Visualizzazione Stampabile
-
Edelweiss,pareri!
-
-
In genere era applicato sulla falda sinistra dell'Eheneitfeldmutze...ma questa variante e con questi agganci non l'ho mai vista...anche se a dire il vero non mi sembra destinato ad un uso del genere.
-
ma questa variante e con questi agganci non l'ho mai vista
Nemmeno io,mai vista una cosa del genere.Speriamo di riuscire a capire che cos'è!
-
Sinceramente è alquanto anomala! misure? strano anche l'aggancio al retro,forse da fissare ad una cintura?
-
Per capirne le dimensioni l'ho appena fotografata con la moneta da 1€ vicino.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...15515_GIAN.jpg
146,68 KB
-
Non potrebbe essere un oggetto civile? Chessò magari è una fesseria colossale, ma anche un fermabanconote...[II]
-
Potrebbe esserlo benissimo!
Comunque è un oggetto molto curioso!
-
Io non ne vengo fuori,è tutta la sera che me lo rigiro tra le mani,ma niente.Sapete su cosa si "incastra" bene?Sul cannello della mia giacca M36,quello del taschino superiore per intenderci.Ma anche questa è solo una supposizione.Se serve una foto,ve la posto....anzi,la faccio,e la posto!
-
-
mmm non saprei che dire...portata cosi sembrerebbe una decorazione e non credo che i regolamenti lo consentissero...[Star]
-
Hai perfettamente ragione.Ho provato però a dare un'idea di cosa pensavo.Magari andava proprio fissata così,ma a cosa però non posso nemmeno lontanamente immaginarlo.
-
Ho cercato in vano di trovare qualcosa di simile, ma alla fine neppure l'ombra.Alcune tipologie di edelweiss(per le SA ed altre organizzazioni paramilitari) potrebbero avvicinarsi a questa nel disegno; ma per il retro(quell'aggancio) buio completo...[Star]
-
Esatto,è proprio il retro il grande dilemma......
-
Ma penso che sul cannello ( con quel tipo d'aggancio ) l'edelweiss venga via facilmente, la stabilità* la vedo precaria e poi le giacche senza cannello? No non penso che la sua collocazione fosse quella.
[ciao2]
-
Se il retro fosse stato rimpiazzato perchè magari l'originale si era rotto?Magari il proprietario lo fece aggiustare ed il lavoro venne così bene che sembra uscita proprio così,ed invece è stata aggiustata all'epoca ed è per questo che non ne veniamo a capo?
-
onestamente pare nata cosi ed anche i materiali sembrano identici e soprattutto mostrano la stessa usura.
-
Chi mi ha dato questa edelweiss,ne ha altre due uguali che assieme ad altre,un centinaio forse sono state trovate più di 30 anni fà in un magazzino del porto vecchio di Trieste.Adesso vai a capire se sono austriache della prima,visto che fino al '18 eravamo sotto l'Austria(e che bene che stavamo),o tedesche della seconda dato che come disegno sono simili,oppure,tutto è possibile, create per qualche club alpinistico,fatto stà che nessuno sà darne una provenienza certa,grazie a tutti!!! [;)]