Visualizzazione Stampabile
-
Mi presento
Ciao a tutti,mi chiamo Alan e sono venuto a conoscienza di ww dal mio amico Andrea,per ww "herr x",colleziono militaria tedesca della seconda GM e possiedo un manichino wh di fanteria,diversi elmetti e copricapo.Colgo l'occasione per salutare herr x e tutti voi,a presto![ciao2]
-
Anche se non sei un "Bunkerofilo"come me ti do il mio caloroso BENVENUTO nel magico mondo di WW. Divertiti e posta tanto.[ciao2][ciao2]Gianfranco
-
Ciao Alan,ho sentito parlare di te da parte di Andrea,e sono davvero contento di vederti su WW,nell'attesa di poterti conoscere di persona e,xchè no,di vedere la tua collezione.Probabilmente Andrea ti avrà* detto che sono un po' rompiscatole da sto punto di vista[self][innocent]
-
Mai come lo sia stato lui nel valutare i miei "preziosi tesori",sono diventato esigente quanto lui,la roba più è "mint" e più mi piace!
-
Hehe,ci sta colonizzando....scherzi a parte,la sua visione delle cose è senza dubbio un traguardo prestigioso,anche se mi ha più volte confermato che non disdegna nemmeno le cose "combat",se sono come dice lui[;)]
Cmq,"semo davvero una bela banda"!
-
-
-
Appena lo fotografo(forse domani),vi mando le foto di un elmo ted mod 40 regalatomi tempo fà*,herr x l' ha già* visto,è venuto fuori da una cantina nelle vicinanze del tribunale,a Trieste,per chi non lo sapesse quella zona 60 anni fà* brulicava di crucchi;tornando a lui,è stato dipinto d'epoca a mano con una vernice feldgrau opaca con tanto di colature,ha la retina in canapa,ho dovuto rinforzarla perchè in un paio di punti si era sfilata e l' interno è un 57,combat sotto tutti i punti di vista,il bello è che aspetto che da quella cantina salti fuori altra roba,come mi era stato promesso.Staremo a vedere...
-
-
Attendiamo fiduciosi...e invidioso[:D][:D]
-
-
-
-
Ciao Alan, sono contento della tua entrata in WW. E' una bella famiglia composta da persone appassionate ed esperte. Avremo occasione di affinarci sugli argomenti che più ci stanno a cuore, ora basta con le chiacchiere e preparati all'esordio!! [8D]
-
Ciao Andrea!!![ciao2][ciao2][ciao2]
-
Un altro triestino, mamma mia quanti siete???!!![^]
Benvenuto![^]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Un altro triestino, mamma mia quanti siete???!!![^]
Benvenuto![^]
[innocent][innocent][innocent][;)]
-
[^][;)]
Perdonato dai!
Ah, complimenti per l'avatar della 24^ Waffen-Gebirgs-(Karstjäger-)Division.[^]
-
-
Grazie per il complimento,avendo operato in questa zona e interessato all'argomento,era la scelta giusta.tra l'altro mio nonno nel '43 dopo la todt operava in Slovenia con un reparto di SS,nella zona di Stanjel(vicino al confine),per poi avvicinarsi negli ultimi mesi del '45 a Trieste,solo che non si ricorda(!?)con che divisione era,o in questa o nella Prinz Eugen.
-
..una parentela con un certo spessore, direi! [;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
..una parentela con un certo spessore, direi! [;)]
e beh....
-
Un giorno ve lo presenterò(ai triestini)e ne sentirete delle belle!!!Purtroppo il nipote non ha nemmeno fatto la leva,sich!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Un giorno ve lo presenterò(ai triestini)e ne sentirete delle belle!!!Purtroppo il nipote non ha nemmeno fatto la leva,sich!
Veramente??????Stai per esaudire uno dei miei sogni mostruosamente proibiti,e che mai avrei pensato di realizzare.....
-
-
-
Ciao benvenuto [ciao2][ciao2]
-
-
-
Ciao e benvenuto! Tuo nonno è un reduce delle SS?[panic3] Wow! Sarebbe interessante sentire i racconti delle sue esperienze![:P]
-
Ciao e benvenuto tra noi.
Mi fà* un immenso piacere che la colonia si allarghi sempre più, magari un giorno potremmo fare una reunion di tutti noi triestini e trovarci in centro per [:278]. Passo la palla a Mulon che è un ottimo organizzatore...[:D]
[ciao2][ciao2] Franz
-
Passo la palla a Mulon che è un ottimo organizzatore.
[self]
Appena lo vedo di persona provo ad organizzare una bicchierata.[;)]
-
-
-
Per la bicchierata non c'è nessun problema,anzi mi farebbe piacere conoscere altri miei concittadini "malati" come me.Ciao Cavaliere Nero,ebbene sì,Trieste come tu saprai faceva parte dopo il'43 della zona di operazioni del litorale adriatico,quindi furono arruolati molti volksdeucht,daltronde Trieste era austriaca fino al'18.Mio nonno non ne parla volentieri anche perchè da queste parti come i triestini di WW sapranno gli odi non si sono ancora assopiti del tutto,tocca a noi conoscere la storia e a saperla valutare,però ogni tanto e soprattutto davanti un bel piatto di gnocchi,qualcosa riesce a raccontarla.
-
ciao e benvenuto!!!
nicola
-
-
-
-
benvenuto von krafen!!!
ciao
[;)]