Visualizzazione Stampabile
-
mi presento
un saluto a tutti.
pochi giorni fa un caro amico mi ha segnalato questo forum.
dopo aver letto parecchie discussioni e aver visto tantissime foto ho deciso di iscrivermi. da quanto ho potuto intuire so che mi crederete se vi dico che spesso sono rimasto senza fiato [panic3] nello scoprire il meraviglioso lavoro che ognuno di voi sta portando avanti, sia come collezioni che come partecipazione al forum.
sono originario di Trieste ma per necessità* lavorative abito a Gradisca d'Isonzo da 5 anni.
ho prestato servizio nelle truppe alpine d'arresto a Paluzza come sottotenente nel 1990, e li ho avuto la "folgorazione" del Pal Piccolo e della Creta di Collinetta.
ho quindi cercato negli anni di esplorare tutto il fronte da Sappada a Duino. ogni tanto, imbattendomi in qualche resto non ho potuto fare a meno di preservarlo con cura e rispetto.[:)]
chiaramente per motivi logistici ho esplorato meticolosamente la zona attorno a Gorizia.
posterò quanto prima qualche foto.
sono lieto di incrementare la schiera dei muli triestini.
a presto
-
Me par ben,'naltro triestin...ma quanti semo????
Benvenuto cmq,e buon divertimenti su WW[;)]
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
speta bèn che presto strasìno dentro ancora un per de lori....[fuga]
-
-
speta bèn che presto strasìno dentro ancora un per de lori....
Traduzione:
"aspetta che presto trascino dentro ancora un paio d'amici"
[ad][ad][ad]
Ma bene bene,tra un po' organizzeremo delle vere e proprie trasferte per le fiere[self][self][self]
-
Citazione:
Appunto quanti siete.. quasi come i cinesi ?.. [:D] (scherzo)
LVX benvento e buon divertimento su WW.. Ciao Viper 4
-
Citazione:
speta bèn che presto strasìno dentro ancora un per de lori....
Traduzione:
"aspetta che presto trascino dentro ancora un paio d'amici"
[ad][ad][ad]
Ma bene bene,tra un po' organizzeremo delle vere e proprie trasferte per le fiere[self][self][self]
ottima idea la traduzione.[8D]
seguirò l'esempio.
per le fiere verrei volentieri ma è come far visitare una pasticceria ad un diabetico....[:D] tanto entusiasmo ma poca pila (denaro).[:D]
già* per me è una sofferenza psicologica andare 3-4 volte al'anno a Sempeter : spendo 20 euro ma ne spenderei 20.000 alla volta!
-
-
Guarda,il bello di questo forum è che la gente va alle fiere anche solo per incontrare gli amici,in quanto certi rapporti umani che si sono creati in questo forum vanno oltre alla militaria.....bon,in ogni caso a S.Peter ci vediamo,sono sempre li anch'io[;)]
-
Citazione:
Guarda,il bello di questo forum è che la gente va alle fiere anche solo per incontrare gli amici,in quanto certi rapporti umani che si sono creati in questo forum vanno oltre alla militaria.....bon,in ogni caso a S.Peter ci vediamo,sono sempre li anch'io[;)]
non so perchè ma ne ero sicuro[8D][8D][8D]
per quanto riguarda i rapporti umani, quoto al 100%.
-
-
-
Ciao LVX e innanzitutto BENVENUTO!!!Ho visto che hai prestato servizio nelle Truppe Alpine d'arresto e ,scusa la mia poca competenza sulle fortificazioni riattivate,hai per caso avuto occasione di prestare servizio presso qualcuna?
[ciao2]Gianfranco
-
-
benvenuto!!
[ciao2][ciao2]
-
-
-
-
-
Benvenuto tra noi!!! [ciao2]
-
-
benvenuto e posta presto!! [ciao2]
-
Ciao e benvenuto!!!
Nicola
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Ciao LVX e innanzitutto BENVENUTO!!!Ho visto che hai prestato servizio nelle Truppe Alpine d'arresto e ,scusa la mia poca competenza sulle fortificazioni riattivate,hai per caso avuto occasione di prestare servizio presso qualcuna?
[ciao2]Gianfranco
Certamente. ho prestato servizio presso la 212° cp del "val tagliamento".
ci esercitavamo nelle opere di torre moscarda poco fuori Paluzza, ma le opere di nostra competenza erano quelle sul confine austriaco di passo monte croce carnico.
se vuoi maggiori info chiedi pure.[8)]
-
-