Visualizzazione Stampabile
-
m42 camo Sbarco Salerno
<font color="blue">Quest'elmo fa parte della collezione del mio più caro amico, che unita alla mia, più modesta ed umile raccolta, si cerca di arricchire ed integrare; abbiamo messo insieme le forze e gli sforzi per renderla più completa e varia possibile e per cercare di valorizzarla al massimo con pezzi d'estremo interesse.
Inizio quindi col postare alcuni pezzi della nostra collezione riunita</font id="blue">, questo è uno di quelli che raramente capita di trovare, si tratta di un m42 con mimetismo a tre toni simile ad un Normandia ma che invece è un fronte italiano perchè preso a Tufo come souvenir da un soldato usa, quindi inutile dire che l'elmo proviene dagli stati uniti, il mimetismo è davvero bellissimo e con la giusta luce si vede la decal heer sotto, ma è meglio vedere le foto che stare a parlare quindi ci dò sotto!!!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...409_tufo-2.jpg
103,78Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...054_tufo-3.jpg
89,45Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...210_tufo-7.jpg
96,58Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...314_tufo-5.jpg
104,69Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...359_tufo-1.jpg
96,1Â KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...57_tufo-13.jpg
121,94Â KB
-
Sto male.....è bellissimo!!!Tutto coerente,nessuno segno di manomissione,usura e patina da urlo.Complimenti.
Ma non ho ben capito il discorso della collezione unita....
Fammi capire,ti faccio un esempio pratico:ho proposto a Herr x di tenere a casa mia la sua collezione in quanto ho molto spazio....voi fate la stessa cosa?[self]
-
ottima analisi, poi hai ragione l'elmo è davvero da brividi.
Ps: per la collezione riunita, ancora non si è creato uno spazio giusto per esporla e raccoglierla al meglio quindi teniamo le cose ognuno a casa propria però praticamente stiamo a 10 minuti a piedi!!!
-
Peccato che siete così lontani,altrimenti facevamo un triumvirato[:D]....complimenti ancora per il pezzo.[;)]
-
Bellissimo,Franzroma!!!Fai i complimenti al tuo amico perchè questo elmetto è davvero superlativo.Come mimetizzazione è praticamente identica a quelli "Normandia".Bellissimo,meraviglioso,sublime!!!
Ciao![ciao2]
-
'na bellezza rara,complimenti al tuo amico ed a te x averlo condiviso con noi.
il marchio si riesce a leggerlo?
-
Ho più volte ribadito che non ho un esperienza tecnica approfondita per valutare un camo, ma questo è davvero convincente. Poi ha il pregio di essere un M42 che personalmente preferisco per un elmo mimetico.
Come mai un rivetto sporge abbondantemente dallo scafo?
Complimenti al tuo amico e "l'unione fa la forza!". [:264][;)]
-
Non sono uno specialista ma quando è bello è bello.
-
Molto bello, complimenti al tuo amico. [ciao2]
-
Un pezzo veramente per pochi,complimenti ne vorremmo tutti uno così in collezione.[;)]
-
Dio che gran pezzo che ha il tuo collega, ma l'americano lo ha prelevato a Tufo vicino Minturno LT?? perchè se fosse così apparteneva ad un tedesco che ha combattuto a 7 Km da casa mia, conosco quelle zone, un breve resoconto della presa di Tufo:
"La 5. Divisione Britannica riuscì ad avere facile ragione delle forze della 94. Divisione di fanteria tedesca, conquistando i paesi di Minturno e Tufo, e assicurando, il 18 gennaio, una testa di ponte abbastanza sicura e consolidata. Anche gli attacchi della 56. Divisione inglese riuscirono ad avere ragione delle truppe tedesche; mentre l'operazione della 46. Divisione fallì miseramente"...
-
Posto un sito dove si parla in modo particolareggiato di questa parte del fronte dell Gustav:
http://www.dalvolturnoacassino.it/asp/d ... ita&bar=no
-
grazie ragazzi per i complimenti , il mio amico ne sarà* sicuramenete felice e anch'io!!!
la cittadina di tufo tra Salerno e Benevento, il rivetto sinistro ha le alette non manomesse e si è allentato per l'utilizzo , ne ho riscontrati diversi di elmi con questo aspetto dei rivetti lenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
la cittadina di tufo tra Salerno e Benevento, .... diversi di elmi con questo aspetto dei rivetti lenti.
Grazie per risposta.... bellissimo e poi bellissimo, comunque quando avrete un po di tempo libero leggetelo comunque il link è molto interessante....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Bellissimo,Franzroma!!!Fai i complimenti al tuo amico perchè questo elmetto è davvero superlativo.Come mimetizzazione è praticamente identica a quelli "Normandia".Bellissimo,meraviglioso,sublime!!!
Ciao![ciao2]
hai proprio ragione Blaster, se non si conoscesse la provenienza di sicuro avrei detto fasse un Normandia la 100%.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
la cittadina di tufo tra Salerno e Benevento, .... diversi di elmi con questo aspetto dei rivetti lenti.
Grazie per risposta.... bellissimo e poi bellissimo, comunque quando avrete un po di tempo libero leggetelo comunque il link è molto interessante....
il link l'ho già* letto e ti ringrazio per averlo inserito perchè la storia è sempre l'elemento più affacinante, grazie ancora per i complimenti!!!
-
inserisco ancora due foto dove si vede una "bella" patina tra cerchio e guscio!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...29_tufo-11.jpg
110,88 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...23_tufo-12.jpg
193,63 KB
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Bellissimo,Franzroma!!!Fai i complimenti al tuo amico perchè questo elmetto è davvero superlativo.Come mimetizzazione è praticamente identica a quelli "Normandia".Bellissimo,meraviglioso,sublime!!!
Ciao![ciao2]
hai proprio ragione Blaster, se non si conoscesse la provenienza di sicuro avrei detto fasse un Normandia la 100%.
Infatti l'idea che dava è quella.Adesso sappiamo che anche gli elmetti che hanno preso parte alla Campagna D'Italia potevano avere la mimetizzazione "Normandia",invece che il classico colore "Campagna D'Italia".Bellissimo!!!
-
Bello.. prima o poi ne avrò anch'io uno due tre quattro cinque sei.. [:D][:D] così.. ciao e complimenti Viper 4
-
Franz,perchè non inviti anche l'amico su WW?
Così magari fa desistere Viper dalla sua insana idea di inseguire 5/6 di questi elmetti.....[;)]
Scherzo Gigi[self]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Bello.. prima o poi ne avrò anch'io uno due tre quattro cinque sei.. [:D][:D] così.. ciao e complimenti Viper 4
grazie viper, lo spero per te sono piccoli tesori questi
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Franz,perchè non inviti anche l'amico su WW?
Così magari fa desistere Viper dalla sua insana idea di inseguire 5/6 di questi elmetti.....[;)]
Scherzo Gigi[self]
già* fatto, ma per il momento il compito di mostrare la nostra raccolta riunita lo svolgo io, anche se lui sarebbe stato più indicato visto che la maggior parte dei pezzi che posterò di qui in avanti sono suoi!!!
-
Da restare a bocca aperta!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Da restare a bocca aperta!
[:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Franz,perchè non inviti anche l'amico su WW?
Così magari fa desistere Viper dalla sua insana idea di inseguire 5/6 di questi elmetti.....[;)]
Scherzo Gigi[self]
Ogni tanto sognare è bello.. chissà* se poi un domani il sogno diventa realtà* ?.. [ff][ff][ff][ff][:D][:D][:D]
Viper 4
-
Direi che è possibilissimo,Viper 4!!!Guarda quanti bellissimi camo stanno saltando fuori!!!Veramente eccezionali!!!
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
Ogni tanto sognare è bello.. chissà* se poi un domani il sogno diventa poi realtà* ?.. [ff][ff][ff][ff][:D][:D][:D]
Viper 4
anche per me era tutto un sogno, ma piano piano sicuramente potrai far si che si realizzi!!!ti faccio un'inbocca a lupo allora per la tua futura collezione!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Citazione:
Ogni tanto sognare è bello.. chissà* se poi un domani il sogno diventa poi realtà* ?.. [ff][ff][ff][ff][:D][:D][:D]
Viper 4
anche per me era tutto un sogno, ma piano piano sicuramente potrai far si che si realizzi!!!ti faccio un'inbocca a lupo allora per la tua futura collezione!!!
Grazie a tutti.. per adesso sto cercando di documentarmi con il Forum (cioè con voi) e con tanti libri.. Viper 4
-
Studiare è il modo migliore per evitare fregature,anche se,credo,dalle fregature non sia immune nessuno,purtroppo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Studiare è il modo migliore per evitare fregature,anche se,credo,dalle fregature non sia immune nessuno,purtroppo.
Hai perfettamente ragione..
-
già* io di sole ne ho prese svariate, l'unica cosa positiva di queste fregature è che in dei casi si può imparare di più che da un pezzo buono!!!
-
Peccato che io predico bene e razzolo male!!![:I][:I][:I]