Visualizzazione Stampabile
-
Oggetto particolare
Oggi ho preso un lotto di foto davvero notevole,che posterò con calma.Si tratta di fotoritratti,scatti particolari e mirati e,scusate l'OT,qualcosa anche su richiesta del NP,non si sa mai che non tonino utili......
Allora,ecco l'oggetto con relative foto:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20PP%2010.jpg
187,82*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20PP%2009.jpg
158,28*KB
Mi dite che ve ne pare?
-
Bello.. ma di che colore è la custodia ?
-
-
mi sembra una foto in bianco e nero anche quella della custodia.. possibile ?
-
Certo Gigi,sono foto di 70 anni fa[;)]
Vorrei sapere se l'oggetto possa essere d'epoca però.[:D]
-
Molto bello, anche a me la foto sembra in bianco e nero. [ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Molto bello, anche a me la foto sembra in bianco e nero. [ciao2]
Grazie Fabio,ma non capisco perchè secondo voi le foto non dovrebbero essere in bianco/nero[innocent][innocent][;)]
-
Interessante tutto.
Questo tipo di custodia l'ho ancora vista e ritengo sia d'epoca, una volta i fotofrafi quando facevano delle foto le consegnavano così con anche la scritta a mò di publicità*.
Sono andato a vedere e Mortain è una località* tra Rennes e Caen pertanto ritengo che quel soldato si sia fatto fare delle foto nella Francia occupata.
-
Scusa mi sono espresso male ma io intendo la foto dell'oggetto non quelle dei soldati al suo interno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Interessante tutto.
Questo tipo di custodia l'ho ancora vista e ritengo sia d'epoca, una volta i fotofrafi quando facevano delle foto le consegnavano così con anche la scritta a mò di publicità*.
Sono andato a vedere e Mortain è una località* tra Rennes e Caen pertanto ritengo che quel soldato si sia fatto fare delle foto nella Francia occupata.
Grazie Luciano,sei sempre di un'utilità* estrema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Scusa mi sono espresso male ma io intendo la foto dell'oggetto non quelle dei soldati al suo interno.
L'oggetto è proprio come lo vedi,di questo colore.[;)]
-
Hai provato a togliere entrambe le foto ed a vedere se ci sono scritte?
la carta fotografica è marcata, e se si,come?
ciao
-
-
Se ho ben capito ti interessa sapere se il portafoto sia o no coevo delle foto. Partiamo dal concetto che sembra un portafoto da tasca e che dovrebbe essere stato piegato. Controlla dove c'è la costa se vi sono screpolature perchè è difficile che in 60 annni sia sempre rimasto steso. La pelle tende a seccare e diventare fragile con gli anni se si è invece mantenuta molto morbida probabilmente non è così vecchia come le foto farebbero supporre. Anche lo stato delle cuciture è un buon indicatore dopo 60 anni il cotone tende a cedere dove si incrociano i fili e la tensione è maggiore.
Per ultima cosa solleva la pelle attorno alla foto di destra perche se la foto fosse all'interno da anni la parte coperta che non prende luce deve essere di colore diverso in caso contrario la foto è stata introdotta posteriormente.
Hai notato sicuramente che qualcuno ha tagliato malamente un pezzo di pelle dal lato sinistro, sai per che motivo?
Ciao
-
Grazie dell'interessamente.Il materiale non è pella ma cartoncino,non presenta nessun segno d'usura,sembra uscio ieri dalla fabbrica.Il filo usato è molto scuro,integro,ed assomiglia molto al materiale dei nastrini di conferimento,nel senso che ho brucito una piccola estremità* e svanisce,non si aggomitola.
-
Certo che è d'epoca!!!Mortain è vicino ad Avranches,tra la Normandia e la Bretagna,quasi sul confine.Zona di Mont Saint Michel,per capirci.Dovrebbe essere dove è sbarcato o dove ha effettuato lo sfondamento la 3rd Army di Patton.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie dell'interessamente.Il materiale non è pella ma cartoncino,non presenta nessun segno d'usura,sembra uscio ieri dalla fabbrica.Il filo usato è molto scuro,integro,ed assomiglia molto al materiale dei nastrini di conferimento,nel senso che ho brucito una piccola estremità* e svanisce,non si aggomitola.
Quello è un buon segno anche se le fibre artificiali erano presenti già* allora.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Certo che è d'epoca!!!Mortain è vicino ad Avranches,tra la Normandia e la Bretagna,quasi sul confine.Zona di Mont Saint Michel,per capirci.Dovrebbe essere dove è sbarcato o dove ha effettuato lo sfondamento la 3rd Army di Patton.
Grazie del parere e dell'utilissima precisazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Quello è un buon segno anche se le fibre artificiali erano presenti già* allora.
E' vero,ma è l'unica prova che ho potuto fare materialmente.[;)]
-
-
Stupendo.Metterò l'oggetto nel taschino del mio manichino.
-
Un peccato tenerlo celato dentro al manichino,anche se sicuramente sarebbe realistica come cosa.
-
Non hai tutti i torti.Vedimao dai,quando arriverà* la vetrinona studierò bene ogni dettgalio.
-
Vogliamo poi vedere il risultato!!!
-
Ciao Giancarlo quel portafoto lo sapevo che era di cartone non lo avevo precisato, infatti erano così quelli che avevo visto pertanto mi sento di confermare la sua bontà* tra l'altro la foto conferma che è stata fatta in uno studio fotografico,tra parentesi sono tutte estraibili.
Bella la cartina satellitare Alex.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Vogliamo poi vedere il risultato!!!
Sarà* fatto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao Giancarlo quel portafoto lo sapevo che era di cartone non lo avevo precisato, infatti erano così quelli che avevo visto pertanto mi sento di confermare la sua bontà* tra l'altro la foto conferma che è stata fatta in uno studio fotografico,tra parentesi sono tutte estraibili.
Bella la cartina satellitare Alex.
[ciao2]
Ti ringrazio Luciano,sempre molto utile[;)]