come di seguito vi propongo un video che io ho trovato molto interessante sull'armamrnto del regio esercito....
http://it.youtube.com/watch?v=0iyJEKEZgPs
Visualizzazione Stampabile
come di seguito vi propongo un video che io ho trovato molto interessante sull'armamrnto del regio esercito....
http://it.youtube.com/watch?v=0iyJEKEZgPs
Me lo sono guardato a "rate",devo dire che è molto bello.Grazie della segnalazione![;)]
Video molto bello. Personalmente ho apprezzato parecchio la parte relativa al Breda 30 che così "da vicino" non l'avevo mai visto. Grazie per la segnalazione folgore1987
Grazie folgore ottima segnalazione.
L'ho messo tra i preferiti così lo riguarderò con calma ho visto che ci sono anche altri video molto interessanti.
[ciao2]
di niente spero di esservi sempre utile come voi le siete per me![:X]
Molto bello questo video
Complimenti per aver segnalato questo video.. molto bello
Ringrazio per la segnalazione!
Non ho capito,però,i commenti fuori testo.
Il parlato originale era,naturalmente trionfalistico,ma il commento fuori testo era,in molti casi,vedi Fiat 35,fuori testa.[nero][innocent]
l'unica cosa che non capisco perchè far vedere a tutto il mondo i suoi armamenti?
Bellissimo, grazie della segnalazione [ciao2]
Io penso per promuoverne la vendita sui mercati stranieri di allora.Citazione:
Originariamente Scritto da folgore1987
difatti i greci acquistarano da noi i mortai in una versione addirittura migliore della nostra...Citazione:
Originariamente Scritto da Odysseios
...e quando i nostri soldati arrivarono nella zona di Coritza furono accolti proprio da quegli 81 venduti ai Greci...
Chissà* come se la sghignazzavano scaricandoceli addosso... [B)]
Una bella segnalazione.Personalmente non avevo mai capito come funzionava il mortaio Brixia.
Tempo fa c'era stata una discussione su un foto della breda 30 ed avevamo rilevato che era stata stampata alla rovescia. Guardatevi questo video, l'alloggio del caricatore è piuttosto ballerino, passa in poche immagini da desta a sinistra e viceversa. Non mi ricordo chi allora aveva parlato di errori di stampa dell'Istituto Luce, comunque questo video gli da pienamente ragione.
Bella segnalazione Folgore, video molto interessante!
Effettivamente un spezzone di pellicola è stato montato a rovescio,non risulta ci fossero armi per mancini.
Nel complesso però interessante,quelle che però non capisco sono i commenti (non l'audio originale!).
Sarebbe interessante scoprire quando è stato realizzato il montaggio e sopratutto le ragioni politiche per cui è stato distribuito!
Ps.E'la prima volta che vedo il Brixia e sparare il cannoncino Baby.[ad][ad]
in effetti se si scoprisse come si chiama il video completo si potrebbe trovare....