ecco un po' di fibbiette militari e civili trovate durante le mie uscite "x fer" in zona STRETTAMENTE PRIMA GUERRA .
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ie%20varie.JPG
159,8 KB
ciao nik
Visualizzazione Stampabile
ecco un po' di fibbiette militari e civili trovate durante le mie uscite "x fer" in zona STRETTAMENTE PRIMA GUERRA .
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ie%20varie.JPG
159,8 KB
ciao nik
Interessante,soprattutto quelle datate con i numeri romani.Come hai fatto a risalire al periodo?E complimenti per la collezione,davvero molto,ma molto bella.
Mica male.. anzi una bella collezione..
Ora che guardo bene ce ne ha una che sembra nominale.....septtacolo.
Interessante raccolta.
Le ultime due in basso a destra sembrano fibbie di bretelle.
Veramente belle!!! Complimenti
Belle!! Complimenti socio!!!
[ciao2][ciao2] Franz
Complimenti. Hai sempre idee originali per le collezioni.[ciao2]
Una curiosità* : hai messo del silicone per farle rimanere attaccate al pannello?
vicino alle tue le mie son dilettantesche [:)]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...919_fibbie.JPG
105,29 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...fibbie%202.JPG
107,07 KB
ne ho moltissime anche io.quelle piu' intriganti,che anche nick ha,quelle 4 sulla prima fila a dx,in alto,che hanno la parte interna che ruota per far entrare gli ardiglioni sui buchi della cintura.se pensate che razza di lavoro svolto tutto a mano.questi ritrovamenti,ti fanno iniziare altre collezioni,almeno io ho fatto cosi',mentre con il metal si va' per militaria.oltre a cio',le medagliette votive,ed i bottoni mili,sia risorgimentali che napoleonici.
Mamma mia che belle! Complimenti a BKG e a Nik per le bellissime collezioni
[ciao2]
Cavolo BKG,niente male eh,complimenti.Non dirmi che hai cominciato a fare i quadretti?Dai che la tua collezione lo merita[;)]
Che bellissime collezioni, complimenti a tutti e due. [ciao2]
x PARA'-"aTTACCATE con la colla a caldo"Citazione:
Originariamente Scritto da para_normale
xBGK-" belle anche le tue , le mie sono frutto de 15 anni de metal,[:D][:D][:D]
inanzitutto vi RINGRAZIO TUTTI per i complimenti , per il periodo mi ha aiutato a datarle un utente di altro forum (quelle con le date) le altre sono tutta roba tra i due secoli 800-900
L'idea mi è nata mentre fcevo ordine nella stanza dove tengo la mia roba e siccome avevo tutte ste fibbie in un vaso allora con la colla a caldo le ho attaccate ad una cornice che avevo , ed ecco il risultato,( ho tenuto solo quelle in ottone, quelle in ferro sono troppo rugginose) saluti a tutti nik
[:253]CIAO SOCIO!!!![:253]
<font color="red">FORZA avanti tutta con i scavi che oramai la neve se nè andata.SOTTo col METAL</font id="red">
Complimenti, mi avete indicato una nuova via. Devo avere anche io da qualche parte una scatola di reperti simili. Ora la cerco. [ciao2]
e dovessi fotografare anche quelle WW2 o i bottoni ! [ad]
Fallo,dai[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
[quote=nik1970 tn]
x PARA'-"aTTACCATE con la colla a caldo"Citazione:
Originariamente Scritto da "para_normale":1uwda83z
xBGK-" belle anche le tue , le mie sono frutto de 15 anni de metal,[:D][:D][:D]
inanzitutto vi RINGRAZIO TUTTI per i complimenti , per il periodo mi ha aiutato a datarle un utente di altro forum (quelle con le date) le altre sono tutta roba tra i due secoli 800-900
L'idea mi è nata mentre fcevo ordine nella stanza dove tengo la mia roba e siccome avevo tutte ste fibbie in un vaso allora con la colla a caldo le ho attaccate ad una cornice che avevo , ed ecco il risultato,( ho tenuto solo quelle in ottone, quelle in ferro sono troppo rugginose) saluti a tutti nik
[:253]CIAO SOCIO!!!![:253]
<font color="red">FORZA avanti tutta con i scavi che oramai la neve se nè andata.SOTTo col METAL</font id="red">
[/quote:1uwda83z]
Ehy socio oggi ghe go provà* ma ala fine son andà* per ferri e son tornà* con i asparagi [:P][:P][:P][:P](purtroppo ferri niente ma abbiamo visto qualche posto nuovo che promette bene).
[:D][:D][:D][:D][:D] Almeno i xe boni per la fritaia!!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN1100.JPG
69,41*KB
EH FRANZ, l' importante l' è de no tornar mai a mani vode, stavolta enveze che la colleziom te gai empienu' la panza ...almen[:D][:D][:D]
ciao socio e occio alle ZECCHE che le è lì che le te speta!!!!!!!
Gnam gnam,mangiate l'altra sera,spettacolo.Mi confermi che una fibbietta è personalizzata?E mi spieghi come hai fatto a datare le altre del 19°secolo?Grazie.
MA vala' GIAN , non è personalizzata l'è el nome del marchio di fabbrica,te vorai miga che i personalizzess anca le fibiette alora!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
per datarle un utente di altro forum,(metaldetectorforum) me le ha datate con precisione ecco.
stavo pensando la stessa cosa ! Occhio alle zecche del coston...le xe attive da gennaio a dicembre, esperienza personale [nero]
Nik,grazie della risposta,in ogni caso un pezzo fuori dal comune,o sbaglio?
non so' sepoi ti dico che non so' nemmeno a che cosa fosse attaccata penso sia civile.
ciao nik
Hehe,te go messo in dificoltà*.....[innocent][innocent]
Già*, oggi ne ho beccate 7 che mi camminavano per i pantaloni ma non ne ho nessuna addosso.[II][II]Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
[ciao2][ciao2] Franz
DOPERA L'<font size="6">AUTAN</font id="size6"> SPRAY credimi, e sempre all' erta a sti c..zo de bestieMALEFICHE portatrici de ROGNE,terrore dei recuperanti pezo dele vipere
Complimenti per questa interessante raccolta![ciao2]
io uso il BIOKILL sugli abiti, e l'Autan tropicale sul collo e parti esposte.Uso anche delle ghette, per evitare che salgano dal fondo dei pantaloni (le becco quasi sempre sulle gambe).
Ma bisogna comunque stare attenti a quelle che si portano a casa, il 90% delle volte te le prendi DOPO. Meglio sempre controllarsi bene prima di rientrare e togliersi gli abiti in vasca, così da vederle subito!
Scusate l'OT, ma è un argomento sensibile per tutti quelli che vanno x boschi [ciao2]