Tocchiamo i "gioielli" e pensiamo al futuro
Premetto che ho due figli, sono in buona salute e dovrei avere una buona aspettativa di vita ma ciò non toglie che a volte abbia strani pensieri sul futuro.
Non su chi sarà* il prossimo presidente del consiglio ma su quale sarà* il destino degli oggetti che colleziono. Leggendo i vari forum ho visto collezioni mostruose come qualità* e numero di pezzi e facendo poco signorilmente due conti mi sono reso conto che quasi tutti noi abbiamo in casa dei notevoli capitali.
Che poi siano frutto di acquisti regali o di ardita rapina poco cambia.
Io dividerei il mio problema in tre parti e cioè armi, cartucce da collezione ed oggetti vari tipo militaria.
Per le armi sarà* il problema maggiore in quanto mio figlio non sembra interessato e la figlia meno. Queste andranno per forza vendute prima dell' altzaimer assieme alle baionette ed a tutto ciò che è giustamente in denuncia e collezione.
Gli articoli di militaria per lo più curiosità* non mi preoccupano hanno anche un basso valore e verranno sicuramente buttate.
Le cartucce hanno sicuramente un valore inferiore alle armi ma essendo poco costose uno continua ad acquistarne e come diceva il duce il numero è potenza.
Se dovessi lasciarle ad un museo, qui in paese ne esiste uno piccolo e rognoso nella migliore delle ipotezi finirebbero in un angolo buio. Un museo più grande, ha solo cantine più grandi e li proprio sparirebbero per sempre.
Secondo voi cosa si può fare di questa roba, spedirla in regalo agli spagnoli mi seccherebbe ma che alternative mi suggerite?
Vedo già* una selva di mani predaci tese, ho detto che se ne parlerà* tra anni.
Ciao
Andrea