Visualizzazione Stampabile
-
parere
ho vari documenti di assegnazione e sul luogo di conferimento
c'è la scritta esem in osten - in felde ma questo che porta la dicitura strass cosa significa questo battaglione mi risulta che in quella data fosse in russia almeno credo vediamo se arriviamo a spiegare ciao leon
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...71-5RUSSIA.jpg
135,08*KB
-
Interessante!!!Ci posti anche gli altri che ci hai fatto vedere!!!
Ciao![ciao2]
-
Erich Hartmann, ho letto bene???
Saluti
Die Nadel
-
per stasera posto queste due appartenenti alla stesso soldato
e guadagnate a leningrado questo è desunto dal suo werpasshe ho in collezione
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...71-3russia.jpg
94,03*KB
spero vi piacciano ciao leon
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...25751_71-9.JPG
30,39*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_71russia.JPG
100,78*KB
-
Grande,Leon!!!Bellissimi gli attestati e bellissime anche le decorazioni!!!Attendiamo di vedere ancora!!!
Ciao![ciao2]
-
Viste di persona e devo dire fenomenali[^]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Saluti
Die Nadel
Si,hai letto bene,cosa ti ha fatto sobbalzare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Viste di persona e devo dire fenomenali[^]
Come non crederti?[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Saluti
Die Nadel
Si,hai letto bene,cosa ti ha fatto sobbalzare?
ehm...che forse Erich Hartmann era uno degli Assi della Luftwaffe, decorato con la Ritterkreuz mit Eichenlaub, oltre 800 missioni e qualcosa come 300 e passa aerei nemici abbattuti???
Saluti
Die Nadel
-
Uhmmmm,la cosa si fa interessante....
-
si il nome invoglia ma cercando con questo nome e cognome ho trovato
un musicista un fotografo un ingegnere e adirittura uno
scrittore che ha scritto un testo su auscwitz (e non credo sia lui)quindi lo reputo un nome abbastanza comune in germania, magari fosse il nostro Hartmann
CIAO LEON
-
Sia il nome sia il cognome erano molto comuni in Germania,di conseguenza era uno dei tanti "Mario Rossi" tedesco direi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
si il nome invoglia ma cercando con questo nome e cognome ho trovato
un musicista un fotografo un ingegnere e adirittura uno
scrittore che ha scritto un testo su auscwitz (e non credo sia lui)quindi lo reputo un nome abbastanza comune in germania, magari fosse il nostro Hartmann
CIAO LEON
Grazie per la precisazione,per un momento ho sognato per te....[;)]
-
Ciao leon,
Bei documenti.
In effetti il "1.Pi.Btl.19" era in Russia con la "19.Pz.Division" in linea di massima a "Orel" e
lo "Stab.Pi.Btl.196" con la "96. Infanterie Division" a "Newa".
In effetti la 96. I.D. ha combattuto nei dintorni di "Leningrado" e nel 42 al suo assedio.
Nel 43 la "Divisione" partecipa alla seconda battaglia del "Lago Ladoga", alla battaglia di "Volkhov" e ancora all`Est di "Leningrado". In seguito si batterà* in "Ucraina".
Alla fine della guerra i superstiti della "Divisione" combatteranno in "Slovacchia" (fine 44) poi a Nord di "Vienna" dove saranno catturati dai russi.
L`incongruenza del primo documento; guarda il timbro.
Il militare ha ottenuto l`attestazione presso "l`Ospedale Militare" dove era probabilmente ricoverato in quel momento; il "Reservelazarett Straß - Steiermark" collocato presso la "Alpenjäger-Kaserne".
Hai detto di avere il "Wehrpass", guarda nelle pagine dovrebbe esserci l`annotazione;
Ma perché non ci posti anche il "Wehrpass"?
ranville
[:7]
-
Ma perché non ci posti anche il "Wehrpass"?
Quoto,così ci racconti vita,morte e miracoli[;)]
Scherzi a parte,ogni volta che leggo i tuoi interventi mi stupisco come se fosse la prima volta.Complimenti.
-
Ciao
troppo buono, troppo buono Mulon...
già* il Wehrpass....[:58] non vedo l'ora!
ranville
-
con estrema delusione devo dirvi che il werphass in questione l'ho reso perchè mi sono accorto che mancavoano delle pagine e l'ho cambiato con quello delle due decorazioni delusione anche da parte mia ciao leon
però vi posto questo da vedere altra russia
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ul%20campo.jpg
88,47*KB
-
Beh Leon,mi sembra che le tue motivazioni siano più che valide.Ottimo anche l'ultimo "conferimento"[;)]
-
Un altro bellissimo attestato di conferimento.
-
l'ultimo militare distintivo feriti nero il fronte sembra già* in germania in westfalia eccolo
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4westfalia.jpg
38,41*KB
-
Complimenti Leon,ottima collezioni di attestati.
-
Ottimamente conservato anche questo.Una bellissima carrellata,bravo!
-
vorrei chiedere a qualcuno delucidazioni se possibile sul documento
di feriti riguardante il gren.regt 74. da mie ricerche sembra sia
nato nel agosto 44 perche il documento e del mese di marzo 44?
a chi mi da spiegazioni ed anche a tutti gli altri auguro BUONE FESTE
A TUTTA LA FAMIGLIA CIAO FAUSTO (LEON)
-
Quell'Eric Hartmann ha un curriculum inconfondibile...
il maggior Asso di tutti i tempi.
Il più grande pilota da caccia dell`aviazione mondiale: 1400 missioni, 800 combattimenti aerei con 352 vittorie e 16 incidenti, in meno di tre anni di vita operativa!!!
Volò da solo molto presto, dopo un brevissimo addestramento, ma cadde tre volte durante la fase addestrativa... Arrivato al fronte a venti anni, nel tardo 1942, non partecipò ai combattimenti dei primi tre anni di guerra....
Nell'ottobre 1942 fu assegnato allo stormo del Maggior Krupinski, un vero mentore di assi, nel Caucaso, a Soldatskaia, 7/JG 52. Durante il suo primo volo di combattimento confuse amici e nemici e fece un bordellone pazzesco, distruggendo il suo aereo, finito senza carburante, durante l'atterraggio... Eppure divenne ben presto una leggenda...
Anche se il fronte russo doveva essere una pacchia per i piloti da caccia... i più grandi assi vengono da lì...
Arrestato dagli americani fu consegnato ai russi, che lo condannarono a dieci anni di prigionia...
Tornato in Germania nel 1955 si arruolò nella nuova Luftwaffe nata per l`appoggio degli americani e della NATO, nella quale terminò la carriera con il grado di colonnello nel 1970.
Hartmann è deceduto nel 1993 all'età di 71 anni.
Mi sa che non è lo stesso Eric....
-
Complimenti per la documentazione.. Ciao Viper 4