Visualizzazione Stampabile
-
le meraviglie del fango
tempo fa( 2 mesi) andai a scaie(ferro), fu una una spazzolata non soddifsacente, non trovavo che le solite cartuccie, scheggie e quelle maledette corone di forzamento che suonano come oro ma ti fanno venire i nervi quando le tiri fuori![boing][:)][:)][:)]
per di piu la giornata non prometteva e aveva da poko piovuto, quando per consolarmi decisi di fermarmi a mangiare il mio delizioso panino con la sopressa! finito il tutto o notato un bella postazione austriaca bella piena di fango e tanto per finire in bellezza mi e venuta voglia di sguazzarci dentro![innocent][:)]
o annegato il mio c-scope che a cominciato chiedere aiuto nella maniera che piace a me! sono saltato dentro e o scavato un canalino per far defluire l'acqua, sotto a 20 cm e venuto fuori un filtro e mi ero gia rassegnato, quando ripasso e urla ancora di piu.
sotto circa mezzo metro di fango e saltata fuori un meravigliosa cassa di munizioni! con al interno ancora un pezzo di nastro il tutto in discretissime condizioni!!!![:)][:)][:)]
dopo averla pulita e fatto alcuni trattamenti al legno per indurirlo e venuta fuori cosi:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_IMG_5328.JPG
62,5 KB
dall'alto:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_IMG_5330.JPG
57,14 KB
apeta con il nastro:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_IMG_5333.JPG
48,74 KB
e di lato e salta fuori questa scritta non ben chiara: sembra sia scritto(IGZ 17K) oppure (TGZ MK) qualkuno mi sa aiutare?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_IMG_5332.JPG
103,1 KB
spero di non avervi annoiato con la mia storia![:)][:)]
saluti
sergio
-
Ti faccio i miei complimenti per l'ottimo ritrovamento, è in uno stato di conservazione incredibile, sei stato bravissimo sia a trovarlo che a restaurarlo [;)][ciao2]
-
come diciamo noi ,una ganzata.
-
Incredibile! Non pensavo che nelle nostre zone saltasse fuori roba in simili condizioni!
Sai che siamo quasi vicini di casa!?[8D]
-
-
Che spettacolo.Persevera,magari salta fuori ancora qualcosa,dai[;)]
-
Molto bella, sinceri complimenti[;)]
-
grazie grazie![:D][:D]
modestamente: giornata bagnata, giornata fortunata!!![:)][:)][:)][:)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bankomat
grazie grazie![:D][:D]
modestamente: giornata bagnata, giornata fortunata!!![:)][:)][:)][:)]
[:261][:261][:261][:261][:261]
Davvero bella questa[:264]
-
-
nome in codice "broken ass".......
complimentissimi
marco
-
sono per la mitraglitrice austriaca schwarzlose
calibro 8x50r,alimentata da nastri in tela da 250 cartucce.
-
Bel ritrovamento, il fango l'ha conservata veramente bene.
-
Azz...[Panic2][panic3]
Complimenti!! conservata benissimo!!
Ciao Ciao
-
la cessetta si è conservata splendidamente ,pensare che che sia rimasta x 90 anni sotto il fanco è meglio conservata di quella mia che è da soffitta(tarmata)
i colpi nel nastro sono quelli originali trovati cosi' o hai dovuto estrarli?
-
-
per nik, i colpi sono pricipalmente del nastro, ne o cambiato qualkuno perche erano messi peggio di questi.
grazie vincenzo per la precisazione![:D]
-
Che culo!!! Bravo direi oramai un ritrovamento più unico che raro (in quelle condizioni da scavo e non da ghiacciaio). Io ho trovato solo le cerniere....[:(][:(][:(]
[ciao2][ciao2] Franz
-
La fortuna aiuta gli audaci!!!!
Bravo!! complimenti!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970 tn
la cessetta si è conservata splendidamente ,pensare che che sia rimasta x 90 anni sotto il fanco è meglio conservata di quella mia che è da soffitta(tarmata)
i colpi nel nastro sono quelli originali trovati cosi' o hai dovuto estrarli?
ehi nik capita a tutti di sbagliare tasto
ma in questo caso...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
nome in codice "broken ass".......
[:246][:246][:246]
-
Suvvia Sergio, quelli non sono ritrovamenti da Grappa, il fango era sopra una bancarella di militaria oppure sopra un granaio. Sarebbe stato tutto più credibile se avessi detto di averli trovati in ghiacciaio. [ad]
Vatti a vedere lo stato di conservazione della cassa trovata da Sturmesser (e con almeno 30 anni in meno di permanenza in Grppa), quella sì che è apena uscita dalla terra. [vedo]
BIRICHINO [:D][ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da coldelcuc
Suvvia Sergio, quelli non sono ritrovamenti da Grappa, il fango era sopra una bancarella di militaria oppure sopra un granaio. Sarebbe stato tutto più credibile se avessi detto di averli trovati in ghiacciaio. [ad]
Vatti a vedere lo stato di conservazione della cassa trovata da Sturmesser (e con almeno 30 anni in meno di permanenza in Grppa), quella sì che è apena uscita dalla terra. [vedo]
BIRICHINO [:D][ciao2]
cioè...??
fateci capire..!?..grazie
ciao
digjo
-
-
Nooooooooo[Panic2][Panic2] e inutile che dico qualquoza[ciao2]
-
quoto coldelcuc...sotto terra questa cassetta non c'è mai stata...
RIBIRICHINO[:D][ciao2]
-
strano vedere i buchi dei tarli su un pezzo ritrovato sottotera...... per quanto ne sappia non vivono ne sotto terra ne sul ghiaccio............
BIRICONE
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fert
strano vedere i buchi dei tarli su un pezzo ritrovato sottotera...... per quanto ne sappia non vivono ne sotto terra ne sul ghiaccio............
BIRICONE
Quoto...
hhhhhhhhhh
[ciao2]
-
in effetti...
anche il legno avrebbe dovuto gonfiarsi almeno un pochino..
-
ciao a tutti,mi è capitato di trovare legname sotto al fango ma sempre completamente distrutto, c'è da dire che a volte il fango compatto conserva il legno in maniera semi decente ma il ferro lo corrode in un modo moooolto pesante..per quanto riguarda i tarli, come ha detto bene fert non vivovo sotto terra ne sui ghiacci.quindi sono convinto anche io che la cassetta in questione non sia di scavo. ciao
-
concordo con quanto appena detto...
... mi ricorda quel ritrovamento eccezionale in CZ !!!
rimane comunque la mia invidia
-
Scusate amici, non ho nessuna intenzione di fare polemiche ma questo topic mi lascia perplesso. L'andamento è simile ad alcuni altri che ho visto in questi 2 ultimi mesi di frequentazione assidua del forum: qualcuno posta un oggetto, seguono una serie di "che bello!", "che invidia" ecc, ecc. Poi qualcuno alza il ditino e dice "MA" e allora seguono tutta una serie di "è una repro", "non mi convince", "si vede chiaramente che.." ecc, ecc.
Spero di essermi spiegato.
Mi sembra che l'onda dei commenti segua spesso il primo commento che viene fatto. Se è positivo anche li altri saranno positivi, in caso contrario anche gli altri commenti saranno negativi.
Per gli inesperti (come me) sarebbe molto più utile che tutti i commenti, positivi o negativi, siano correlati anche dalla loro motivazione.
Questo oggetto è bello e originale perchè bla, bla, bla.
Questo oggetto è un falso perchè bla, bla, bla.
Scrivere solamente che l'oggetto è fantastico oppure che è un chiaramente un falso, secondo la mia modesta opinione serve a poco e non ci fa crescere "culturalmente" che è, in fin dei conti, l'obbiettivo dell'associazione. O sbaglio?
Un ciao senza polemica. Enzo
-
Ciao EnzoLuca,
capisco la tua perplessità* ma credo che la cosa si spieghi molto semplicemente... premettendo che nessuno ha parlato di falso, anzi, la cassetta è un bel pezzo e beato il proprietario; credo semplicemente che i primi interventi siano stati fatti da appassionati di militaria ma non di metal detector, quest'ultimi, compreso il sottoscritto, sono perfettamente in grado di capire se un oggetto proviene da "sottoterra" o no, alcuni hanno riportato pure le motivazioni...penso quindi che , per lo meno questa volta, gli interventi divisi in "prima" e "seconda" parte siano dovuti solamente al caso, cioè alla disponibiltà* di tempo che ognuno di noi ha di dedicarsi al forum... [;)]
-
No, no, non mi sono spiegato!
Io parlavo dei topics in generale, non espressamente di questo.
Per quanto riguarda invece specificatamente questo topic è chiaro che qui di falso non c'è nulla! Se ci fai caso però prima dell'intervento di COLDELCUC che ha alzato il "ditino" ci sono stati tutti commenti "entusiasti", dopo di che sono stati tutti negativi (riguardo alla modalità* di ritrovamento, non agli oggetti)
Ciao Enzo
-
Spesso accade quel che dici xchè la gente non sa cosa vede e si accoda ai commenti dei più...è purtroppo una cosa normale.L'esatto contrario,si è invece avuto nel topic di Franzroma a riguardo del M35,davvero una bella discussione costruttiva secondo me,che segue i canoni di quello che hai richiesto.Prova a vedere e poi dimmi che te ne pare,almeno se ho capito quello che intendevi dire[;)]
-
...probabilmente Coldelcuc è stato il primo dei colleghi mtaldetectoristi a postare i suoi dubbi perchè è arrivato prima...io stesso (che sono stato il secondo) spesso non intervengo in situazioni simili, mi dispiace contraddire qualcuno che magari sull'onda dell'entusiasmo la racconta un po'...condita, oggi è andata così...e sono anche pronto a scusarmi se ho offeso la suscettibiltà* di qualcuno...
Per quanto riguarda i topics in generale, può essere anche come dici tu, sinceramente non ci ho mai fatto caso, in questo caso però mi pare che tutto rientri nella normalità*, sono state date anche le motivazioni del dissenso...[:)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kibe58
...Per quanto riguarda i topics in generale, può essere anche come dici tu, sinceramente non ci ho mai fatto caso, in questo caso però mi pare che tutto rientri nella normalità*, sono state date anche le motivazioni del dissenso...[:)]
Hai ragione Kibe58, in questo topic sono state date delle motivazioni alle perplessità* (tarli, resistenza del legno nel fango ecc.). Non sempre avviene così negli altri topics, soprattutto quando il commento è positivo.
Quello aperto ultimamente da Franzroma sull'M35 è ciò che mi aspetterei in tutti i topics dove viene richiesta una valutazione di un oggetto. Purtroppo mi sembra una eccezione, però forse sono troppo negativo e quindi.... vado a mangiarmi una bella pizza!!![^][fuga]
Ciao Enzo
-
tranquillo! Tutto è bene ciò che finisce bene...
Citazione:
vado a mangiarmi una bella pizza!!!
[:)]...ottima idea! Lo sai cosa faccio? Ci vado pure io!
Buon appetito![ciao2][;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kibe58
quoto coldelcuc...sotto terra questa cassetta non c'è mai stata...
RIBIRICHINO[:D][ciao2]
sarà* stato fango impastato con acqua di Lourdes........in questo caso tutto è possibile.[ff]
-
Ciao Kibe, sono Margiop, se non mi hai riconosciuto.
Non volevo scatenare polemiche, ma è così evidente che quella cassa non ha visto terra.
Poi, chiunque cerchi sa cosa vuol dire trovare legno e ferro sotto terra, paradossalmente ci avrei creduto se mi avesse detto di averla trovata fuori terra, ma non sotto il fango.
Il nostro amico Bob89 (Bankomat) ci fa gli scherzetti !
Ciao Sergio !!!!!![^][II]