Visualizzazione Stampabile
-
Parere sul metal
Vorrei acquistare un metal per iniziare anche io a zappettare qua e la.
Ho visto sul noto sito un meta a 150 euro circa (SEBEN EXTREME METAL DETECTOR) di una azienda con sede a Berlino. Qualcuno lo conosce questo prodotto o comunque può darmi una mano per effetturare un buon acquisto ad un prezzo onesto. Sperando molto presto di essere uno dei vostri, grazie anticipate.[ciao2]
-
ciao vecia cariatide , il seben è cinese non tedesco e lascerei perdere.
Per iniziare io ti consiglierei un ACE 150 o 250, non l'ho mai provato ma ho diversi amici che lo usano e si son trovati molto bene.
Un'altra opzione per restare in un budget ragionevole potrebbe essere il Fisher 1236x2 ; l'ho usato a lungo e lo tengo ancora come back-up.
Visto che sei veneto, potrebbe andarti bene anche un C-Scope, tipo il 1220xdp ; io non mi ci son trovato molto bene, ma dalle tue parti è un oggetto di culto ![II]
Naturalmente ho presunto che ti interessi ricercare militaria.
-
Se fai una ricerca sul forum per ACE250 troverai una bella discussione iniziata da Franzroma sui Metal.
[ciao2]
-
niente seben mi raccomando! Come dice BKG l'ace150 o il 250 per iniziare vanno benissimo (a 150 euro riesci a trovarti anche un buon 250 usato..con poche decine di euri in più lo trovi nuovo con tutti i gadget)
-
tra l' altro il seben sul noto sito te lo tirano dietro anche a molto meno..
-
Concordo con tutti. Un ACE per chi inizia è l'ideale secondo me. Ottimo rapporto tra qualità*/prezzo e facilità* d'uso. [ciao2]
-
Grazie ragazzi, grazie a tutti. Una dritta non si nega nemmeno a una cariatide come me.[^]
-
ciao a tutti,qualcuno mi sa dare sa dare un parere su un metal che vorrei aquistare?JACKAL A7 JC 1023,gazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lighthouse
niente seben mi raccomando! Come dice BKG l'ace150 o il 250 per iniziare vanno benissimo (a 150 euro riesci a trovarti anche un buon 250 usato..con poche decine di euri in più lo trovi nuovo con tutti i gadget)
Mi è appena arrivata una offerta per l'ACE 250 nuovo a 169 euro.
Cariatide62, ti mando un MP con il nome della ditta.
Ciao
-
Ciao, io proprio in questo periodo sto per comprare il mio primo metal e dopo tanti dubbi e perplessità* ho scelto un C-Scope CS990xd (lo si trova a circa 390/380 euro) so che esiste anche un modello più economico, il CS660 (sui 180 euro). Comunque anche i modelli economici della C-Scope mi hanno detto che sono migliori dei Garret (vari ACE...) per la ricerca militaria In quanto hanno un sistema non motion.
-
Hai ragione Inge, gli ACE sono motion, costringono quindi al movimento.
C'è da dire però che il modello 250 (il 150 no) ha il pinpoint che permette la centratura del reperto senza movimento del MD.
Ciao Enzo
-
x Uge : mi dispiace non l'ho mai sentito nominare
x Inge: i metal C-scope hanno tanti estimatori (come dicevo,soprattutto in Veneto). E' vero, è no-motion, ma in compenso è strutturalmente vecchio di 10 anni almeno, molto pesante ed ingombrante. I toni poi...o li ami o li detesti. I veneti lo chiamano il metal "che scoresa" (scorreggia) dal suono che fa!
Io ho avuto il 1220xdp, che nel suo andava anche bene, ma era decisamente troppo ingombrante per i miei gusti. Del 990 ho sentito parlar bene, comunque ti consiglierei di dare un'occhiata agli usati sul famoso sito d'aste inglese.