Visualizzazione Stampabile
-
px4 problema
salve a tutti ho da poco acquistato una px4 si tratta della mia prima arma ho guardato l'arma dietro e nel lato destro a fianco al cane "sembra "sia rotto un pezzo di polimero secondo voi e' normale?premetto che non sono ancora un esperto grazie ciao
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...etti%20097.jpg
139,92 KB
-
Beh normale no, pericoloso direi altrettanto di no visto il punto che non credo particolarmente sollecitato.
certo fà* riflettere sulla qualità* e cura dell'arma e dell'attuale produzione beretta che mi sembra piuttosto mal curata
-
Ma quando l'hai comprata era già* così? Oppure te ne sei accorto solo adesso? L'hai usata? [ciao2]
-
si ho sparato almeno 200 colpi pero' onestamente non riesco a ricordare se era gia' cosi quando l ho comprata andando a vedere in internet ho trovato altre immagini che corrispondo alla mia e questo mi fa dubitare prob e' normale se voi ne possedete una fate un confronto dato che e' nuova e anche io sono un novellino in fatto di armi chiedo a voi che nel caso si trattasse di rottura la faccio riparare in garanzia
-
Ok, anch'io ho guardato su internet e ho visto delle immagini che corrispondono alla tua. Aspettiamo il parere di qualcuno che magari ha una px4. [ciao2]
-
ciao fabio ho guardato lo spaccato sul sito della beretta e la mancanza del pezzo corrisponde a quello della mia arma comunque attendo sempre il responso di uno che la possiede cosi' riusciro' a mettermi il cuorew in pace[:)][ciao2]
-
...Mary, la palla sempre in campo avversario!!!!! vai dall'armiere e gli dici che la tua arma ha questa anomalia e che pretendi di cambiarla, lui ti darà*. se è un professionista, una risposta adeguata.
A parer mio comunque non interferisce nel buon funzionamento dell'arma e rimane un mero problema estetico. Ciao sal
-
lizen ti sbagli di grosso mio papà* è una guardia giurata e ha una px4 storm è davvero una buona pistola anche gli insegnanti del poligono lo hanno detto,mary la pistola è fatta così anche quella di mio padre la tua non è rotta.....tra poco posto le foto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
lizen ti sbagli di grosso mio papà* è una guardia giurata e ha una px4 storm è davvero una buona pistola anche gli insegnanti del poligono lo hanno detto,mary la pistola è fatta così anche quella di mio padre la tua non è rotta.....tra poco posto le foto
Non ho mai detto essere una cattiva pistola, ma se uno posta dicendo che si è rovinata dopo pochi colpi permetterai che possa dubitare sulla qualità* della lavorazione non conoscendo in un dettaglio cosi' minuto l'arma.
se poi come sembra non è rovinata ma un falso allarme meglio per tutti e per la beretta, anche se alcune sue ultime politiche commerciali mi lasciano molto perplesso
-
grazie a tutti dei consigli! walter aspetto con ansia che posti òa pistola[:P] cmq il mio modestissimo parere riguardo il funzionamento dell'arma e' che si tratta di un ptrodotto molto buono la trovo precisa e di poco ingombro[ciao2]
-
Calma, calma: ho appena controllato la mia che è "vergine"
ed è uguale alla tua. Appema avrò tempo parò un po' di foto con smontaggio e vedremo perchè è fatta così.
Per quel che riguarda la cura delle attuali Beretta certo non sono più finite come quella che posto ma erano anche altri tempi[:)]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20015%20M.jpg
39,28*KB
-
....altro che polimeri!!!!, sono daccordo con te, Oscar, erano altri tempi, mica molto lontani, anche la banalissima 89 in 22lr era molto ben rifinita, credo che non comprerò mai un'arma in materiale diverso dall'acciaio, Ciao sal
-
Ahh.. bellissima quella Beretta Olimpionica!
Si vede che non è mai passata fra le mani di un Tiratore!!!
Io ne ho almeno un paio nel magazzion del poligono e dovresti vedere in che condizioni sono... forse una è restaurabile, insiema alla sua valigetta....
Béh, io guardo le armi in polimero con un certo distacco... non mi ispirano per nulla, come metalmeccanico riesco ad avere filing solo col metallo!
Poi sicuramente sono efficentissime ed inarrestabili... ma non mi fanno innamorare!
-
...oplometalmeccanici di tutto il mondo unitevi, sono daccordo con te Center per noi è solo un fatto sentimentale, ovviamente se le scelte sono finite su quei materiali, un motivo deve pur esserci sia tecnico che economico, Ciao sal
-
Marv, torno in tema per fare una considerazione da "armiere":
I tecnopolimeri utilizzati per i fusti delle armi non sono fragili come il vetro ma sono elastici per resistere allo stress dello sparo e alle conseguenti vibrazioni.
Se tu colpisci col martello il fusto non lo sbricioli, lo pieghi... di conseguenza il pezzo che non vedi o non esisteva per mancato riepimento dello stampo di fusione oppure non c'è mai stato, impossibile che si possa staccare in modo così nétto e pulito.
Se ci fosse una deformazione di quella parte avresti una frizione così forte sul carrello da impedirne la regolare chiusura con conseguente blocco del funzionamento...
Poi basta smontare l'arma (smontaggio da campagna) per dare un'occhiata da sopra e vedere il piano del fusto!!! com'è che non l'hai fatto? (mica morde!)[:D]
[ciao2]
-
ciao, se la mancanza che intendi è quella della foto, è normale, in tutte le beretta dalla serie 98 fs/92SB ecc.ecc. in poi
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...154245_px4.jpg
28,92 KB
Ti allego le imagini dal catalogo Beretta!
PX4
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...torm_dett7.jpg
23,44 KB
98FS
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...__92_dett1.jpg
16,51 KB
e da Armi e Tiro la foto (della serie 98) dove indicata dalla freccia c'è il responsabile del perchè di quella "fresatura" , chiamiamola una sicurezza in più per il tiratore , anche se a mio modesto parere le Beretta non ne hanno bisogno
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4161551_07.jpg
43,25*KB
-
[II]
[boing]
ah ma quel buco intendevi?
io credevo quella foppetta sotto a dx vicino al perno del cane dove sembra manchi 1 mm di polimero.
Il buco è logico che ci sia altrimenti come smonti la pistola sfilando il carrello dal davanti?
quella levetta dovrebbe assolvere anche allo sblocco della sicura al percussore nella 98 nella px4 non so'
-
[ciao2]intantto vi ringrazio a tutti per i vostri preziosi consigli infatti ho posto il problema a voi perche' appunto mi fido della vostra esperienza essendo io ,come ho gia' deetto uno stra novellino! non ho smontanto l'arma primo perche' nella scatola non vi e' il piano di smontaggio e per paura di fare danni, dato che l'armeria non ce lho dietro casa,preferivo me lo spiegasse qulacuno che con le armi ha piu' esperienza di me. ho preso il porto d'armi 2 settimane fa e ho ancora molto da imparare comunque per il discorso del pezzo siete stati molto chiari grazie ancora a tutti vi rompero' le scatole al prossimo acquisto[:D]
-
Come non c'è il manuale?
Comunque quello che devi fare per pulirla è semplicissimo si tratta di separare il fusto dal carrello e poi la canna dal carrello (di solito è tenuta ferma o dalla molla ma ripeto non conosco la px4) e poi andare di scovolo e olio.
direi che al tuo livello di preparazione non necessiti di andare oltre lo "smontaggio da campagna"
comunque qui puoi scaricare il manuale dove lo smontaggio per la pulizia ed altre cosette utili sono spiegate in modo chiaro se non l'hai
http://www.px4.it/
-
grazie mille lizen sie stato gentilissimo[ciao2]
-
Col buon giorno a Tutti!!!
L'arma meccanicamente, e come precisione o buona quindi una organizzazione meccanica, gia esistente, ma migliorata, e innovativa.
Personalmente, ne ho due una in 40 s&w, e l'altra in 45ACP.
Unico difetto riscontrato poi se interessa posterò foto, è almeno, in quella in 40, che co le cartucce commerciali, si consuna, anomalamente, il polimero sull'invito, della cartuccia alla canna, èerchè, il bordo tel bossolo fa da utensile, e gratta, lo scivolo, che per esempio nella Glok è metallico. Io ho risolto, perche dop 400 colpi si vedeva, la peluria della fibra di vetro, pennellando, dopo aver lucidato, il pezzo, con resina
epossilica bicomponebte , di quelle che usano, i dentisti, e praticamente ho creato, uno strato, elastico, ma ceramizzato, cosi non si consuma , e poi si può ripetere l'operazione, basta avere, un amico odontotecnico, mi raccomandouno strato, leggerissimo, che non vada a cambiare le quote.
Con la 45 non ho ancora tirato, molti colpi, e non so se , il cartucciome , mangia, la pistola.
Va considerato comunque che anche beretta potrebbeaver cambiato, qualche proporzione , della mescola, in quanto la mia Px4 in 40 è sta una delle prime in commercio.
Un salutone Lheone
-
Mi scuso per l'ortografia, da digitazione veloce, considerato l'orario del post, e cercando, le foto mi è scaduto, il tempo , per modificare, il messaggio, e aggiungere le foto, che, però anche stamattina non riesco a postare, anche se molto alleggerite, in quanto mi da errore, come pagina in manutenzione.
Cercherò di riproporle stasera "Presto".
Buona giornata a Tutti Lheone