Re: Kriegsmarine Uberziehrer
Ho rispolverato questo vecchia discussione sia per sostituire le vecchie foto con altre fatte meglio e per analizzare il n° di matricola cucito all'interno del giaccone: N11813/40S. Quindi se non erro questo Uberziehrer apparteneva ad un Marinaio in servizio nel Mar del Nord e facente parte del personale navigante (S), matricola N° 11813 nel 1940. E' corretto?
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
Me la sto riguardando io,mio caro MP38 e devo dirti che è proprio una figata da urlo!!! [264
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
[264
Ranville è giusta la mia teoria?
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Ho rispolverato questo vecchia discussione sia per sostituire le vecchie foto con altre fatte meglio e per analizzare il n° di matricola cucito all'interno del giaccone: N11813/40S. Quindi se non erro questo Uberziehrer apparteneva ad un Marinaio in servizio nel Mar del Nord e facente parte del personale navigante (S), matricola N° 11813 nel 1940. E' corretto?
Si è corretto.
ranville [249
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
Anche io ti faccio i miei complimenti, la K.M. è stata il mio primo amore,coltivato per venti anni di collezione,a torto è considerata " di secondo piano " ma al contrario è ricca di storia e molto varia perchè comprende oltre alle decorazioni ,uniformi blu,bianche,kaki,grigie;più le varianti da bordo combattimento ecc...ecc...personalmente ero arrivato a 15 manichini di cui ne conservo ancora una mezza dozzina (i più rappresentativi) da cui non mi separerei mai.
Auguri quindi e buona collezione! [264 [264 [264
Allegati: 1
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
Ti invio una foto di quello che considero "er mejo"
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
ORCO CAN Quanti manichini!? Che aspetti a farci vedere il tutto discussione per discussione?! [22
Dai dai che son curioso! [264
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
Posso fare una domanda?Cosa c'entra l'edelweiss?Qualche flottiglia ce l'aveva come simbolo?
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
Beh..l'edelweis era il simbolo dell' U 124, ma non solo più propriamente era portato dai marinai reduci da Narvik (Norvegia) insieme allo scudo da braccio relativo.
Come dicevo ho ceduto due terzi della collezione per aprire" spazi nuovi di ricerca " dovendo monetizzare.
prossimamente prometto di postare un pò di pezzi ok?
Re: Kriegsmarine Uberziehrer
Li aspetteremo con ansia,Mirco!!!Grazie per la risposta riguardo all'edelweiss!!! [264