Visualizzazione Stampabile
-
M40 camouflage
ho preso quest'elmo che a me piace molto,anche perchè ha una storia particolare,ma vorrei sentire dei pareri sul mimetismo che chiaramente io reputo originale, quello che a prima occhiata sembra un due toni in realtà* è un tre toni perchè oltre alla tonalita giallo e verde "cancello o perziana" ci sone delle sfumature realizzate von la classica tonalità* di colorazione flak cioè un gigioblu, l'elmo era già* stato mimetizzato sotto con il verdone a pennello, in queste foto non si vede perchè per il momento vorrei valutare solo la colorazione, è presente anche la decal wh che è sotto la vernice, da quale fronte pensate che provenga???potrebbe essere passato prima per l'afrika????
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCF0067.JPG
132,3 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCF0073.JPG
125,25 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCF0034.JPG
130,97 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCF0075.JPG
130,92 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCF0071.JPG
153,62 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCF0072.JPG
139,97 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCF0074.JPG
132,74 KB
-
Ciao Franz,l'elmo mi piace e non poco,ma sarebbe bello vedere le foto dell'interno.Quello che mi mette in difficoltà*,per ciò che riguarda la calotta,sono i rivetti che sembrano "intonsi" rispetto all'usura dell'elmo,quando sappiamo tutti che sono i primi pezzi che si sfregano per usura.Che mi dici a tal proposito?
-
Secondo me questo elmetto non ha particolari problemi,anzi,direi che è proprio bello!!!Quoto la richiesta di Mulon per foto dell'interno.
-
Io non mi sbilancio più di tanto sulla questione del mimetismo, però mi piace. La patina e l'usura mi appaiono convincenti; ma soprattutto è l'abbinamento delle tonalità che lo rendono affascinante e particolare. [ciao2]
-
Ciao,
Secondo me é un bell'elmetto, direi mai usato in Africa...ma usato fra il 1944-1945.
Mi piacerebbe anche a me vedere l'interno, solo per curisità*.
Luis[ciao2]
-
accidenti che bello,
io direi che questa colorazione è un fronte italiano,l'elmo africa è diverso,
-
e volevo aggiungere che non è nemmeno facile da trovare,
-
Secondo me,potrebbe benissimo avere fatto l'Afrika,per poi esser stato verniciato a fini mimetici una volta giunto in Europa,ricordo di aver visto un '40 con lo stesso giallo in una collezione,solo quello aveva l'adler bene a vista,complimenti Franzroma![;)]
-
Ciao; io propendo per un Africa poi riverniciato per un uso in Italia; il colore base sembra essere lo stesso giallo/rosa che ho sul mio DAK.
Molto bello, complimenti!!!!!
Mario
-
Bell'elmetto Franz.
Senza problemi a parer mio.
In quanto al mimestismo, beh, il Mediterraneo è tutto possibile, dall'Africa all'Italia, ai Balcani e Grecia (teatri ai quali chissà* perché non pensiamo mai), o anche alla Francia del Sud.
Sia dove sia, è molto bello e invidiabile, come tutti i pezzi che il nostro Franz ci propone, del resto.
Complimenti
-
a me piace molto,bell 'acchiappo franz.
-
grazie ragazzi per i complimenti sono davvero felice che vi sia piaciuto , l'ho comprato oltre che per il mimetismo anche per la storia che porta sempre se sia èvera, lo so che non si comprano le storie ma questa mi affascinava, l'elmo è di terza mano e l'ho preso da un irlandese il quale lo prese a sua volta direttamente dalla persona che lo conservava in famiglia, ecco la storia che mi è stata tramandata:
The helmet was sold to me by the son of a French farmer who lived in a small town called " Ain " in the west of France. He told me when i was buying the helmet that during 1944 after the Invasion of France, that there was combat actions between American forces and German units retreating through the area of Alsace . As the Germans retreated, many Germans were killed. A American tank crew driving a Sherman tank passed through this village and took two German helmets over their front tank lights as war trophies.
The Sherman crew stayed with this mans family for the night until the next day. When they left, they left the two German helmets with the farmer. He then put them away in his house with a lot of other bits and piece he picked up during the later war years.
scusate se non ho tradotto, ho anche la foto d'epoca, ma purtroppo è scanzionata male ed è piccolissima e quindi non si distingue che un elmo tedesco X
-
grazie Piesse per il tuo intervanto, mi ha fatto molto piacere!!!
-
Complimenti Franz,un bellissimo elmo con mimetismo da favola!
P.S. chissà* che fine avrà* fatto il secondo elmo lasciato dall'equipaggio dello Sherman! io mi informerei...[;)]
-
Ciao Franzaroma,
anche a me il tuo elmo piace molto. Per me è buono al 100% e, per quanto riguarda l'esterno, i rivetti sembrano davvero intonsi. Mi piacerebbe molto vedere l'interno e anche qualche foto alla luce del sole. Davvero un bel pezzo comunque. Bella anche l'ossidazione del metallo del guscio e la patina generale. Impeccabile come si suol dire! Silvio