SALVE! VOREI SAPERE SE C'E' QUALCHE CERCATORE SARDO CON CUI ORGANIZZARE DELLE USCITE, ANCHE SE DA NOI I RITROVAMENTI SONO PIUTTOSTO SCARSINI!
Visualizzazione Stampabile
SALVE! VOREI SAPERE SE C'E' QUALCHE CERCATORE SARDO CON CUI ORGANIZZARE DELLE USCITE, ANCHE SE DA NOI I RITROVAMENTI SONO PIUTTOSTO SCARSINI!
nessuno?? nessun sado per militaria? potremmo donare i cimeli ad un museo o creare una mostra, per valorizzare cio' che si trova
Mio padre è sardo e io vado per ferri ma mi dispiace...vivo a Trieste...
[|)][|)]
[ciao2][ciao2] Franz
<font color="blue">Ciao, al 95% sabato
io, feffone e gli altri siamo all'opera nei pressi di Fontanamare...non siamo lontani da Carbonia,
magari ci si vede?
Ciao [ciao2]</font id="blue">
Gente ,
naturalmente l'invitò è aperto a tutti, tanto attrezzi ne ho per tutti
e terra da spalare in abbondanza.
Naturalmente i lavori sono diretti dal sottoscritto [boing]con metodi gentili e pacati[:D][:D]
alla fine pranzo sociale con:
gallette, mortadella e acqua fontis.
(saranno offerti anche un pacchetto di macedonia o milit a scelta)
[ad]
Scarsini?
Io mentre ero in vacanza al Club Med di Caprera trovavo bòssoli e cartucce camminando per i sentieri!!!!
...basta trovare i posti "buoni"!
Anche a Capo d'Orso attraversando una ex caserma semidistrutta ho raccolto da sotto i piedi di un turista un proiettile del Vetterli camiciato...[:D]
Hei, non andate a razzolare nei poligoni dell'aviazione che non vale!!!!
Hai ragione Centerfire, bisogna battere le zone giuste.
Così a vista abbiamo trovato qualche bossolo e lastrina del '91, nei pressi di un caposaldo ad Alghero.
Poi qualcuno, a pochi metri da un bunker, ha trovato una moneta romana...beh capita.
Comunque ho solo un amico che smetalla, abbiamo battuto qualche ex sito di batteria da posizione costiera, per ora senza grandi risultati, anche se furono attive e presidiate tra il 41 ed il 43.
In compenso, due giorni fa il giardiniere della villa sarda di Berlusconi ha trovato l'ogiva di una granata anticarro (notizia di stampa).[II]
In compenso, due giorni fa il giardiniere della villa sarda di Berlusconi ha trovato l'ogiva di una granata anticarro (notizia di stampa).[II]
[/quote]
Attentato! [^]
Esatto, attentato dei dei "Nuclei AntiQuelchesarebbestatosessantacinqueannidopo"[ad]
Non so esattamente dove stia la citata villa, ma ricavando la posizione esatta si può vedere in archivio se lì in zona c'erano postazioni antisbarco armate con cananoni.
Di esercitazioni se ne facevano, anche se poche con proiettili. Infatti alcuni pezzi sfusi per difesa costiera avevano, come dotazione, meno di 50 colpi...[ciao2]
ciao! certo che mi piacerebbe, fattemi sapere il posto e l'ora e faccio un salto! porto il metal?
Ti ho mandato una e mail con il mio cellulare,Citazione:
Originariamente Scritto da corsarosardo
comunque una volta raggiunti i fortini sopra la tonnara di Porto Paglia non puoi sbagliare, siamo lì vicino...a 3 minuti di auto.[8D]
Per il metal non saprei...portarlo non costa nulla, poi si chiede se il prorpietario è d'accordo...
conosco molto bene la zona, quindi PortoPaglia e non Fontanamare, parkeggiate al primo fortino? a che ora vi trovo?
Purtroppo non ci siamo sentiti sabato, forse non ti è arrivata la mail col mio cellulare.
Se guardi questo link il posto lo riconosci di sicuro, ciao alla prossima!
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=8041
purtroppo non ho ricevuto la tua mail e non sono riuscito a connettermi al sito, in quella zona sono tanti i bunker,e con una azione di pilizia tornerebbero decenti, il problema e' che una volta puliti diventino nuovamente terra di nessuno e occupati da tossici o usati come deposito di spazzatura. La prossima gita organizzatela a Porto Botte, zona molto interessante, io sto cercando materiale relativo alle batterie costiere nei nostri archivi spero anche di riuscire ad ottener5e mateiale da esporre e conservare magari in strutture adeguate.
Attenzione: il caposaldo sopra la tonnara è molto interessante, ma purtroppo non conviene, per ora, intraprendere alcuna azione per i motivi che dici Tu. <font color="red">Invece, il caposaldo che stiamo bonificando si trova IN UNA proprietà* privata, e si sviluppa tutto attorno ad una struttura permenente di agriturismo. Abbiamo attivato questa sinergìa proprio perché abbiamo trovato un privato che condivide le finalità*. Credo sia una opportunità* da non lasciarsi sfuggire. </font id="red">Citazione:
Sì è vero, a Porto Botte i fortini sono una variante particolare, ne conosco almeno 5.Citazione:
Ma per ora il poco tempo lo stiamo dedicando ad altre finalità*, come la bonifica citata ed un progetto su Quartu.
Buona fortuna, la nostra Associazione si è costituita nel 2001 con identiche finalità*, <font color="green">ma ottenere qualcosa dagli enti è impresa moooolto difficile, siamo in Italia. Fino ad oggi i materiali rintracciati e messi da aprte vengono tutti da acquisizioni e donazioni private...</font id="green"><font color="red">Comuqnue se sabato sei libero proviamo a sentirci.Citazione:
Ti lascio un mio cellulare che è 338.5899.859 ciao, Daniele [ciao2]</font id="red">