Visualizzazione Stampabile
-
Peccato mortale !!!
-
Comunque è un bell'elmetto enrik! soprattutto molto insolito, sarebbe interessante sapere cosa rappresenta il fregio, tra l'altro fatto in una posizione alquanto strana, è molto curioso...[;)]
-
La mia opinione è che prima di pervenire nelle mie mani qualcuno abbia cercato di disegnarci una fantasiosa aquila Heer...Ma non c'è certezza!!![;)]
-
Riesci a fare un primo piano un po più dettagliato?
-
-
-
-
-
Il fregio è stranissimo.... non saprei che pensare, certo che con un'aquila Heer non ha nulla a che fare, senbrerebbe fatto a spruzzo con una sorta di mascherina fatta male, a giudicare dalle sfumature dei bordi, un bel mistero....
-
-
Ciao Enrik,ti faccio un piccolo,ma veramente piccolissimo appunto,ossia le foto le dovresti ridurre a portata di schermo,max 600x800mp.Così si fa fatica secondo me a valutare bene l'insieme.Detto questo,secondo me il fregio è un disegno di pura fantasia o,perlomeno,le mie conoscenze mi portano a pensare questo.Servirebbero foto più dettagliate ed a fuoco soprattutto dell'interno con i rivetti,per vedere se c'è stato un rimontaggio o meno,cosa che penso sia succesa.Anche la colorazione non mi convince.Nell'insieme,è un elmetto strano,curioso,pericoloso che non vorrei avere in collezione.Ovviamente è solo un parer personale,sia ben chiaro.Aspettiamo il parere del moderatore di sezione e di chi ne sa certmanet più di me.E spero che mi smentiscano.
-
Sembrerebbe essere uno dei tanti riutilizzi Cecoslovacchi con residuati bellici tedeschi.Il guscio è stato sverniciato e ridipinto nero.L'interno creato cucendo vari pezzi di interni bellici tedeschi.Il fregio, secondo me fatto da qualche furbetto.Questo elmo è particolare secondo me, solo per il suo interno.Molti altri ne ho visti con interni appositamente creati o addirittura interni completi tedeschi, ma mai come questo.[ciao2]
-