Guardate cosa hanno realizzato da una scheggia di bomba,....non oso pensare a quando tempo abbiano dedicato in una trincea per realizzare questo pezzo
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...123450_zzz.JPG
150,26 KB
Visualizzazione Stampabile
Guardate cosa hanno realizzato da una scheggia di bomba,....non oso pensare a quando tempo abbiano dedicato in una trincea per realizzare questo pezzo
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...123450_zzz.JPG
150,26 KB
bello abilissimo artigiano.
Incredibile e bell'oggetto! molto ben lavorato, un vero artista questo soldato!
splendido lavoro da trincea , ne aveva tempo libero quello che l'ha fatto!!!
Ho visto molti oggetti fatti da soldati ma come questo mai.
Molto complesso.
Credo che il milite abbia avuto a disposizione qualche attrezzo che sicuramente non aveva in trincea.
Bello e particolare.
[ciao2]
Accidenti,davvero bello.Ma è tutto un pezzo?Ma quanto grande doveva essere la scheggia?
Quando si dice trench art...
Il soldato che lo ha prodotto ci sapeva fare, davvero bello [ciao2]
E' un pezzo da museo,davvero bellissimo e molto ben lavorato!!
[ciao2]
Più che altro io mi chiedo quanto dovesse pesare la scheggia!!!Io possiedo una scheggia di bomba sganciata dai bombardieri in un bombardamento sulla Fiat nel 1943 e trovata il mattino seguente da buonanima di mio nonno sul proprio banco di lavoro.Bene,questa scheggia sta nel palmo di una mano,ma ha un peso spropositato vista la dimensione.Chissà* quella!!!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Impressionante, mai visto nulla di simile![:O]
Per fare un lavoretto del genere doveva essere fornito di ottime lime, sia a sgrossare che da traforo (code di topo) oltre che ad una buona fornitura di tela abrasiva per lustrare e tirare in bianco i piani...
Ah, non dimentichiamo una morsetta o qualcosa di simile per poter lavorare con le due mani libere, importante in alcuni momenti della limatura.
Oltre che bravo prestava servizio presso una unità* di soccorso e manutenzione o di veicoli a motore o di armi!
Azz.. che lavoro!!
Molto.. Molto bello!!
[ciao2]
Magari lo ha fatto tornato a casa.Ha trovato la scheggia,l'ha conservata ed una volta tornato a casa ha fatto questo lavoro.
Sì, certo, è possibilissimo anche questo Blaster!
Certo che il lavoro denota una pratica derivata dalla professione, non sono cose semplici da fare, specialmente con quelle dimensioni e spessori!
forse dalla foto non rende idea non è molto pesante come scheggia
è un pezzo unico e di acciaio molto "crudo" posto altre foto
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...trenchart1.jpg
32,01*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...trenchart2.jpg
34,47*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...trenchart3.jpg
53,82*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...trenchart4.jpg
21,29*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...trenchart5.jpg
34,7*KB
Resta il fatto che è stato creato da mani pratiche del mestiere.Veramente bello.
[Panic2][Panic2] che spettacolo! [Panic2][Panic2]