Allegati: 1

buffetterie e giberne canapa  inglesi

Allegato 233246
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel campo...qualcuno sa dirmi le differenze tra il webbing inglese pattern37 ed il successivo pattern44?
Inoltre credo che entrambi siano stati estesamente usati dall'Esercito Italiano nel dopoguerra fino almeno agli anni '80. 
Ma sono stati presi e usati così com'erano o hanno avuto modifiche? Ad esempio ho visto giberne frontali con chiusura a cinghietto in cuoio marrone anzichè con il classico bottone. E' roba originale o italiana?
Grazie a tutti per l'aiuto.
RariN

gradirei la vostra attenzione..

ragazzi guardate questa mia giberna è marchiata LB cioè long branch,ma se non sbaglio(e non credo di sbagliarmi) la long branch produceva armi! voi che dite?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...foto%20005.jpg
 94,85*KB

Re: Portacaricatori Inglese

Ciao, questo tipo di contenitori veniva utilizzato per qualsiasi attrezzatura potesse starci dentro, quindi va benissimo per i caricatori del bren come per le varie bombe a mano, ma non solo. 
Il disegno risale al 1937, quando di mitra in Inghilterra non ne volevano sapere. Quando fu introdotto lo sten si accorsero che i suoi caricatori erano più lunghi e non consentivano una buona chiusura e fu introdotto il MkIII, più alto apposta per contenere i caricatori dello sten che sono circa 24 cm.
Se fosse ancora più lungho potrebbe trattarsi di una giberna per il Lanchester, che aveva un caricatore ancora più lungo.
Quanto è alto?
Comunque che sia inglese non ci sono dubbi.

Come già* detto, si tratta di una giberna x uso generale, facente parte dell'equipaggiamento inglese "Pattern 37", in uso presso tutti gli eserciti del Commonwealth...

Non è il tipo di gibernaggio che venne fornito all' Esercito Italiano quando alla fine degli Anni Quaranta venne dotato di fucili Lee - Enfield?

Citazione:

Originariamente Scritto da Blaster Twins