Visualizzazione Stampabile
-
Sempre dalla GUSTAV...
Ora posto un mio ritrovamento fatto in una postazione sempre in muro a secco ad una 50ntina di metri dalla postazione dell'STG.
Vi erano anche 2 nottolini per stiellengrenade che non sono presenti nella foto...
Notare la famosa colla UHU,il tubetto per forma, scritte e dimensioni è identico a quello di oggi, poi notare anche il pezzo di elmetto con relativo cerchione.. credo che la postazione sia stata colpita dal fuoco di artiglieria...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_DSCF2960.JPG
71,3*KB
-
Nella postazione ho trovato anche mezza calotta cranica umana... e a tal proposito chiedo come bisogna comportarsi quando si trovano pezzi di ossa umane...
-
Credo che quando si trovano parti di ossa umane ci si debba rivolgere ai cimiteri militari.In questo caso,dovrebbe trattarsi di un soldato tedesco e quindi direi che potresti portarle o al cimitero tedesco di Cassino od a quello di Pomezia.Chiederò ad alcuni amici che si sono trovati davanti a resti umani come si sono regolati.Ti faccio sapere al più presto.
Ciao![ciao2]
-
Ottimi ritrovamenti,complimenti.
-
Bellissmi ritrovamenti, addirittura una giberna con le munizioni al suo interno. Complimenti!!! [ciao2]
-
Grazie per le risposte, BLASTER fammi sapere...
-
Ho già* mandato l'e-mail.Appena mi arriva la risposta te la comunico.
-
-
Cavolo impressionante questo tuo ritrovamento, c'è la possibilità* che tu abbia trovato i resti di un soldato tedesco e parte del suo equipaggiamento!
-
Accidenti!!!!![II][II]
Alla faccia del ritrovamento...!!
Una domanda metaldetector?
Ah Complimenti..!
-
Bellissimi ritrovamenti, i miei complimenti.
Ciao Enzo
-
Pezzi interessanti e a giudicare da quello che hai trovato, i resti dell'elmo, le giberne e la dragona della baio sembra che chi li aveva abbia subito una esplosione non molto distante.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919
Accidenti!!!!![II][II]
Alla faccia del ritrovamento...!!
Una domanda metaldetector?
Ah Complimenti..!
No, per questo ritrovamento niente metaldetector, solo un paziente lavoro con paletta da giardiniere, un po come fanno gli archeologi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Cavolo impressionante questo tuo ritrovamento, c'è la possibilità* che tu abbia trovato i resti di un soldato tedesco e parte del suo equipaggiamento!
Ripeto che c'era solo un pezzo di calotta cranica, se ci fosse stato tutto lo scheletro o per lo meno parte di esso, l'avrei subito denunciato.
Evidentemente il corpo è stato preso all'epoca..
-
Ho sentito quel mio Amico.Ti mando un mp.
-
Ciao, più che ai cimiteri militari, ti consiglierei di sentire direttamente l'OnorCaduti a Roma (num di tel disponibile nel sito del Ministero),che fa da tramite anche per la Volksbund, oppure le Croci Nere austriache (www.osk.at).
Incredibili ritrovamenti, dopo tanti anni.
Saluti
-
-
Che bel ritrovamento, bello sul serio.
Per le ossa ti puoi rivolgere al cimitero di Cassino, pensano loro a mettere i resti in un ossario.
Mi fai tornare la voglia di venire a scavare dalle tue parti.
[ciao2]
-
bei ritrovamenti complimenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Ripeto che c'era solo un pezzo di calotta cranica, se ci fosse stato tutto lo scheletro o per lo meno parte di esso, l'avrei subito denunciato.
Evidentemente il corpo è stato preso all'epoca..
Ne sono sicuro Grenadier! Ma forse quello è tutto quello che ne era rimasto...
-
Complimenti per i ritrovamenti.
Approfitto per fare una domanda, come si scava per evitare brutte sorprese? Dopo anni di ricerca "a vista" ho deciso per l'acquisto di un metal, ora però mi chiedo, se scavo sopra un ordigno inesploso c'è il rischio di farlo saltare? scusate il piccolo ot
-
complimenti ottimi ritrovamenti,molto interessante la tua tecnica...