Visualizzazione Stampabile
-
Borraccia WH
Prima di postarla,spiego un attimo il perchè di questo acquisto,a prima vista scriteriato.Sono arrivato all'asta quasi alla fine anche se l'avevo già* addocchiata e,di questa borraccia,mi era subito saltato all'occhio qualche dettaglio curioso,ossia il bicchierino rosso e,soprattutto,i passantini rivettati,caratteristici dei pochi modelli di borraccia di fine guerra.Mi sono quindi detto dai,buttati,e mi son buttato.Morale della favola,ho speso in tutto,compresa la spedizione,19€.
Che mi dite di sta roba?Che è?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%201%20002.jpg
145,09*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%201%20004.jpg
146,35*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%201%20005.jpg
132,96*KB
Aggiungo anche che il venditore la vendeva come originale WH o HJ....[ad]
-
-
-
-
E beh....ou,c'ho provato,e se mi andava bene????Ma non è andata[ad][ad][ad]
-
Secondo me è tedesca,postbellica,subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale,al massimo Anni Cinquanta.I bottoni automatici della cover come sono?Hanno dei disegni?Magari anche quello può dare una mano nell'identificazione.
-
No,nessun disegno,ma se ne trovavano senza anche in quelle belliche dlla seconda WW!
Boh.....speriamo di capire che cos'è!!!
-
Davvero strana oltre ai ribattini quel tappo con anche la filettatura che si vede esternamente con anche quella catenella.
Nessun marchio da nessuna parte???
-
Giusto Luciano,che scemo sono stato...c'è un marchio,si intravde appena nell'ultima foto sul tappo proprio.Che scemo.....ora posto un'altra GBJ nell'apposita stanza,poi faccio le foto e vediamo il marchio.Grazie della dritta Luciano.[;)]
-
Bene chissà* se poi si riesce a capire qualcosa di più.
-
Dammi 10 minuti....vado a fare la foto[fuga]
-
-
-
Sembra un elmetto tedesco il punzone che vi è sopra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Sembra un elmetto tedesco il punzone che vi è sopra.
Si,pure io ho sta impressione.....curioso sto fatto!!!!
-
-
Mulon non vorrei dire una "tavanata galattica" ma le SS in diverse nazioni occupate arruolavano volontari.. addirittura alcuni di questi Reparti avevano divise molto simili.. non è che la borraccia da te postata era in uso come buffetteria a qualche Reparto di questi volontari ?.. (simile a quelle tedesche ma di manifattura del luogo).. boh !.. che ne pensi ?..
Ciao Viper 4
-
Ciao Mulon! Secondo me è un pezzo molto interessante, non sono intenditore di questo tipo di oggetti, ma il discorso che ha fatto il nostro amico Viper4 sembrerebbe più che giusto! [ciao2]
-
Rgazzi sto male,non scherziamo....SS???Sarebbe un sogno,nonchè un colpo di culo pazzesco.Vediamo come si sviluppa la cosa.Sono davvero molto,ma molto curioso....
-
Risolto l'arcano,questo è quello che ho saputo dagli "americani":
la borraccia è un modello fatto agli inizi della DDR , la borraccia è
del modello della grande guerra patriottica dell'armata rossa, sebbene
il tipo di bicchierino è differente.
Il panno è DDR, ne ho parecchie come questa, sebbene non con il
bicchierino rosso or in cinghiaggio in cuoio
Vabbeh,pazienza[ciao2][ciao2]
-
Te l'avevo detto che era NVA, così strane possono essere solo di quella provenienza, metà* Tedesche, metà* sovietiche.
Saluti
Die Nadel
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Risolto l'arcano,questo è quello che ho saputo dagli "americani":
la borraccia è un modello fatto agli inizi della DDR , la borraccia è
del modello della grande guerra patriottica dell'armata rossa, sebbene
il tipo di bicchierino è differente.
Il panno è DDR, ne ho parecchie come questa, sebbene non con il
bicchierino rosso or in cinghiaggio in cuoio
Vabbeh,pazienza[ciao2][ciao2]
Peccato avevo pensato che poteva far parte di qualche Reparto di volontari nelle Waffen SS.. però puoi sempre metterlo in un angolino della tua collezione.. Ciao Viper 4
-
Beh,via sicuro non la butto,la terrò da "monito" nell'angolo degli errori[:D][:D][:D]
-
-
Re: Borraccia WH
almeno non è svizzera...........dopo i picchetti sarebbe stato un grande affronto!!! al max ti procuravo la divisa e avevi il soldato ch completo...