Originariamente Scritto da DdayDodger
Buona sera a tutti!
grazie a Dio vivo in un paese libero da dittature: SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA!, quindi espongo anche quì come la penso!!
Io vi domando, con la massima serenità*!, quando inizierò a vedere foto dei poveracci giustiziati dagli italiani!?
A leggere testimonianze che riguardano la nostra "brava gente"!?
In Yugoslavia, in Africa...........a migliaia sterminati dai nostri come le mosche!!
Ragazzi! è una cosa che mi disturba nel profondo! questo non essere a tutt'oggi capaci e maturi di assumersi le proprie responsabilità*!
I tedeschi quà*, i tedeschi là*, feroci, spietati..........e noi altri? che andavamo a consegnare polenta, vino, fiori e babbà*?
Quando sento al telegiornale che Franz Fritz, Fritz Teo e Fritz Willy sono stati condannati per questa o quella strage, rappresaglia, eccidio.......mi domando sempre: e Ciccillo Cacace, Peppino Rossi.....quando saranno chiamamti a rispondere delle malefatte in Abissinia, in Yugoslavia etc etc?
Quando saranno chiamati a rispondere dei loro Fondotoce, Marzabotto etc etc etc!?
Il fatto che altri paesi non vogliono, non sono in grado o non possono chiamare in giudizio l'Italia per quanto avvenuto più di 60 anni fà* non ci autorizza ad ergerci ogni volta a ultime vittime inermi di una guerra spietata e feroce voluta da un nemico (ex alleato) sanguinario!
Io stesso ho parlato con reduci italiani che mi hanno raccontato dei loro commilitoni spariti e poi ritrovati seviziati: denudati, con le stellette infilate negli occhi, il piumetto da bersagliere ficcato in gola e le mani infilate in tasche intagliate nelle vive carni delle cosce, e poi ancora arti e occhi strappati, bruciati vivi etc etc, sapete quanto me che queste gallerie degli orrori non hanno fine!!
Risultato: regolare i conti bruciando interi villaggi! rappresaglie, fucilazioni di massa.
E lo stesso valeva per i tedeschi!!
Ci tengo a precisare che non ho spirito di polemica contro nessuno di questo forum, ma il mio è l'ennesimo amaro sfogo.
Un cordiale saluto a tutti!
Ivano