Guardatevi l'elmetto del soldato di destra.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...CHE%20CULO.jpg
30,44 KB
Visualizzazione Stampabile
Guardatevi l'elmetto del soldato di destra.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...CHE%20CULO.jpg
30,44 KB
Entrato e uscio.....meglio così![;)]
Minchia![Panic2] che pettinata!!!
A parte una forte emicrania e forse una leggera abrasione direi che gli è andata proprio bene.Al Maggiore John Howard,comandante della D Coy 2nd L.I. "Ox & Bucks",durante il D-Day accadde la stessa cosa.
[panic3] Si si questo è proprio culo [ciao2]
Accidenti che colpo![II]
essi proprio qulo!
Magari dopo è morto di polmonite!?!
un cosi' bell' elmetto, irrimediabilmente rovinato....
[II]Citazione:
Originariamente Scritto da rocketscientist
[II]nn mi sembra rovinato anzi arricchito di storia gli elmetti nn servivano mica per essere messi su una mensola per bellezza ......
Ma attualmente da noi collezionisti, si!! [ad]Citazione:
gli elmetti nn servivano mica per essere messi su una mensola per bellezza ......
A parte gli scherzi, ho notato invece quanto interesse e mercato stimolino questo genere di elmetti! [ciao2]
ma pensate a quei soldati che li avevano in testa e nn pensate solo al valore commerciale o collezzionistico
non era il suo momento...[;)]
Il discorso era riferito all'elmetto di un soldato che fino a prova contraria, potrebbe essere ancora vivo.
Ho solo commentato una frase dal momento che qui ci sono un sacco di persone che amano mettere gli elmetti sopra una mensola!
No Frasche,pensiamo a tutto.Se però cominciamo a farci condizionare da tutto forse allora è meglio vendere tutto e collezionare "farfalle" per non avere sensi di colpa.Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
Il fatto che l'oggetto sparato attiri,è normale,non ci trovo niente di strano,almeno dal mio punto di vista.In ogni caso,porto il massimo rispetto ed allo stesso modo sia per la medaglietta più semplice che per l'elmetto più sparato che più sparato non si può![;)][ciao2][ciao2]
Guarda che ci pensiamo a quei soldati,Frasche.Non è una bella cosa quella che hai scritto,specialmente perchè lo hai scritto su di un Forum dove si fanno spesso discorsi proprio su quei soldati e su cosa hanno patito,sui loro stati d'animo e via dicendo e come puoi vedere sono discorsi che esulano dal collezionismo.Leggiti i topic nella Stanza del Collezionismo Cartaceo dove ci sono le foto e poi ne riparliamo.Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
Anche a me ha stupito l'uscita di Frasche,è sempre stato equilibrato nei suoi interventi,sono sicuro che si è espresso male.Vero Frasche?
forse avete ragione nn volevo alzare i toni ....ma è da un po di tempo che si sentono affermazioni su elmetti sparati dicendo che nn hanno valore e dopo la risposta di rocketscientist mi sono sentito di dire la mia in merito a queste affermazioni ....se ho offeso o se ho sbagliato mi scuso
ciao nicola[|)][|)]
Non volevo essere preso sul serio.
In realta', confesso che stavo cercando di fare lo spiritoso con una frase in controtendenza rispetto a quanto suscitato in prima battuta dall'immagine proposta. Visto che l'uomo e' sopravvissuto, non si fa peccato a scherzarci sopra.
Non intendevo esprimere pareri sul valore o meno di un elmo sparato, non sarei neppure in grado, visto quanto poco ci acchiappo con gli elmi interi... Mi dispiace di aver involontariamente triggerato inattese reazioni.
Abbiate pazienza, ragazzi, sono un "country boy" e il mio senso dell'umorismo non e', evidentemente, proprio inglese.
ciao.
a proposito, buon natale.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_f_nat_32.gif
25,84 KB[8D]
Stupenda conclusione di un equivoco,bravi,così si fa[;)]
buon natale a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
Bene, da Moderatore ho osservato l'accenno di mini polemica.
Intanto ringrazio Mulon che non perde la sua attidtudine [;)] e interviene rapidissimo a riportare l'ordine[:D][:D], ma personalmente devo dire che non ho notato niente di che né nell'intervento di Rock, che si capiva piuttosto bene che era scherzoso (anch'io sono un "ragazzotto di campagna" anche se ormai un po' stagionato) né nelle varie repliche, Frasche in primo luogo.
Le opinioni in conclusione sono legittime, fin che non si scivola nell'offesa o nel sarcasmo pesante, questo non piace neanche a me.
Comunque bravi tutti a stemperare i toni.
Si vede che è l'aria di Natale!!
In quanto al nostro amico con l'elmetto trapassato, beh, speriamo che se la sia cavata, ma vedo che tutte le volte di fronte ad eloquenti oggetti ci si rammarica: purtroppo la guerra comporta la morte di molte persone, inutile nascondercelo; magari il nostro SS dall'elmetto bucato quel giorno se l'è cavata e il giorno dopo non ha avuto la stessa fortuna.
A me viene spesso di pensare per esempio a quei ragazzi al loro primo minuto di guerra, sbarcati sulle spiagge della Normandia e freddati da un colpo di MG o Kar98; nemmeno la sabbia hanno visto, nemmeno il tempo di diventare "eroi" hanno avuto, solo numeri, perdite programmate nel calcolo percentuale a favore di quelli che restano e conquistano l'obiettivo...
Già*,molti di quei ragazzi non ebbero nemmeno il tempo di rendersi conto in quale carneficina erano finiti.Questo accadde in molte occasioni da entrambi gli schieramenti.
Quando si dice "..non era il tuo momento.." sarebbe bastato qualche millimetro più basso o anche sopra una sporgenza e la frittata era servita.. meglio così.. Viper 4
Ciao a tutti e buon anno!!!
Ho notato anche io il tono "scherzoso" ed in buona fede di Frasche, non ci vedo nulla di polemico!!!
per quanto riguarda questo tipoi di elmetti, devo dire che personalmente non li amo molto (dal punto di vista collezionistico si intende, li preferisco integri e vissuti)!!
Personalmente ho visto in vari siti internazionali, alcuni vantarsi di avere elmetti sparati perchè all'interno avevano ancora le "famose" tracce ematiche!!
Non vedo proprio cosa ci sia da vantarsi, se non avere pietà* di un poveraccio caduto a 20 anni!!
Mario