Visualizzazione Stampabile
-
aiuto informazioni foto
salve amici collezionisti..vi devo chiedere una mano, sicuramente tra voi c è qualcuno più esperto di me..ho recuperato questa vecchia foto di un carro, che non capisco cosa sia ,ma la cosa che più mi tiene sapere è che ha lo stemma della sardegna con i 4 mori?? sapete darmi informazioni a riguardo,essendo sardo mi incurios
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...UOVE%20021.jpg
142,31*KBisce molto...il carro è seconda guerra??grazie a chi mi aiuterà*..vi lascio anche la mia email .kenwo73@yahoo.it
grazie di cuore
andrea
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...UOVE%20020.jpg
146,04*KB
-
potrei dire una cavolata ma a me sembra più la Francia..
-
Anche per me si tratta di Francia[;)]
-
A me non sembra di vedere lo stemma della sardegna. A me sembra la sagoma della Francia con all'interno una croce con due stanghette orizzontali. Simbolo che ho già* visto da qualche parte ma che non ricordo. Provo a fare una ricerca.
Ciao Enzo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
A me non sembra di vedere lo stemma della sardegna. A me sembra la sagoma della Francia con all'interno una croce con due stanghette orizzontali. Simbolo che ho già* visto da qualche parte ma che non ricordo. Provo a fare una ricerca.
Ciao Enzo
Il simbolo dovrebbe essere la CROIX DE LORRAINE.
Il carro sembra un PanzerKampfwagen V Panther Mod.Ausf D.
Ciao
-
Giusto,
l'immagine riporta la sagoma della Francia con all'interno al croce di Lorena, insegna già* vista sui carri deell'esercito francese di liberazione durante la seconda guerra mondiale.
Ciao.
Marco
-
Questo carro ed anche un'altro simile oltre ad alcuni cannoni erano esposti a Parigi fuori da una caserma sino ad almeno trentanni fa in ricordo dell'insurrezione che portò alla liberazione della capitale il 25 agosto 1944. Successivamente furono trasportati credo al Museo dei carri di Saumur. Ricordo la delusione che provai negli anni settanta quando con una foto simile in mano andai a cercarli e trovai solo una piazzuola vuota:
-
Qualcuno conferma il modello di carro? E' un Panther veramente? Cosa ci faceva in mano ai francesi?
Ciao Enzo
-
Mi pare che qualcuno, forse due o tre, i tedeschi in Francia ce l'abbiano lasciato. E non tutti sono finiti in Inghilterra o USA. Inoltre avevo letto tempo fa che al termine della guerra con il materiale residuo ne erano stati completati alcuni. Potrebbero essere anche di questi.
-
I francesi utilizzarono largamente il panther già* nella guerra di liberazione ma soprattutto nel dopoguerra equipaggiandovi integralmente alcune unità*.
vedete questo link:
http://www.chars-francais.net/new/index ... &Itemid=36
-
grazie tante amici..mi ha ingannaro davvero tanto..speravo fosse qualcosa del genere..mah peccato...
ancora grazie
ANDREA