Visualizzazione Stampabile
-
Decorazione sanità
-
davvero un pezzo incredibile,sono rimasto sbalordito!!!non ho le competenze per giudicarla nello specifico però dalle foto mi piace moltoo e l'impressione che ho è positva rispetto all'originalità*!!!
-
Stupenda!!! Complimenti [ciao2]
-
Complimenti!!! Veramente un pezzo non comune
e tenuto benissimo
-
In più questo soggetto è stato decorato con l'aggiunta delle eichenlaub!!!Ragazzi,davvero un pezzo meraviglioso!!!Sarebbe interessante saperne di più su questa decorazione,Green.Tiratura,numero di conferimenti,condizioni minime di conferimento,produttori e via dicendo!!!Stupiscici!!!
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
In più questo soggetto è stato decorato con l'aggiunta delle eichenlaub!!!Ragazzi,davvero un pezzo meraviglioso!!!Sarebbe interessante saperne di più su questa decorazione,Green.Tiratura,numero di conferimenti,condizioni minime di conferimento,produttori e via dicendo!!!Stupiscici!!!
Ciao![ciao2]
E allora direi di tirare in ballo Panzer; lui ne sa una più del diavolo in fatto di decorazioni.
Sentiamo cosa ci sa dire in più su questa bella decorazione.
A te la palla Panzer.
[ciao2]
-
Forza,Panzer,facci sognare!!!
-
Vedo solo ora pure io,ed anche per me promette bene.Davero interessante.
-
Che dire!...[:D],si tratta di una DRK Eherenzeichen terzo modello (1937-1939) di prima classe!
La eichenlaub,non è un'aggiunta a questa decorazione,ma incorporata alla stessa!
Conferimenti e tirature,se ne sà* poco,almeno per quanto mi riguarda,notizie certe! che 5 di queste decorazioni,sono state attribuite al personale britannico,per aver dato soccorso ai marinai della "deutschland",attraccata al porto di Gibilterra nel 1938,ne venirono conferite anche 9 di seconda classe,e 21 Damenkreuz.
Sicuramente si tratta di una decorazione molto bella e abbastanza rara!
Spero di essere stato d'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Vedo solo ora pure io,ed anche per me promette bene.Davero interessante.
Tranquilli che la decorazione è buona ( la provenienza è sicura ) solo che tutte le informazioni che mi ha richiesto Blaster purtroppo io non le so.
[ciao2]
-
Che vi dicevo? Basta chiedere a Panzer.
Grazie Enrico.
[ciao2]
-
Green,tienila stretta questa stupenda decorazione!
Complimenti!
-
Una sola cosa Green! il nastro quando lo riposti nella scatola,piegalo bene! a mò di RK!
-
Spettacolosa..!![:P]
Se non erro la prima classe era prodotta solamante da Godet..
Stesera saro' piu' preciso, il lavoro chiama..[:(]
-
Grazie delle informazioni,Panzer!!!Sei una potenza della natura!!!Adesso aspetto le integrazioni di German Dagger!!!
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Una sola cosa Green! il nastro quando lo riposti nella scatola,piegalo bene! a mò di RK!
Grande,cosa fa la passione[;)]
-
A quanto ne sò!il produttore Godet,lo troviamo nelle decorazioni del primo modello (1922-1934) e secondo modello (1934-1937)infatti la verdienstkreuz del terzo modello al retro non presenta il classico fermaglio Godet,come quello del secondo modello,anche le scatole di conferimento non presentano il logo "Godet Berlin" per le prime classi del terzo modello,mentre nelle precedenti è presente.
-
Ti possiamo proclamare Sommo Derviscio Delle Decorazioni?Te lo meriteresti davvero!!!Un mito,non ci sono altre parole perchè risulterebbero superflue.
-
No! dai... sono solo un semplice appassionato come altri.
-
Se posso dare qualche info in più.......
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...55_redcros.jpg
107,78 KB
Questa è presa da un catalogo del 2006...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._redcross2.jpg
35,62 KB
Se è la stessa il prezzo non è male.
Ciao Enzo
-
Stupefacente per le condizioni e nella sua completezza. Una decorazione da studiare e conservare con cura, complimenti! [:264]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
No! dai... sono solo un semplice appassionato come altri.
Più o meno dai....se non fosse per la tua indubbia preparazione che,per dirla come direbbe herr x,di qualità superiore.[;)]
Più la guardo e più mi attira questa decorazione.E' tutto al posto giusto,smalti,dettagli,colorazione....proprio una gran bella decorazione![;)]
-
Ciao Green malgrado non me ne intenda molto e con ritardo non posso che farti i complimenti molto bella.
[ciao2]
p.s. Panzer/Enrico = "The Best One" [:D]
-
Complimenti,interessante questa DRK.[;)]
-
Veramente notevole un pezzo che da sola fa' una collezione
[^]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ritterk9
Veramente notevole un pezzo che da sola fa' una collezione
parole sante RitterK!!!
-
Ragazzi non posso che ringraziarvi per i vostri complimenti.
Per Panzer: tranquillo che il nastrino lo ripiego come si deve; nelle foto che vedete era riposto alla rinfusa ( dopo che una persona lo aveva visionato ) adesso è piegato come si deve.
[ciao2]
-
-
Parto con le scuse ad ENRICO, hi hi..[:I]Ti avevo mandato un pm, per correttezza evitando il forum, perche pensavo che avessi considerato questa splendida decorazione, del "quarto tipo" cioe' dal 39 in poi..
Allora x evitare tutto cio' ti avevo mandato un pm..
Ma in realta avevi scritto TUTTO bENE...[ciao2]
Non vedo l'ora di partire per i caraibi..[:D]
Detto questo ecco le divisioni tra' le varie classi e soprattutto tra i vari periodi..Il problema e' che non il tempo di tradurlo in italiano e me ne scuso.[innocent]
German Red Cross Award 1st modell (1922-1934):
- 1.Class (Neckcross)
- 2.Class (on ribbon)
German Red Cross Award 2nd modell (1934-1937):
- Grand Cross (Sashorder)
- Breaststar
- 1.Class (Neckcross)
- Cross of Merit (Breastcross)
- 2.Class (on ribbon)
- Women´s Cross (on ribbon bow)
German Red Cross Award 3rd modell (1937-1939):
- Grand Cross (Sashorder)
- Breaststar
- 1.Class (Neckcross)
- Cross of Merit (Breastcross)
- 2.Class (on ribbon)
- Women´s cross (on ribbon bow)
- Medal (on ribbon)
German Social Welfare Award (replaced the German Red Cross Awards on Apr.1939):- Special Class (1.Class with Star; Note: No Grand Cross on sash)
- 1.Class (Neckcross)
- 2.Class (Breastcross)
- 3.Class (on ribbon)
- 3.Class (Women's Cross on ribbon bow)
- 3.Class, special class with golden swords on ribbon (Instituted 30.jan 1942)
- Medal for German Social Welfare (on ribbon)
- Medal for German Social Welfare (Women's Medal on ribbon bow)
- Medal for German Social Welfare, special class with silver swords on ribbon
Esiste una 1st class 1939 con diamanti x la signra Antonescu che e' conservata al museo di West point, insieme al famoso "bastone" di GORING..
Max