Vacabòia...
Girellando su internet ho trovato cosa SVENDE il governo del Costarica: roba da emigrare...
Chi vuole una vecchia maxim, una vecchia breda o altro antiquariato?
http://www.cesdepu.com/leyes/2484.28-Nov-1959.htm
Visualizzazione Stampabile
Vacabòia...
Girellando su internet ho trovato cosa SVENDE il governo del Costarica: roba da emigrare...
Chi vuole una vecchia maxim, una vecchia breda o altro antiquariato?
http://www.cesdepu.com/leyes/2484.28-Nov-1959.htm
Alla faccia.. [II].. non buttano via niente..
Alla faccia!!!
Caspita, quanta roba. Che prezzi hanno? [:D]
E beh.....
mamma mia!!!!!!!!!!!! chi viene in costa rica!!poi mi dicono che li le ragazze....[8D][8D][ff][innocent]
Le ragazze.... avete presente quel vecchietto che diceva "Quando riesco a raggiungerle non ricordo più per cosa..."
Bella la lista, interessanti i Reising M 50 ed i FM Johnson di cui mi pare abbiamo già parlato.
Qualcuno sa cosa possano essere le PM Neauhasen in 7,63? Mi viene in mente qualcosa di svizzero ma cosa? E chissa gli Smeiser che modello saranno?
Mi accontenterei di una delle tre Gatling per poi metterla in salotto di casa...[ad]
....Miky, bellissima segnalazione, anche se credo che l'acquisizione sia già* avvenuta, perchè il bando di gara risale a molti aa fa. Ciò non toglie che se l'abitudine di questo paese è questa può essere che qualcosa si possa acquisire, tutto quanto con il buon supporto di un'armeria disponibilee munendosi di tanta tanta pazienza.
Ho visto che ci sono oltre ad armi che forse nessuno di noi vedrà* mai, anche pezzi della breda che in Italia sono scomparsi da lunga pezza e che nemmeno i musei più forniti hanno.
Ho smanettato come un pazzo per vedere qualche foto ma nulla da fare solo maledetti scritti. A proposito dove stà* il Costa Rica provincia di dove? Ciao e grazie per il bel sogno. Sal
Il Costa Rica è anche chiamato la Svizzera del Sudamerica,ma dopo quest'offerta mi sorgono dei dubbi,qui non solo hanno raschiato il fondo del barile,ma l'hanno pure bucato,ho l'impressione che i vari addetti,incaricati e ministri che ovviamente si sono succeduti,abbiano un'idea molto personale di quella che abitualmente viene indicata come uniformità* di munizionamento,meglio sarebbe se continuassero ad occuparsi di banane. Ciao. Dan.
Il Neuhausen era una SMG svizzera degli anni '30... fatta in tanti calibri e esportata in un botto di posti
molto simile all'MP18 poi in verità*...
Perdo le bave, ma ho bisogno di delucidazioni da qualcuno che conosca lo spoagnolo, cosa è un Un (1) fusil de chispa? Astenersi da risposte volgari, mi raccomando.
E questi cosa sono? Tres (3) sub-ametralladoras Smeiser, calibres 9 y 45.
Gli spagnoli hanno l'abitudine di spagnolizzare i nomi stranieri e Smeiser credo si riferisca alla nota arma tedesca. Però ho notato che per la descrizione del calibro lelle altre righe hanno riportato correttamente la virgola meno che qui, ci troviamo davanti al nuovo calibro 9, 45 ho questi hanno un MP40 in calibro 45 di cui non ho mai sentito parlare? Notate che non parlano di calibro ma di calibri al plurale.
Dilemma Interessante.
Ciao a tutti
Scusa un appunto, ma la MP40 è l'unica arma che non può chiamarsi Smeiser, nemmeno in spagnolo. Considerando che nell'elenco compaiono armi degli ultimi 150 anni potrebbero benissimo essere anche dei MP18, MP28, MP41, per citare solo i più conosciuti. L'MP28 venne prodotta in moltissimi calibri, secondo le richieste del possibile acquirente. Probabilmente si tratta di modelli in calibro 9 ed in calibro .45, prodotti con la speranza di venderli in nazioni che utilizzavano già* il .45 degli USA. Trovo annotazioni di produzioni sia del MP28II che del Bergmann MP34 in calibro .45 per varie nazioni sudamericane. In questo caso la capacità* del serbatoio era ridotta a 25 colpi.
...se così è stato hanno dato via materiale di importanza collezzionistica notevole, roba da integrerare egregiamente i musei più importanti, contenti loro!!!! Ciao sal
Salve, rispondendo all'amico andrea58, armi di "chispa" in spagnolo sono armi a pietra focaia, e le "sub-ametralhadoras" sono le pistole mitragliatrici.
continando la traduzione, e per "rosicare" di piàº, il tutto non é stato venduto, ma cambiato per 6 trattori agrlcoli, 6 aratri e una sega per tronchi d'albero (da quello che ho capito)
ciao, Gabriele
Ok per l'appunto ma che cosa è allora questo Smeiser ? tra le varie nazioni che citi c'è anche il Costarica?Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Però i trattori erano Fordson da 51 cavalli a 1600 rpm mica vogliamo scherzare!Citazione:
Originariamente Scritto da gabridp
La cosa più probabile è che fossero MP28, uno dei due o tre modelli che possano chiamarsi effettivamente Schmeisser, dato che furono da lui disegnati.
Tra le varie nazioni non è citato il Costarica però visto il numero (tre nei vari calibri) penso potesse essere una fornitura di prova.
Chiedo aiuto agli amici spagnoleggianti: ma le pistole mitragliatrici non si chiamano sub fusil? come mai sono indicate come sub ametralhadora?