Visualizzazione Stampabile
-
Medeltasche..ma di cosa???
-
-
Frontalmente è una modello 35 senza dubbio.Il retro è differente da quelle che ho visto io.Mi spiego:l'anello dove viene agganciata la tracolla non l'avevo mai visto su questo modello,ma venivano prodotte da molte aziende e quindi è decisamente prevedibile che ci fossero delle differenze anche abbastanza marcate.Secondo me è buona al 100% ed a parte un po' la pelle secca(almeno dalle foto parrebbe così)direi che è conservata bene.
-
E' un bel portacarte della 1GM utilizzato anche durante il periodo weimar, esistevano con lo spallaccio, senza spallaccio, con rinforzo in fondo, con le taschette per le penne o senza.
Bel pezzo.
[ciao2] Luca
-
WWI?Quindi non è il Mod.35?Caspita,vedendoli davanti sono pressochè identici!!!
-
Ringrazio per le risposte.
Sono però deluso da quello che ho acquistato a sto punto,della IWW non mi interessa.Peccato,speravo fosse un pezzo particolrae.....grazie ancora per le risposte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
WWI?Quindi non è il Mod.35?Caspita,vedendoli davanti sono pressochè identici!!!
Non direi identici, la meldetasche di Gianca è piuttosto ridotta in dimensioni rispetto alle regolamentari WW2 e lo si nota anche dalla patta di chiusura più allungata. Inoltre non sono presenti gli altri comparti previsti per gli accessori.
-
Sì,hai ragione,Herr X.Però sulle dimensioni sinceramente dalle foto non riuscivo ad avere un'idea precisa.Ad ogni modo non potrebbe trattarsi di un oggetto reissued?
-
Mah, potrebbe anche essere reissued e come già* specificato da Lucas, durante la repubblica di Weimar. Comunque sia, di fatto non è una m35 destinata alla Wehrmacht.
-
Vi ringrazio ancora una volta per esserne venuti a capo così bene e così velocemente.Vuol dire che me la porterò alla prima fiera per provarla a scambiare con qualcosa di mio interesse,pratica che ho addottato ultimamente e che mi sta dando non poche soddisfazioni,anche se magari ci rimetto qualche euretto....fa pure rima[self]
-
Secondo me,modesto parere,un oggetto prodotto tra la fine della WWI ed il periodo di Weimar andrebbe tenuto.Almeno io lo terrei.Poi ognuno fa le sue scelte,giustamente.
-
E' un bell'oggetto, prima o poi ne voglio prendere uno anche io, se lo confronti con un M35 come giustamente dice Herr x
è leggermente più corto.
Comunque non lo svalutare troppo, è sempre un portamappe della grande guerra in ottime condizioni con la sua bretella.
[ciao2] Luca.
-
Comunque non lo svalutare troppo, è sempre un portamappe della grande guerra in ottime condizioni con la sua bretella
Vero quello che dici,e ti ringrazio del consiglio,però alla prima fiera me lo porto dietro per provarlo scambiare/vendere in quanto non rientra nell'ottica della mia collezione.
E' anche vero il fatto che dici della bratella,senza dubbio un + da aggiungere alla sua valutazione.
Quando l'ho visto in asta,ho aspettato gli ultimi secondi per vederne la valutazione,e dopo un primo timido tentativo per verificarne la valutazione,ho fatto la puntata.E me le sono aggiudicato davvero ad una cifra irrisoria.
C'ho provato,m'è andata al 50% dai....[;)]
-
io direi che è andata al 100% anche se esce dalla tua tematica collezionistica, perchè è sempre un bellissimo pezzo, io ottime condizioni,e da come dici pagato poco , quindi poi rivenderlo o scambialo e ricuramente ti frutterà*!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
io direi che è andata al 100% anche se esce dalla tua tematica collezionistica, perchè è sempre un bellissimo pezzo, io ottime condizioni,e da come dici pagato poco , quindi poi rivenderlo o scambialo e ricuramente ti frutterà*!!!
Grazie Franz,ed è quello che farò.[;)]