Visualizzazione Stampabile
-
Caso Vergognoso!!!
Gruss Gott!!!
Oggi chi avrà* seguito il telegiornale dell'una su canale 5 avrà* sentito la notizia di quel reduce dei reparti Ascari, l'ultimo vivente, che, all'età* di 94 anni, dopo aver partecipato a due guerre per l'Italia, (guerra d'abissinia e seconda guerra mondiale), si vede negare dal ministero della difesa la pensione di guerra in quanto "l'aver partecipato ad operazioni belliche non comporta il diritto alla pensione di guerra".
Ora io dico, è non poco vergognoso che venga negato a questo soldato la sua giusta pensione di guerra, dopo che ne ha combattute ben due, non una, di guerre per l'Italia, non sò se altri sono del mio stesso parere.
La cosa che mi ha impressionato di piu è quando il giornalista gli ha domandato "Ma lei se potesse ricombatterebbe per l'Italia?" lui ha risposto subito "Si", senza esitare.
Saluti
Die Nadel
-
Direi il classico caso all'italiana....
-
Si dovrebbero vergognare.. ad un uomo così dovrebbero farlo vivere nell'oro gli ultimi anni della sua vita.. speriamo che le Istituzioni si muovano per rimediare a questa pessima figura..
-
Citazione di Viper4:
speriamo che le Istituzioni si muovano per rimediare a questa pessima figura..
Risposta:
Tanto per restare in tema "Aspetta e spera........"
[ciao2]Gianfranco
-
Che vergogna,Ragazzi.Ne avevano parlato già* un po' di tempo fa.Certo che è grave.Se ne riparlano significa che il problema non è ancora risolto.
-
l avevo visto!l ultimo degli ascari...i nostri fedelissimi!che dire....la società* italiana di oggi è sempre + uno schifo!
-
Io non ho visto il servizio,ma le motivazioni addotte dal ministero mi sembrano assai traballanti,se era inquadrato nei nostri reparti era un combattente a tutti gli effetti,se poi il fatto di avere partecipato ad operazioni belliche non costituisce titolo per avere diritto alla pensione di guerra,vorrei sapere quali sono le motivazioni in seguito alle quali questa potrebbe essere concessa.Forse al voltafaccia più veloce? Ciao. Dan.
-
forse le nostre istituzioni non gli danno la pensione perchè forse hanno paura che non ne rimanga per loro.
-
Sono veramente indignato.. più leggo queste cose e più mi girano i C.....I - dovrebbero vergognarsi dal Presidente fino all'ultimo impiegato dell'Inps.. no comment..[:(!]
-
E beh Gigi....il problema è che sempre più gente in Italia è indignata,e di tutto...lma qui si rischia veramente di andare OT,troppo![:(!][:(!][:(!]
-
Ho sentito anch'io la notizia una vergogna.
Quell'uomo ha solo 94 anni per le cose all'italiana sono pochi c'è tanto tempo ancora [nero]
In compenso c'è gente che dopo 2 anni per aver scaldato i banchi prendono subito la loro meritata pensione e che pensione [nero]
-
Mulon non trovo giusto che un uomo reduce di due Guerre (che sicuramente non ha voluto e dichiarato lui) si trovi costretto alla veneranda età* di 94 anni a batter cassa alle Istituzioni per farsi dare quanto è dovuto.. una sola parola mi vien da dire a queste persone.. VERGOGNA
-
[nero][nero][nero][nero][nero][nero][nero][nero][nero][nero]
-
Speriamo che si risolva il tutto il più velocemente possibile.. ma ne dubito..
-
L'ascari non ha capito niente della vita e dell'Italia. Doveva chiedere una bella pensione di invalidità* fasulla, che non si nega a nessuno, o fare causa a Strasburgo allo stato italiano per "trauma da colonizzazione".
Se è lo stesso che ho visto in un servizio anni fa vive ancora al paesello in dignitosa povertà*. Basterebbero 50E al mese per farlo vivere da nababbo.
Forse mancano i soldi perchè prima dobbiamo assicurare una "giusta" pensione ai nostri governanti che tanto hanno combattuto per l'Italia
[nero] Vergogna!!!! [nero] Vergogna!!!! [nero] Vergogna!!!! [nero] Vergogna!!!! [nero]
Sarò polemico ed irrispettoso ma quando ci vuole ci vuole.
-
Non sapevo di questa cosa, una vergogna veramente! anche se devo ammettere che non ne sono affatto meravigliato, ormai c'è veramente poco di cui rimanere stupiti...[V]
-
perchè non fare una raccolta di firme e inviarle a chi di dovere,perchè è vero che siamo indignati,ma in italia siamo tutti indignati,ma non facciamo nulla x risolvere il problema!
Piatti Manuel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
perchè non fare una raccolta di firme e inviarle a chi di dovere,perchè è vero che siamo indignati,ma in italia siamo tutti indignati,ma non facciamo nulla x risolvere il problema!
Piatti Manuel
Sai che se ne farebbero delle nostre firme?????Meglio che non te lo dico,però bravo,almeno ci credi,e non sto scherzando.
-
Ho ripensato a quanto ho scritto, meglio che stia zitto se no qualche genio del ministero potrebbe chiedergli conto del Vetterli non riconsegnato delle munizioni consumate e della divisa rovinata e macchiata di sangue e chiedere i danni a lui.
-
[V]è un insulto alla patria non ripagare no straniero da noi sottomesso che si è innamorato del nostro paese a tal punto da consegnargli la propria vita con l impegno di difenderlo anche seguendo ideali sbaglati in ben 2 guerre e a dovere compiuto cosa fanno le istituzioni gli danno un calcio nel cu.o e lo costringono alla miseria!
Che schifo!
P.s.-l ultimo ascaro si chiama BERAKI GHEBRESLASIE
-
Tanto per parlare di questi personaggi, mi è venuto in mente che....
Tempo fa ho letto in un mio libro sulla guerra in Somalia del 1992 un aneddoto che mi è rimasto impresso, di un'anziano reduce Ascaro che si era recato presso il Comando Italiano chiedendo di essere reintegrato in servizio!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Tanto per parlare di questi personaggi, mi è venuto in mente che....
Tempo fa ho letto in un mio libro sulla guerra in Somalia del 1992 un aneddoto che mi è rimasto impresso, di un'anziano reduce Ascaro che si era recato presso il Comando Italiano chiedendo di essere reintegrato in servizio!
Pazzesco.. pensa te quest'uomo cosa avrebbe fatto per indossare nuovamente la sua amata uniforme.. gradissimo rispetto da parte mia..
-
-
Caspita,che uomo.Un uomo che conosce l'onore.
-
Nell'intervista il giornalista gli ha domandato "Ma lei combatterebbe ancora per l'Italia" e lui ha risposto "Si, si"
-
Dopo tanto cercare ho finalmente trovato lo stralcio che ora riporto:
... con il rispetto e il cameratismo dovuti al "vecchio" e al "soldato", di un ex-ascaro ottantacinquenne che, al nostro arrivo a Mogadiscio, aveva chiesto di... riprendere servizio nell'esercito italiano ...
-
Signori,vi rendete conto che questo Signore con la S maiuscola farebbe ciò che molti Italiani non farebbero?Non posso che inchinarmi davanti ad una persona come lui.
-
Che vergogna! L'italia non merita persone così patriotiche che han dato di tutto è di più!!! [V]
Che uomo ragazzi!!!
-
Ma in che nazione viviamo? Un vecchio ASCARO ci dà* lezioni di amor patrio , di amare la bandiera
italiana sopra ogni cosa, e gli italiani??? ..si ricordano della bandiera solo ai mondiali di calcio!!
-
Ma cosa abbiamo fatto per meritarci tanto malriposto amore?
Per Silent, è quello del servizio televisivo che ho visto io, si era presenteto pure con quello che rimaneva della divisa specificando che veniva costantemente minacciato per la sua fedeltà* all'Italia ma lui non aveva mai avuto paura. Ora poi che eravamo tornati le cose sarebbero cambiate in meglio, durante l'intervista aveva gli occhi lucidi e cercava pure di parlare in italiano corretto.
Siamo realisti, il soggetto non vota e se votasse voterebbe ancora per il Re. Ma a chi volete che interessi o faccia compassione.
Oltre tutto il soggetto sarebbe pure capace di farsi seppellire con la bandiera e una cosa simile non solo non è più di moda ma neanche politicamente corretta
Andrea incazz.....to ma realista
-
Non so se sia la stessa persona, il telegiornale non l'ho visto, ma ho letto il libro, scritto tra l'altro da chi comandò l'operazione "Ibis". Come ho detto questa cosa mi è rimasta impressa nonostante sia passato qualche anno da quado ho letto il libro!
-
..si ricordano della bandiera solo ai mondiali di calcio
Beh,non tutti dai,c'è anche genete seria in Italia,dai[;)]
Sono i potenti che non son seri invece...[innocent]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
... con il rispetto e il cameratismo dovuti al "vecchio" e al "soldato", di un ex-ascaro ottantacinquenne che, al nostro arrivo a Mogadiscio, aveva chiesto di... riprendere servizio nell'esercito italiano ...
Grandissimo Onore e Rispetto a questo Vero Soldato..
-
Ragazzi, se ho capito chi è (e ce ne sono pochi, quindi è difficile che io sbagli) ho conosciuto quell'uomo e lo sono andato a trovare nell'ospizio comunale in cui vive a Roma... è tra le persone che mi hanno raccontato qualcosa su Bastiani e Arpaia, anche se ha difficoltà* a parlare, data l'età*.
Chiunque abbia a cuore la sua situazione dovrebbe andarlo a trovare: non ha più nessuno ed è povero di affetti ancor prima che di danaro.
A parte le giustissime polemiche, è persona di altissima dignità*: sempre pulitissimo e in giacca e cravatta, anche se consunte e povere.
Un grande uomo, fedele alla consegna ricevuta, che merita il nostro affetto e la nostra riconoscenza.
Credo che queste persone, anzichè essere abbandonate da tutti dovrebbero essere segnalate su questo sito come monumenti viventi da andare a visitare, per poter godere della loro memoria, in cambio di affetti e aiuto, morale, ma anche materiale, se necessario, finchè possiamo... Non possono e non debbono morire in solitudine: adottiamo un ex combattente!
-
-
Saluti a tutti ragazzi,
purtroppo quell'ascaro ha combattuto guerre per le quali il nostro stato cerca e ha cercato di cancellarne anche il minimo segno che ne ricordi i personaggi e gli avvenimenti, quindi.....
Fosse stato un partigiano comunista dell'ultima ora, o un infoibatore istriano, magari gli darebbero una super pensione, ma Lui essendo una persona d'onore è ancora convinto e soprattutto fiero di aver combattuto per la nostra grande Italia (quando allora si poteva definire così) per la gentaglia che ci governa non merita nulla!
-
Gunter, istintivamente quoto in toto le tue parole, però senza voler passare avanti a nessuno mi permetto di consigliarti di evitare certi commenti perchè più di qualcuno potrebbe averne a male.[;)][^]
Detto questo mi inchino davanti a quest'Uomo che dovrebbe essere d'esempio a molti.
Un saluto
-
lo prometto davanti a tutti,farò qualcosa x aiutare questo signore vittima dell ingratitudine italiana
-
Se a questo mondo ci fossero più persone così........
-
no comment, se no comment troppo e male !!!!
[nero] [nero] [nero] [nero] [nero]