Visualizzazione Stampabile
-
Cucchiaio americano
Posto le foto di un cucchiaio trovato in una zona americana circa due settimane fa.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSC_0002.jpg
55,67 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSC_0003.jpg
50,87 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSC_0013.JPG
86,98 KB
Secondo voi è civile oppure era in dotazione per ogni soldato(anche se non credo perchè non c'è il simbolo U.S)?Essendo di acciaio inossidabile cosa posso usare per pulirlo?Un ultima cosa..la scritta STA-BRITE indicava il fabbricante oppure indicava qualcos'altro?Vi ringrazio anticipatamente!![ciao2]
-
Questo tipo di cucchiaio non l'ho mai visto, so che quelli in dotazione hai soldati erano marcati US ed erano più corti e diversi da questo, ma non escludo che esistano delle varianti. Aspettiamo i più esperti. [ciao2]
-
Sicuramente civile,perchè quelli utilizzati campalmente avevano un foro nel manico per appenderli al mess can quando si andava a lavarlo.
-
-
Ottimo,Juno!!!Così tutti possono vedere la differenza.Aggiungo che vi era anche un'altra versione delle posate da utilizzare con la gavetta che avevano il manico rivestito di bachelite nera.
Nel caso del cucchiaio che hai trovato la mia idea è che fosse un cucchiaio da mensa ufficiali,magari utilizzato in occasioni formali.Come sia finito lì non te lo so dire,però.
-
Grazie mille Juno e Blaster Twins!!!Invece la scritta STA-BRITE vi dice qualcosa?E per pulirlo cosa potrei usare?[ciao2]
-
Brite potrebbe essere la parola americana di Bright,esattamente come Night e Nite.Quindi potrebbe indicare la luminosità*.Sta-Brite(luminosità* di stella?).
-
Molto interessante Blaster Twins...Quindi escludi che potesse essere la marca del fabbricante?
-
Non lo escludo,però non sono così ferrato in materia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Brite potrebbe essere la parola americana di Bright,esattamente come Night e Nite.Quindi potrebbe indicare la luminosità*.Sta-Brite(luminosità* di stella?).
Infatti Sta-Brite sta per "stay bright" ovvero "rimane brillante" ed è il termine gergale per acciaio inossidabile. L'inox invece nell'S Army è chiamato CR ovvero Corrosion Resistant. E' pocoprobabile che quello possa essere il fabbricante, cercare bene qualche marchietto. Resta comunque un cucchiaio civile che forse qualche GI si è portato da casa.
-
Grazie della spiegazione,Artu.Quindi non è un cucchiaio da mensa ufficiali?
-
Grazie per la spiegazione artu44!!!!Mi diresti cosa è un GI(sono molto inesperto..[:)])?Di altri marchi non ne ho trovati ma non so neanche che prodotto usare per pulirlo, ne sai qualcuno?[ciao2]
-
GI=Governament Issue=Prodotto Del Governo=Soldato Americano.[;)]
-
-
-
Citazione:
Credo che anche i loro fossero marcati US.
-
Citazione:
GI=Governament Issue=Prodotto Del Governo=Soldato Americano.[;)]
O meglio: "adottato dal governo". E uno autosfottò che equipara il soldato ad un qualunque pezzo di equipaggiamento adottato dall'esercito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
Citazione:
Credo che anche i loro fossero marcati US.
Sì,credo che tu abbia ragione.
-
Grazie mille Blaster Twins e artu44!![ciao2]
-
Quoto Artu44 è un cucchiaio civile, quelli militari sono tutti marcati US e come abbiamo visto dalle foto sono assai differenti.
Sta-brite è una sorta di Rostfrei in Tedesco, cioè rimane brillante- non prende la ruggine.....Però dopo oltre 60 anni sotto terra.....
[ciao2]
-
Mi piacerebbe fare una domanda..come si identifica un cucchiaio americano del medical departement?che scritte compaiono sul cucchiaio?[ciao2]
Luca
-
Magari USMD ed il simbolo che compare sui collar disk?
-
Se c'è scritto "Med Dept U.S.A"?[ciao2] e grazie mille blaster!
Luca
-
Dovrebbe andare bene.A questo punto lo vogliamo vedere.
-
Ecco questa è l'immagine.Purtroppo non si vede gran che.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...195025_med.jpg
33,06*KB
[ciao2]
Luca
-
-
Al proposito di USMD, questo è il portasiringa e fiale WWI che mi sono venduto tempo fa visto che non colleziono materiale medico. Era di misura per essere portato nella taschina piccola del cinturone medico.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Untitled-6.jpg
49,47*KB
-
Sai cosa ricorda?Come forma il kit di pulizia del Kar 98K,mentre gli spazi interni sembrano quelli utilizzati per gli inneschi.Interessante oggetto.Un vero peccato che tu l'abbia ceduto.
-
Allegati: 1
Re: Cucchiaio americano
ciao!Ecco altri cucchiaii, tutte e tre USMD. Qualcuno sa dirmi che differenza c'era tra il classico cucchiaio USMD e quelli più piccolini che presentano la scritta med dept?ecco la foto..
-
Quello grande è da minestra e quelli piccoli da frutta.
-
-