Visualizzazione Stampabile
-
UOMINI SUL FONDO
Con questo lavoro,veramente completo,l'autore traccia la storia dell'arma subacquea Italiana dalle origini al 1995.
Titolo: UOMINI SUL FONDO
Autore: Giorgio Giorgerini
Editore: Mondadori-Oscar Storia
Pagine: 703
Prezzo: 10,40 Euro
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...171416_IMG.jpg
175,95 KB
La copertina
-
Grazie per la segnalazione..
-
Interessante!!!Ci sono delle foto?
-
grande gianfranco..
dovrei averlo già* postato tempo addietro..e forse è andato perduto nei vari topic..
dopo da "Matapan al Golfo Persico" sempre di Giorgierini è un contributo alla marineria subacquea Italiana..insieme a Trizzino uno degli autori che ho imparato a conoscere..
ci sono foto, schede tecniche, critiche e analisi alla guerra sottomarina
che vide impegnata l'Italia sia nel mediterraneo, che negli altri scacchieri operativi..anche il mar Nero..(vi ricordate i vari barchini postati di recente come ritrovamenti?)
ci sono le storie più o meno eroiche di tanti..
l'avventura dei "legionari" in Spagna, con un Valerio Borghese diciamo alle "prime armi"(interessanti i fatti analizzati)
I fatti del Barbarigo..etc.etc.
i nostri Grandi..Fecia di Cossato, Arrillo, tanti altri..imprese e considerazioni.
Betasom..e una fugace ma interessante analisi sulla Decima MAS..come elemento dell'arma di Marina che diede lustro con fatti altisonanti e sopratutto strategia alla storia militare della nostra marina.
in ultimo dati e statistiche di guerra..in tabulati a fine libro.
l'evoluzione dei sommergibili nella Marina Italiana e nelle altre marinerie europee e non solo...
oltre al testo, le note a margine ci danno altre innumerevoli informazioni..
ci sono foto..B/N..gentilmente concesse all'autore dai vari Personaggi e da varie collezioni..
c'è l'analisi degna di nota dell'evoluzione della guerra sottomarina verso i giorni nostri..le recenti classi di sommergibili prodotte..