Visualizzazione Stampabile
-
Cinghia ww1
Oggi ho trovato al mercatino questa cinghia, il venditore mi ha spiegato che si tratta di una cinghia per barellieri della prima guerra, essa veniva appoggiata al collo e alle due estrmità* venivano infilati i manici della barella, cosa ne pensate?
[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...inghia%201.jpg
55,01*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...inghia%202.jpg
57,02*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...inghia%203.jpg
81,6*KB
-
-
non nè conosco l'uso..... mi sembra un pò inpossibile, che dei bottoni riescano a sopportare il peso del trasportato in barella!
-
Ma i bottoni non sopportavano il peso della barella, servivano per allungare ed accorciare la cinghia. i manici della barella venivano infilati nelle curve del tessuto alle estremità*, come si vede un po nella foto 1.
-
Magari con questa foto si capisce un po' meglio...non ho una barella ma un badiletto italiano rende lo stesso l'idea[;)]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...llieri%203.jpg
82,22 KB
-
-
[V]Bah! acc... nessuno sa proprio nulla?? Mai vista??[V]...magari ho sbagliato sezione..fatevi sentire ragazzi, ditemi anche delle stupidate, ma ditemi qualcosa... altrimenti mi viene la depressione[:(]
-
Ciao inge vorrei poterti aiutare come tento di fare sempre ma qui non saprei proprio cosa dirti.
Giusto per verificare quello che ti ha detto il venditore prova a metterla al collo prendi in mano il badile come fosse i manici della barella e vedi se come lunghezza può corrispondere.
Non sò aggiungere altro.
[ciao2]
-
io ho provato a fare una rapida ricerca ma non ho trovato nulla...[:(][:(]
Mi dispiace...
[ciao2][ciao2] Franz
-
Anche io non saprei... mai vista...
e mi sembra un pò troppo piccola per essere messa al collo come portabarella.. boh...
Ciao[ciao2]
-
Grazie ragazzi, ho provato ad indossarla, estesa al massimo a me che sono poco più di 160 cm arriva alle cosce (la lunghezza totale della cinghia è poco meno di 160 cm), inoltre dove si infilavano i manici, la curva del tessuto e quella "fettuccia" fanno in modo che più ci sia applicato del peso più la presa sia forte.
Boh non so...a me sembra vero che sia una cinghia per barellieri...più che altro volevo accertarmi che fosse italiana della ww1.
Grazie ancora[ciao2]
-
A vederla così sembrerebbe originale, ma mi pare strano che un oggetto simile possa sopportare tutto quel peso...