Visualizzazione Stampabile
-
rsi
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto solo per chiedere se c'e' qualche volontario armato di metal detector che mi voglia seguire per una eventuale ricerca (so esattamente il posto) di qualche reperto relativo ad uno scontro militare lungo la linea gotica , nel quale perse la vita mio zio, bersagliere assaltatore di carri armati, appartenente alla RSI.Attendo risposte.
<font color="red">Topic spostato dalla Amministrazione</font id="red">
-
Ciao e benvenuto,io non ho il metal e non posso aiutarti,mi dispiace però che ti sei iscritto solo per fare questa piccola ricerca e non per partecipare alla vita del forum.Ti perdi e noi perdiamo una possibilità* di crescita reciproca,peccato.
-
E....magari,un salutino nella stanza delle presentazioni!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao e benvenuto,io non ho il metal e non posso aiutarti,mi dispiace però che ti sei iscritto solo per fare questa piccola ricerca e non per partecipare alla vita del forum.Ti perdi e noi perdiamo una possibilità* di crescita reciproca,peccato.
Mi associo al benvenuto ed anche alle parole di Mulon.
-
Di che zona stai parlando? Sai, la linea era lunga qualche centinaia di chilometri.
Ciao Enzo
-
La zona e' Castel del Rio Ciao
-
Io e mio figlio bazzichiamo quando andiamo a trovare i parenti nella zona di Castel d'Aiano. Magari quest'estate ci possiamo trovare per una passeggiata insieme.
Ciao Enzo
-
Chiedo scusa a Panzer65 e a tutti gli altri del forum se non ho ottemperato alla presentazione.
Data la mia richiesta cosi piccola e non essendo un collezionista non mi sembrava il caso di aggiungermi a Voi.
La mia richiesta e' scaturita da un evento paranormale (liberi di crederci o no)accadutami circa due anni fa e che ora sarebbe lunga da raccontare.
Il triste episodio accadde nel 1944 e dei diciassette bersaglieri del " Mameli" sedici trovarono la morte in quella mattinata.....
Se potete aiutatemi, grazie anticipate.
-
Altra richiesta difficile: c'e' qualcuno che ha foto del battaglione 'Mameli' ??????? Grazie anticipate
-
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato la loro disponibilita', con un regalo: il cappello alpino da sergente allievo uffifiale RSI. (al primo che si fa risentire) Ciao
-
-
Grazie ADO ,ma spiegati meglio.......
-
Non so dove sia stato spostato questo topic, comunque rispondo a bultaco53, che già* dal nome mi sa da fuoristradista di qualche tempo fa....(io dovrei mettere TGM ma andiamo fuori argomento), di metaldetector ne ho anche per te, e Castel del Rio non è distante,(forse lo è + per te) io ci sono mandami un MP che ci accordiamo, al massimo ci saremo fatti una passeggiata. Per il Mameli non ti posso aiutare io ci sono stato ma solo 20 anni fa e non credo ti riferisci a quello. A parte gli scherzi ci si può accordare per un giro. Ciao
dimenticavo Benvenuto.
-
nella zona di castel del rio, c'è anche un'associazione che gestisce il museo locale e si occupa di ritrovamenti, penso che la zona sia stata gia' battuta , comunque tentar non nuoce...
-
butalco53, se non sono indiscreto, potresti accennare qualche cosa a proposito dell'evento paranormale che ti è accorso? Mi interessa molto e poi potrebbe essere utile per constatare gli sviluppi della tua ricerca.[vedo]
-
Caro Bultaco credo ti rifaccia ad uno scontro avvenuto tra una compagnia di bersaglieri volontari del mameli e gli americani nei pressi di Castel del Rio, al locale museo puoi trovare un libro che parla del passaggio del fronte da quelle parti, esiste un monumento commemorativo in un cimitero nei pressi a ricordo del fatto, mi colpì visitandolo l'età* media dei caduti, se il discorso è fattibile ne possiamo parlare, eventualmente possiamo anche sentire i ragazzi di castel del rio che qualche tempo fà* recuperarono i resti e i piastrini di un GI
-
Caro Nautilus, grazie per la risposta.
Hai centrato l'obiettivo: BULTACO PURSANG 250 ma veniamo alla questione. Quando sarai libero andremo volentieri a fare un giro, e speriamo di trovare......qualcosa.Fatti risentire, ciao e grazie anticipate
-
Per FG71, grazie per il contributo, immaginavo che la zona era gia' conosciuta , pero' io so il posto esatto dove e' caduto mio zio e dove e' rimasto sepolto quasi un anno fino a che mio padre di ritorno dalla prigionia potesse riesumrne la salma.
Io sono gia' stato al museo ( in occasione di quel fatto paranormale) e ho visto alcune cose......Grazie ancora
-
Per PEO, grazie del tuo intervento, ma raccontare tutti gli eventi sarebbe lungo. Ti diro' soltanto che un giorno mi sveglia e una voce dentro di me mi chiedeva di andare in quei luoghi. Presi la moto ed arrivai......trovai una persona mai vista prima che mi disse ....finalmente sei arrivato.... Ciao e grazie infinite
-
Per Gotic Line.....hai centrato il fatto uno dei bersaglieri era mio zio.Mi interesserebbe molto poter parlare con qualcuno della zona
Mi o ci puoi far incontrare????? grazie anticipate.
-
io conosco molto bene la zona sono a 20 chilometri da castel del rio e vado sempre li a fare le mie uscite!!c'e monte battaglia li vicino!!ti posso portare io!!ti ho mandato un mex in privato!!aspetto una tua risposta ciao andrea