Visualizzazione Stampabile
-
M35 SE66 3173 Wehrmacht bidecal
-
Flash o non flash, quando un elmetto è bello non cambia nulla!!!
Ottimo acquisto ed investimento Piero e sopratutto un M35 Heer SE non è comune; tutto bello dal soggolo alle decal alla vernice al liner......insomma
un discreto...........inizio di anno!!!!
Ciao e complimenti!!!!
Mario
-
L'elmo mi sembra ok.Complimenti[;)]
-
Grazie Mario; però il flash per gli elmetti un po' semilucidi e lisci e per le decal tedesche in particolare (per via del contenuto metallico) falsa sempre la realtà*.
Mentre in genere invece fa sembrare più belli gli interni e le superfici molto opache o rugose.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ENRIK
L'elmo mi sembra ok.Complimenti[;)]
Grazie Enrik, ti assicuro che per quel che riguarda questo elmetto è fin troppo facile essere sicuri della sua autenticità*[;)]
-
Il dd heer combat che tutti vorrebbero avere!! Condizioni impeccabili per un elmetto usato che mantiene integro tutto il suo fascino, a partire dalla vernice resa semilucida dall`uso, le decals integre e consone con tutto il resto, il liner sudato e perfettamente conservato. Bello, complimenti!!
Non riesco a trattenere l`entusiasmo per questo modello di elmetto e come inizio d`anno mi sembra di buon auspicio!!
[:264]
-
Colpito e affondato.Il didecal proprio come lo vorrei io.Perfetto.Bello.Combat.Mammamia che figata d'elmo.
<font color="red">STRATOSFERICO</font id="red">
Piero,forse esagero,ma probabilmente è l'elmo più bello che hai.
-
Veramente bello,Piesse.Ti faccio i miei complimenti perchè è davvero un combat ottimamente conservato,davvero affascinante ed hai fatto veramente bene a prenderlo secondo me.Inoltre ho notato che c'è il nome del soldato e che compare lo stesso nome,ma sbiadito un po' più esternamente sempre sulla stessa falda.Veramente bellissimo,bravo.
-
-
All'aperto è ancora più bello.Sembra quasi di essere nella campagna francese...Complimenti[;)]
Chissà* da quale teatro proviene???
-
Piero,questa volta l'invidia la fà*da padrone,hai proprio l'elmo che volevo io.Pezzi così non se ne trovano più.
Ti rinnovo i miei complimenti e le felicitazioni per un pezzo che fa collezione anche da solo.Bravo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ENRIK
All'aperto è ancora più bello.Sembra quasi di essere nella campagna francese...Complimenti[;)]
Chissà* da quale teatro proviene???
E invece è solo campagna toscana...[8D]
Da dove proviene? boh, certo che è nella configurazione di inizio guerra, sia il cerchio che il soggolo sono datati 1937; potrebbe essere Francia in effetti, ma anche Polonia, Norvegia, Danimarca, e via dicendo; o potrebbe anche essere un elmetto rimasto in qualche caserma in Germania, per questo non ricondizionato con vernici antiriflesso o camo, e poi recuperato come souvenir da qualche soldato alleato, chissà*...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Piero,questa volta l'invidia la fà*da padrone,hai proprio l'elmo che volevo io.Pezzi così non se ne trovano più.
Ti rinnovo i miei complimenti e le felicitazioni per un pezzo che fa collezione anche da solo.Bravo.
[:)][:)] beh, non voglio farti invidia, se fai così finisce che mi commuovo e te lo regalo...[:o)][:o)][:D]
Scherzi a parte, si trovano Giancarlo, si trovano...gli elmetti tedeschi sono cari ma non rari come ci vogliono far credere; solo che tutti vogliono questi e quindi...
Comunque onestamente questo è proprio bello, evocativo al massimo; e poi l'elmetto tedesco soprattutto in questa configurazione è davvero uno dei simboli della 2 gm.
-
Che dire Piero,prima o poi,come dici te,i pezzi buoni saltano fuori,questo ne è l'esempio lampante.Bisogna essere bravi e forunati,essere li al momento giusto e,cosa da non poco conto,avere anche il denaro al momento giusto.Io mi preparo per fare il botto in giugno,quando mi arriveranno i soldini che tanto aspetto.....e li sono cxxxx......
-
elmo davvero superlativo piesse, ottime decal, ed ottima patina interna, davvero un elmo degno delle migliori collezioni!!!
-
veramente STUPENDO,BRAVO PIERO,spero di vederlo dal vivo se con l'avvenire della primavera prossima riesco a a venire a salutarti!
sicuramente potrebbe essere come dici te che l'elmo sia rimasto accasermato in GERMANIA oppure nelle retrovie xchè altrimenti il tricolore non sarebbe + a fare bella mostra.
-
Bellissimo pezzo. Per dargli maggior grinta, io farei asciugare l'olio
o cio' che gli era stato dato sopra e poi, se lo vuoi proprio lucido, userei della cera d'api e con un panno di lana, parecchio olio di gomito.
Ciao[8D]PaoloM
-
Veramente extraordinario complimentoni
[panic3] [Panic2] [Panic2] [panic3]
-
Beh, che possiamo dire di fronte a tali ritrovamenti? [pa] A me vengono le lacrime agli occhi...
Ma dove passate il vostro tempo libero per acchiappare tanto ben di dio in tale quantita'?
Avete inventato la macchina del tempo? Conoscete una caverna nascosta in cui furono abbandonati i magazzini delle caserme prima dell'armistizio? Conoscete l'indirizzo di babbo natale o avete trovato la lampada di Aladino?
Nel mio piccolo, e non sono piu' una mela verde, non ho mai visto niente del genere. Scherzi e battute a parte, i miei rispettosi complimenti, e un ringraziamento di cuore per voler condividere sul forum il vostro bellissimo materiale, di cui quest'ultimo elmo presentato da piesse e' un campione assoluto!
ciao
-
Piero,ma c'hai passato dell'olio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Piero,ma c'hai passato dell'olio?
No assolutamente.
Ne io ne direi nessun altro prima.
Forse le foto col flash hanno dato a Marpo questa impressione, ma l'elmetto è assolutamente al naturale.
-
Mammamia,m'era venuta la birra alle ginocchia.....meglio così Piero,grazie.
-
Complimenti un bel pezzo..
-
in effetti i primi modelli tendevano ad avere una vernice più lucida,e a volte basta passarli anche solo con uno straccio umido per far tornare fuori questa lucentezza,l'elmetto è uno splendido 35 da fare veramente invidia,non è un mint ed ha la giusta patina di vissuto,lodevole!!!