Visualizzazione Stampabile
-
Motorradfahrer der Wehrmacht
-
Lucas,ormai non dico più nulla!!!Sono senza parole!!!Hai una collezione meravigliosa,che molti musei ti inviadiano di sicuro ed inoltre una preparazione di altissima qualità .Spettacolare!!!Hai mai pensato di farti "arruolare" in qualche film?Ti ci vedrei bene!!!
Ciao![ciao2]
-
quoto quanto detto dal amico blaster.![Panic2]
scommetto che la motocicletta è ancora funzionante,vero?
-
Considerando lo stato di conservazione e vedendo come sono messe le varie parti del motore penso proprio di sì.
-
Lucas i miei complimenti.. veramente il massimo per un collezionista.. Ottimo..
-
Moto molto bella anche se riverniciata interessanti il vestiario e gli accessori.
Complimenti.
-
Bellissime foto, la moto è un mio debole.....Chissà* che un giorno.....[ciao2]
-
[panic3]Che roba, dei pezzi fantastici. Complimenti!!! [ciao2]
-
Sensazionale,c'è poco da aggiungere.[:D]
-
Voglio anch'io la Zundapp!!!Complimenti Lucas,come sempre ottimo materiale!
-
Da amatore delle auto/moto d'epoca mi alzo in piedi e applaudo.Questo è un pezzo da urlo!! si riesce ancora a guidarla sulle trafficate strade odierne?
-
La moto è una Zundapp K350 prodotta dal 1934.
E' la seconda moto che Zundapp produsse con la trasmissione a
cardano.
Questo esemplare fu lasciato nel 1944 nella mia città* dal personale
tedesco che era in servizio presso l'aereoporto (Foligno è uno degli
aeroporti che partecipò alla difesa di Roma).
Fu poi utilizzata dai Repubblichini per qualche mese, poi abbandonata.
Visto la scarsità* di mezzi finita la guerra mio padre
la acquistò in un campo recuperi degli alleati (se aveva cominciato
a collezionare a quel tempo!!!).
Qualche anno dopo la immatricolò.
Dopo un po' di anni con il lavoro piano piano si comprò la macchina,
ma la moto decise di conservarla, e prima di parchergiarla, ordinò
in Germania il cilindro ed il pistone nuovi.
E' perfettamente marciante, ma io non la utilizzo, la si accende
qualche volta solamente.
HA TUTTI I PEZZI ORIGINALI, TUTTA LA SUA BULLONERIA ORIGINALE, ED
ANCHE PARTE DELLE CHIAVI ORIGINALI NEL PORTA-ATTREZZI.
La abbiamo ridipinta perchè era stata civilizzata con un colore
tipo il verde-bronzo.
Ciao, Luca.
-
Ringrazio per l'integrazione.
-
COMPLIMENTI, tutto perfetto ed originale, si vede che sono pezzi presi in anni ed anni di collezionismo, oggi elementi così nemmeno si vedono più..
-
Lucas ma ci godi a farci star male ?[:D]
quoto gli interventi di cui sopra ed aggiungo che sei molto fortunato ad avere un padre con questa passione[ciao2]
complimenti
-
In fin dei conti, e' quello che ci auguriamo tutti quanti noi, credo.
I nostri figli cresceranno assieme alla nostra passione e sapremo interessarli e condividerla con loro e comunque sapranno conservare il tutto oppure un domani ci toccherà* vendere il frutto di anni passati tra libri, amici, fiere e ricerche ............ prima che lo facciano loro ? [panic3] ... [boing]
Complimenti a Lucas per bel materiale fin qui postato. [;)]
Claudio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
Lucas ma ci godi a farci star male ?[:D]
quoto gli interventi di cui sopra ed aggiungo che sei molto fortunato ad avere un padre con questa passione[ciao2]
complimenti
Quotissimo!
-
Ciao,
Luca...non ci sono parole.
Ti manca solo la Kubel vicino alla moto...
Tutto impecabile.
Complimenti!
Luis[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
La moto è una Zundapp K350 prodotta dal 1934.
E' la seconda moto che Zundapp produsse con la trasmissione a
cardano.
Questo esemplare fu lasciato nel 1944 nella mia città* dal personale
tedesco che era in servizio presso l'aereoporto (Foligno è uno degli
aeroporti che partecipò alla difesa di Roma).
Fu poi utilizzata dai Repubblichini per qualche mese, poi abbandonata.
Visto la scarsità* di mezzi finita la guerra mio padre
la acquistò in un campo recuperi degli alleati (se aveva cominciato
a collezionare a quel tempo!!!).
Qualche anno dopo la immatricolò.
Dopo un po' di anni con il lavoro piano piano si comprò la macchina,
ma la moto decise di conservarla, e prima di parchergiarla, ordinò
in Germania il cilindro ed il pistone nuovi.
E' perfettamente marciante, ma io non la utilizzo, la si accende
qualche volta solamente.
HA TUTTI I PEZZI ORIGINALI, TUTTA LA SUA BULLONERIA ORIGINALE, ED
ANCHE PARTE DELLE CHIAVI ORIGINALI NEL PORTA-ATTREZZI.
La abbiamo ridipinta perchè era stata civilizzata con un colore
tipo il verde-bronzo.
Ciao, Luca.
Pensate che paradiso dovevano essere i campi di raccolta di quei mezzi...!
Ce ne erano in tutta Italia. Campi ARAR si chiamavano, mi pare...
Vi si trovava di tutto: l'economia italiana dell'epoca si basava molto sul riciclo dei mezzi militari...
Poi ci fu la guerra di Corea, il prezzo dei metalli sul mercato lievitò e... tutto fu mandato in fonderia, dove rendeva di più...
-
Esatto...ma non c'erano solo veicoli, mio padre mi racconta
che in quello di Ospedalicchio, qui vicino a noi, c'era di tutto
MONTAGNE ripeto MONTAGNE di uniformi ammassate al macero, elmetti, ed armi, spesso appilate e bruciate con la benzina.
Per quel che concerne ai mezzi, all'epoca lui lavorò con la todt insieme ai tedeschi per circa un anno (a volte portava le munizioni
agli 88 posti intorno all'aeroporto durante le incursioni aeree),
ma con il passaggio del fronte iniziò a lavorare con le squadre
recuperi inglesi (era caposqudra essendo perito industriale)
che spesso valutavano sul campo i mezzi tedeschi,
un giorno recuperarono un Panzer III a 500 metri da casa mia,
lo portarono nel campo ARAR per testarne il cannone, e lui porgeva i vari colpi all'ufficiale inglese che puntava e sparava.
Partecipò al recupero di vari semicingolati Radio della LW,e mentre
smontava le radio, gli cadde addosso una P38 che stava poggiata sopra, autoblinde a 8 ruote, sdkf 251, insieme ad un soldato palestinese, ha partecipato alla demolizione degli Sherman colpiti,
mettevano dei cordoncini di plastico intorno ai bulloni interni che fissavano la torretta e le staccavano di netto.
Ma il racconto più brutto è quello del recupero di un Churcil che era stato colpito con un panzerfaust, il carro da fuori risultava essere nuovo, c'era solamente un forellino....ma dentro i seggiolini,
e parte delle lamiere interene erano fuse...fuse!!
Unico resto dell'equipaggio uno scarpone sotto una griglia...pieno di vermi.
E potrei raccontare per dei giorni quello che ha vissuto durante il passaggio del fronte!
Ora penso che abbiate capito da dove viene la passione che ho per la
militaria.
Ciao, Luca.
-
ed io starei a leggerli per giorni questi pezzi di storia comune,storie raccontate da persone normali..
mi accodo nel racconto che mi ha fatto poco tempo fà* un arzillo meccanico che hai tempi del fronte era bambino.Mi raccontava che inizio ad "aggeggiare" sui motori raccimolando assiem a suo fratello i pezzi scampati agli shermann...Difatti mi diceva che gli inglesi un bel giorno, in piazza Beccaria qui a Firenze, fecero una fila di Jeep,BSA insieme ad altro materiale tedesco e poi con uno sherman ci passarono sopra [:O]
Terminò con qeste parole lapidarie:
Gli inglesi? erano delle t...di...si moriva di fame e loro bruciavano gli avanzi del cibo
gli americani?non era boni pè fà* la guerra un gli riusciva!
i tedeschi? i tedeschi eran tedeschi...
-
E' proprio così!
mio padre mi racconta che quando lavorava con i tedeschi, all'ora di pranzo si suonava il bossolo da 88 appeso e tutti inzieme si mangiava,
soldati sottoufficiali ed ufficiali.
Gli inglesi invece avevano le razioni che gli avanzavano...invece di
aiutare la gente (Foligno era stata semi distrutta dai loro bombardamenti notturni), facevano delle grandi montagne di casse lungo il fiume, e gli davano fuoco con la benzina.
Fortunatamente qualche cassa si salvava e la cosa che gli è rimasta impressa,
erano le scatolette di Corn Beef con sotto incorporato un fornelleto che scaldava automaticamente il cibo forando il barattolo.
Ciao, Luca
-
azz una zundapp con ancora gli stemmini vicino al serbatoio!io ho un amico con quasi una 50ina di moto tedesche ww e su 4 zundapp che ha mancano gli stemmini!mamma mia...Lucas sei davvero un mito!fortunati i tuoi figli!
-
Ciao,
Molto interessanti queste storie.
Sono sempre i soliti Inglesi...
All'epoca dominavono il mondo,(India,Medio Oriente ecc)e poi hanno promosso le sanzioni contro L'Italia!!! quando della Invasione della Etiopia![boing][boing][boing]
Sono proprio dei str**zi!
[}:)]
Luis[ciao2]