Visualizzazione Stampabile
-
I tre grandi
Ciao a tutti,
sabato mattina ho avuto il gran piacere di rivedere la collezione di Herr X! Come sempre è stato un piacere per gli occhi e anche una possibilità* di vedere immagini d'epoca che non avevo mai potuto ammirare prima! Io, essenzialmente, sono più uno storico che un collezionista e poter vedere immagini inedite che documentavano la vita del fronte quasi "minuto per minuto" e da vicino è stato davvero bello!
Poi, ho colto l'occasione per portare a casa di Andrea il mio M42 ND che ho acquistato da poco e che mi è piaciuto per il suo sapore combat e il suo aspetto intoccato. Si vede infatti che questo elmo il fronte lo ha visto e ne ha riportato una certa usura però in modo accettabile. La patina è ottima e all'interno c'è il nome del soldato che lo portava. Il soggolo marcato RBNR etc etc è sicuramente il suo e non presenta segni di manomissione. Idem tutto il resto (posterò altre foto più avanti). A questo elmo intendo aggiungere il telino mimetico e qualcosa d'altro per farne un vero e proprio combat. Tutti i segni presenti sono dell'epoca e ciò lo rende, a mio parere, davvero affascinante. In definitiva non esiste solo il mint (che pure amo tantissimo)! E almeno un esemplare combattente lo desidero!
Il mod 40 di Andrea lo avete tutti già* visto ed è da cardiopalma!
Un'altra "new entry" invece è il suo mod 35 NS64 che è senza dubbio il più bel DD 35 che io abbia mai toccato con mano!!
Ve lo presenterà* per bene lui, prima o dopo, e si tratta di un pezzo sensazionale (almeno a mio parere)!!!! Credo che come questo ce ne siano pochi in Italia e molti si dannerebbero l'anima per averlo! E' proprio nuovo, ma nuovo che sembra fatto ieri!! Ed è nuovo in ogni particolare, anche il più insignificante!!
Queste immagini documentano bene l'evoluzione dell'elmetto tedesco nel periodo 1935 - 1945 che tutti noi ben conosciamo. Vederli uno vicino all'altro fa un gran bell'effetto!!
A Voi la parola!!
Silvio/Terry
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...102531_A1.jpeg
99,06*KBluto da ogni punto di vista (perlomeno per gli amanti del mint!).
A voi la parola...
Silvio/Terry
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...102631_A2.jpeg
73,39*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...102735_A3.jpeg
70,5*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...102821_A4.jpeg
78,04*KB
-
che bel vedere!!!tre bellissimo pezzi, mi piace molto il tuo nuovo 42 terry, già* visto da cosi si capisce che è un ottimo pezzo di quelli intoccati!!!
-
sono 3 elmi stupendi, complimenti per il 42 senza decal che è veramente bello con quel grado di usura che piace a me.[;)]
-
Elmi che farebbero la felicità* di tutti.I miei complimenti ai possessori e un grazie per queste belle foto.[;)]
-
Una bellissima "triade"...
Il 35 è davvero spettacoloso, credevo di averli anch'io, qualche bel 35 BD ma questo lascia a bocca aperta.
Molto bello anche il 40, poi io ho un debole per i Quist e non ne ho ancora uno decente; questo, se proprio devo essere sincero, è fin troppo nuovo, ma non è certo un difetto, solo una considerazione estetica.
Infine il 42; direi uno dei più belli, di questo genere, che mi sia capitato di vedere, i miei complimenti.
-
Sicuramente tre splendidi oggetti, sarebbe possibile saperne la valutazione approssimativa per potersi poi orientare negli acquisti?
Complimenti ancora e ciao[ciao2]
-
la valutazine è sempre soggetta alle condizioni del pezzo e alla provenienza, per cui c'è sempre un minimo-massimo.nel casoospecifico di questi tre elmo direi che max la vautazione di valire!
-
Stupendi!!! In condizioni incredibili. [ciao2]
-
Come avrete notato anche Terry è un passionale ed inguaribile entusiasta, al punto di rischiare di esagerare un po`. Indubbiamente messi in fila come dice Franz, è proprio un bel vedere e se poi sono in belle condizioni fa anche un bell`effetto.
L`M42 di Terry è proprio un bell`elmo che spero mostrerà* nel dettaglio per darci il piacere di condividerne con lui il fresco acquisto. Sono contento che Silvio cominci ad "accorgersi" del fascino che sprigionano gli elmetti "combat" e spero possa coronare i suoi sogni magari con l`aiuto e la guida degli amici del forum. [;)]
-
Ciao a tutti e grazie dei complimenti!
Caro Andrea, forse io esagero a volte, però resta il fatto che, a mio giudizio (e non solo mio come si può vedere!), hai degli elmetti davvero splendidi! Ogni volta che li vedo mi gaso (e non solo per gli elmetti, sia chiaro!) Come sai, reputo la tua una collezione seria, competente e meditata (e ho letto che altri la pensano come me!): non degli acquisti fatti così tanto per fare ma un insieme di oggetti che hanno una loro precisa connotazione logica sia qualitativa che quantitativa!
Per carità*, ho visto sul forum altre collezioni bellissime e ho potuto entrare in contatto con dei collezionisti esperti e con delle splendide collezioni! Però quella di Andrea ho potuto rimirarla con calma dal vivo e non una ma varie volte!! Inoltre, più o meno, ci piacciono le stesse cose e le desideriamo nelle stesse condizioni! Bisogna anche tenere presente che ci conosciamo da anni. Insomma varie cose!
Venendo al mio M42, mi fa piacere leggere il vostro ottimo parere e a breve posterò altre foto dell'elmo in questo topic. A vederlo dal vivo sembra appena preso dalla cantina e non c'è un segno che non sia d'epoca!! Io rispetto talmente tanto i miei pezzi che nemmeno li pulisco con un panno! Ci soffio sopra per evitare di togliere anche una minima parte di patina! A me piace fare così!
Saluti
Silvio
-
-
Beh Terry,a sto punto facci vedere l'elmo in tutto il suo splendore!
-
Cmq,se non sbaglio,il primo di questi elmetti non è stato ancora postato......[innocent][innocent][innocent][innocent][innocent][;)]
-
Un'altra "new entry" invece è il suo mod 35 NS64 che è senza dubbio il più bel DD 35 che io abbia mai toccato con mano!!
Ve lo presenterà* per bene lui, prima o dopo, e si tratta di un pezzo sensazionale (almeno a mio parere)!!!! Credo che come questo ce ne siano pochi in Italia e molti si dannerebbero l'anima per averlo! E' proprio nuovo, ma nuovo che sembra fatto ieri!! Ed è nuovo in ogni particolare, anche il più insignificante!!
Silvio,tanto non te lo molla.....come il camo con me[self][self][self][;)]
-
Ciao Terry; non ho potuto fare a meno di entrare appena gli ho visti!!!![II][II]
Sembra di essere tornati indietro di 60 anni!!!
Il primo M35 è veramente bello, complimenti sinceri anche per gli altri due!!!!!
Questi sono proprio dei pezzi da mettere in vetrina e buttare le chiavi!!!
.........in mano mia durerebbero poco!!!![8D]
Ciao
-
Ciao Giancarlo!
Hai ragione! Andrea questo non lo cede di certo (e fa bene perché così non se ne trova un altro!).
Sai, sono contento però di una cosa: il mio WH (già* postato) prima era di Andrea: Ha girato un paio di collezionisti che forse non lo hanno "capito" appieno ed è infine approdato nelle mie mani!
Penso che mi seppellirà* perché non lo darò mai via (mai dire mai direbbe qualcuno però la possibilità* è davvero remota!).
Saluti
Silvio
PS: presto posterò le immagini del M42
-
siamo tutti in attesa, dai[:P]
-
Insomma raga, non facciamo tanto chiasso intorno a ‘sto 35 che ammesso sia così raro, in fondo lo è più che altro per le condizioni! [;)] I dd heer belli in giro per il web si notano, non tutti sono in vendita e quelli che lo sono costano tanto. A breve posterò il mio nel dettaglio e se non l`ho ancora fatto [innocent] è perché è stramaledettamente difficile fare delle foto decenti per colpa dei riflessi! [:142]
Prima gustiamoci l`M42 di Silvio che conserva un "sapore" tutto suo.. [:P]
-
perché è stramaledettamente difficile fare delle foto decenti per colpa dei riflessi
Se vuoi le facciamo da me[;)]
-
-
Ciao,
come promesso vi posto le foto del mio M42 preso di recente. Mi è piaciuto proprio per l'aspetto combat intonso che, a mio giudizio, ha mantenuto! Non c'è un segno che non sia d'epoca! Col telino mimetico (un po' vissuto) penso proprio che sembrerà* uscito dal campo di battaglia.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1735_M42-1.jpg
70,43*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1812_M42-2.jpg
73,8*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1853_M42-3.jpg
72,46*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2015_M42-4.jpg
89,53*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7216_M42-5.jpg
70,52*KB
Per concludere ancora una paio di foto dei tre DD che possiedo: WH, KM e LW. Molti di voi li hanno già* visti ma mai insieme!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20grandi-1.jpg
58,5*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._3grandi-2.jpg
56,26*KB
-
Non c'è molto da commentare, il "terzetto" mi ha lasciato senza parole. Molto belli!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Non c'è molto da commentare, il "terzetto" mi ha lasciato senza parole. Molto belli!
Quoto,sto sbavando.....
-
Quasi mi dimenticavo del 42.....che dire,un pezzo che parla da solo.Intonso dalla A alla Z,bello bello.Ma sbaglio o si vede anche quella che assomiglia ad una svastica fatta a mano dal propietario?
Complimenti Silvio,davvero.
-
Ciao Giancarlo!
Come sempre sei un acuto osservatore! E' vero! Il proprietario accennò appena appena con una matita una swastika sui lati dell'elmo! Verrebbe via facilmente ma penso che così abbia ancora più fascino!
A presto
Silvio
-
Se la tocchi ti spezzo un polsino......
Scherzi a parte,mi è saltata subito all'occhio,è un valore aggiunto.Secondo me,il soldato doveva essere uno tosto.....voleva far chiaramente chi era e per chi combatteva,almeno secondo me.....complimenti ancora.
-
E' un elmo molto bello da ogni punto di vista. La forma aggressiva che contraddistingue gli M.42, la vernice antiriflesso molto opaca, la giusta usura ed anche il soggolo posizionato sul frontino come previsto dal regolamento quando non portato allacciato; e questo lo dico perchè dev'essere rimasto così per molto tempo in quanto personalmente ho notato il segno che ha lasciato sulla vernice (potresti postare il particolare). In quanto alla svastica che si intravede è difficile stabilire che possa essere un'iniziativa del soldato, potrebbe trattarsi di qualcosa di aggiunto post., ma a noi piace pensare di no. [:D]
Il terzetto si commenta da se! [8D]
-
ma a noi piace pensare di no
Esatto.....[innocent]
-
Mi stavo rigustando questo bel topic,e mi sono accorto di una cosa.....Terry,non c'hai postato ancora il 42,dai,faccelo vedè......[;)]
-
Complimenti tre pezzi veramente veramente eccezionali!! [pa][Panic2][panic3]
Mario
-
complimenti per il 42! bella la sua patina ![;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mi stavo rigustando questo bel topic,e mi sono accorto di una cosa.....Terry,non c'hai postato ancora il 42,dai,faccelo vedè......[;)]
[:251][:136] Gianca, stai invecchiando?? Torna indietro di una pagina...
-
Sto decisamente invecchiando......che figuaraccia[:I][:I][:I]
-
[:245][:246]..e meno male che ti eri rigustato il "bel topic".. [II]http://www.milistory.net/Public/data..._pinocchio.gif[;)]
-
altro che museo questi sono da volumi illustrati complimenti leon
-
[Panic2] Bellissimi tutti e tre, complimenti. [ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Pure la faccina di pinocchio.....questo è un colpo basso.....[;)]
Ancora non capisco come non l'ho visto.....ero sicuro di non averlo visto!!!!Forse mi sono confuso con il fatto che,al contrario degli altri,non l'ho ancora toccato con mano.....vale come scusa?[;)]