Visualizzazione Stampabile
-
M42 - sd - CKL64
-
Cavolo Andrea......sarà* che sono sempre stato distratto dalla rete,ma lo sai che è proprio bello?E' porpio uno di quelli che mi piacciono di brutto,usati quel poco che li rendono vivi ma perfetti.
Trovo tutto congruo.Un ottimo pezzo.
-
un bellissimo pezzo Andrea, ottima decal, ottimo stato di conservazione e ottima patina tra cerchio e guscio, poi che dire il soggolo è pure marcato, un pezzo di quelli prelibati, in linea con i tuoi gusti!!!davvero complimenti!!!
-
Direi che non posso fare altro che accodarmi ai complimenti degli Amici Mulon e Franzroma,Herr X.Un pezzo veramente da museo.Bellissimo.Complimenti.
-
senti, sarà* un semplice monodecal come dici tu ma è bellissimo, complimenti; incomincio a provare un sentimento che in 45 anni non ho mai provato;l'invidia.[self][self][self]
-
Ma dai, scherzavo
[^][^][^]
-
Ciao Andrea!
Ovviamente mi aggrego ai complimenti degli altri, anche perché la tua collezione di elmetti l'ho vista parecchie volte dal vivo e secondo me è davvero splendida! Pezzi tutti belli e acquistati con una logica ben precisa! Quando si parla del top c'è ben poco da aggiungere!!!
A presto
Terry/Silvio
-
Super,poi con la rete ancora più bello![;)]
-
E' un elmetto fantastico, la decal è bellissima. Complimenti [ciao2]
-
Esattamente quello che cerco io.. ho detto tutto sul tuo bellissimo pezzo.. complimenti Andrea
-
Grazie a tutti davvero, i complimenti fanno sempre un gran piacere! [:)]
-
Andrea,secondo te,un elmetto come questo non è "sprecato" per tenerlo sotto un telino?Non sarebbe meglio trovare un non fregiato?
-
In effetti sotto il telino sfumato, ho messo un M42 senza decal. Mi sembra che sotto la rete a maglie larghe, la decal dell'elmetto postato sopra sia abbastanza visibile e comunque ho abbinato gli accessori che possiedo ad elmetti consoni al periodo degli stessi.. [^][;)]
-
e comunque ho abbinato gli accessori che possiedo ad elmetti consoni al periodo degli stessi
Chiaro,dovevo immaginarlo[innocent]
-
Complimenti Andrea,gran bel elmetto! decal stupenda e pinnuto incazzatissimo!!
-
Caspita..non ho parole!Stupendo...[II]
Perdonate l'uscita che sto per fare..Ma questi pezzi dove si possono ancora trovare??
-
bhè questi pezzi o li si prende da altri collezionisti o da siti specializzati, ma ( parere personale ) per me è sempre meglio cercarli oltre oceano!!!
-
Ciao Andrea
bello come tutti i pezzi che posti, e vederli dal vivo ragazzi sono
fantastici [Panic2]hai tutto materiale al top
-
Stupenda la fotografia con la rete...ottima anche la tecnica fotografica, degna di un libro. Per quanto riguarda l'elmetto nulla da dire, anzi una cosa sì: meraviglioso.
Un saluto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919
Perdonate l'uscita che sto per fare..Ma questi pezzi dove si possono ancora trovare??
Sono daccordo con Franz, io l'ho presi da un collezionista specializzato che me lo cedette poichè ne aveva alcuni uguali..
se questo è bello, immaginate gli altri!! [:P]
Oltreoceano, non ho mai acquistato ma so che gli americani hanno bei elmetti.
Ringrazio nuovamente per i graditi commenti! [;)]
http://www.milistory.net/Public/data..._RKuserbar.jpg
-
Solo ora vedo che sei riuscito a mettere quel coso in basso.....[;)]
-
lo so,[:I]ti ho rubato l'idea. Però se vuoi lo tolgo! [innocent]
-
Non dire "monade"......ma pagherai pegno,me ne farai una ex novo[;)]
Ciamime un attimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
bhè questi pezzi o li si prende da altri collezionisti o da siti specializzati, ma ( parere personale ) per me è sempre meglio cercarli oltre oceano!!!
Io sono un neofita e non ho conoscenze,ma diciamo pure che per "sta roba" passo delle notti insonni!!
Mettiamo caso che ora vorrei cominciare a collezzionare decorazioni tedesche ww2 (piano piano anche il resto), ribadisco non ne so più di tanto (diciamo pure che non ne so nulla..)che cosa dovrei fare( a parte cercare di imparare qualcosa sui libri)??Le fonti da me raggiungibili sono pressochè quelle più comuni siti siti e alcuni negozi..
Praticamente sono il classico pollo pronto da spennare!!!Riflettendo su questa cosa sono bloccato\terrorizzato,non posso tirare fuori dei soldi faticosamente sudati per dei bidoni certi!!!
P.s.il messaggio subliminale è :c'è qualcuno che può aiutarmi?[:o)]
Saluti Andrea[ciao2]
-
Accidenti!!Come poter dimenticare, che le poche cose che ho imparato, le ho imparate qui "spulciando" il forum!!!
Grazie a tutti gli utenti che hanno voluto condividere la propria esperienza!!!
Saluti Andrea[:)]
-
Guarda,per prima cosa dovresti decidere cosa collezionare,cosa ti appassiona di più.....quindi,libri e forum a nastro sulle vecchie discussioni,fare domanda anastro,anche le più idiote,ed assimilare più che puoi.Ma comincia a spulciare le vecchie discussioni,puoi farti una cultura......e,ovviamente,ci sono i libri,ed anche tanti.
A tal proposito ti invito a fare una cappatina nella stanza dell'editoria e vedere se c'è qualcosa di tuo interesse......e ci sarà di sicuro.[;)]
-
mulon ha detto benissimo, la prima e fondamentale cosa è lo studio sia aul forum che su libri validi, ma anche la visine di pezzi in mano, se puoi vai a trovare amici collezioisti, e devi dare un tema alla collezionione senno rischi di disperdere le risorse economiche per ritrovarti a mezza via con pezzi che magari non ti soddifano a pieno!
-
Ok proverò a documentarmi il + possibile..!![:)]
Potrò "stressarvi"(in senso buono) se dovessi aver bisogno (e purtroppo sarà* molto presto)?
Grazie 1000 per l'attenzione...[:)]
Saluti..
-
Potrò "stressarvi
Assolutamente si,e ricordati che le tue domande/dubbi sono quelle che hanno avuto tutti all'inizio,e per chi come me è ancora un neofita "che sgomita",il ripasso mi può far solo che bene.
Però,devi chiarirti le idee e leggere,molto.[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Grazie a tutti davvero, i complimenti fanno sempre un gran piacere! [:)]
I complimenti ripagano il collezionista ed è vero che fanno sempre piacere. Bell' elmetto, con la rete poi è sensazionale.
[ciao2]
-
Intanto complimenti a Herr X per il bel 42; una decal molto nitida, tipica ET/CKL o SE.
A tal proposito vorrei far notare come, pur nel rispetto del disegno, si trovano una varietà* quasi infinita di dettaglio, ovvero decal più nitide o più sfuocate, con bordature di diverso spessore e tonalità* che vanno dal grigio chiaro al nero, variaziopni di aspetto cromatrico, dal bianco quasi neve all'argento molto metallico, al giallastro (parlo dell'adler naturalmente) e via dicendo.
Riguardo al "dove trovare questi elmetti".
Io credo che gli elmetti tedeschi in realtà* non siano affatto così rari come si tende a pensare; ce ne sono moltissimi, e se ne trovano moltissimi in vendita; il problema, come tante volte detto, è il prezzo, perché non è la rarità* che fa il prezzo, ma è la domanda.
Ci sono elmetti ultrarari, ma che interessano sostanzialmente a poche decine di persone, e quindi il loro prezzo non sarà* mai nemmeno paragonabile ad un parà* o a un SS tedeschi; il fatto che gli elmetti tedeschi abbiano raggiunto tali valutazioni inoltre ha scatenato come sappiamo eserciti di falsari, più o meno abili, che cercano di spacciare di tutto.
Con un po' di esperienza, elmetti tedeschi buoni, a prezzi ancora umani, se ne trovano, ad esempio anche nel noto sito d'aste, nonostante quel che si dice; è chiaro che in mezzo a tanta spazzatura, anche l'oggetto genuino finisce per essere associato all'andazzo generale; quindi occorre occhio, e anche fortuna; a volte cattive foto e descrizioni sommarie, danno buone sosrprese, ma anche viceversa.
Lo stesso dicasi per i mercatini; io consiglierei, ad un principiante, di accostarsi gradualmente, magari farsi la "mano" con qualche elmetto non fregiato, con interni un po'malmessi, il tutto serve ad affinare la conoscenza.
Le "regole" sono importanti, ma sopra tutto penso che serva quell'insieme di conoscenzae e sensibilità*, che poi si chiama "esperienza"; una volta qualcuno mi ha detto: con gli elmetti è come con le donne: non c'è bisogno che qualcuno ti insegni come deve essere fatta, quando incontri quella che ti piace te lo dice l'istinto.
Con ciò non si è comunque mai al riparo da fregature, ma quanto meno certi marchiani errori da principiante si fa presto a non commeterli più.
Infine, è consigliabile rivolgersi, anche per acquistare qualcosa, o anche per semplici consigli, a qualcuno di cui ci si fida, e il forum, va detto, è un buon luogo per istaurare conoscenze e amicizie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Infine, è consigliabile rivolgersi, anche per acquistare qualcosa, o anche per semplici consigli, a qualcuno di cui ci si fida, e il forum, va detto, è un buon luogo per istaurare conoscenze e amicizie.
L'esperienza diretta osservando un oggetto dal vero è fondamentale.
Che si tratti di un pezzo originale in tutte le sue parti o rimaneggiato, importante è capire quello che è giusto o sbagliato e per qualcuno che è all'inizio è indispensabile anche la presenza di un amico esperto. Il forum e l'editoria (seria) fanno indubbiamente la loro parte e sono strumento insostituibile per una conoscenza di base ma anche per un'affinatezza dei più preparati. E come già* scritto, consiglio la scelta e la dedizione ad una tematica ben precisa dove convogliare le proprie risorse evitando inutili dispersioni che portano solo alla confusione, poi tutto il resto è cultura. [ciao2]
Grazie ancora per i complimenti!
-
Le "regole" sono importanti, ma sopra tutto penso che serva quell'insieme di conoscenzae e sensibilità*, che poi si chiama "esperienza"; una volta qualcuno mi ha detto: con gli elmetti è come con le donne: non c'è bisogno che qualcuno ti insegni come deve essere fatta, quando incontri quella che ti piace te lo dice l'istinto.
Piesse N°1[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Piesse N°1[;)]
eh..però l'istinto sa un pò di animalesco...
Permettetemi..
Con le donne si può certamente seguire l'istinto salvo poi non trovarsi difronte a un bel travestito...
Per cui...giustamente ci sono regole che devono essere seguite e per seguirle bisogna impararle.
Saluti
Corrado
-
Siamo degli inguaribili romantici....[self][;)]