Cari Rievocatori,
è con piacere che vi comunico che oltre al patrocinio del Ministero della Difesa, oggi è arrivata la comunicazione che ci è stato concesso anche quello del Ministero per i Beni e le Attività* Culturali.
S. [ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Cari Rievocatori,
è con piacere che vi comunico che oltre al patrocinio del Ministero della Difesa, oggi è arrivata la comunicazione che ci è stato concesso anche quello del Ministero per i Beni e le Attività* Culturali.
S. [ciao2]
ti manderò dfoto e dati non appena torno a Desenzano :)
Grazie Ivan ....
S. [ciao2]
Ti rinnovo i miei complimenti.Come ho scritto nell'altro topic verrà* molto probabilmente ricordato come l'E-Event(Evento Degli Eventi).Grandioso a dire poco!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Rievocare
Pure io,e mi ripeto.....incredibile[;)]
Ciao Susy, mi potresti fare un breve riassunto della questione, così da poter avere una più ampia visione del caso anche in questa discussione?
Grazie mille per l'attenzione.
Saluti
Die Nadel
Le foto devono essere in uniforme o in borghese? e in caso di mancanza di foto tessera ( e sopratutto di scanner con cui metterla sul pc) va bene una foto in stile fototessera fatta con una digitale?
Che riassunto ti deve fare ci vediamo ad Aulla e se ne parla.
Per Ivan:
La foto la puoi fare con la digitale e già* che ci sei, se indossi la divisa che metterai durante la manifestazione ... ancora meglio perchè mi aiuterà* ad identificarvi ..
S. [ciao2]
Per Luca:
ovviamente potrai leggere tutto quanto nel sito www.festivaldellastoria.com ma è duopo una piccola descrizione per quanto riguarda i gruppi storici che vi prenderanno parte.
I gruppi storici che si presenteranno avranno l'onere di allaestire un campo statico (come quello di chivasso per intenderci), e al loro interno potrete svolgere tutte le attività* che di solito eseguite (anche cucinare). Dovranno essere attivi già* dal venerdì mattina alle ore 10.00 quando apriremo ufficialmente i lavori e accogliere il pubblico. Ovviamente se vorrete dormire al vostro campo lo potrete fare, in caso contrario vi ospiteranno le tende pneumatiche dell'esercito.
Il caro Der, sarà* il mio braccio destro nell'operazione campi rievocativi e Aulla sarà* anche l'occasione per una piccola riunione.
S. [ciao2]
Bon, più chiaro di così nun se pò!!! grazie!
Saluti
Die Nadel
PS Piccola curiosità personale: Hai citato Chivasso e mi e venuto in mente [innocent], ci sarà anche battaglia o sarà solo vita di campo e magari qualche scaramuccia improvvisata come facciamo di solito?
Ci saranno più battaglie ... per l'occasione verrà* ricostruita un'arena dove mezzi storici (carri armati per lo più), insceneranno attacchi e difesa, ma la particolarità* di questi - chiamiamoli show - sarà* data dagli aerei che voleranno sopra le nostre teste e creando evoluzioni di grande spessore.Citazione:
PS Piccola curiosità* personale: Hai citato Chivasso e mi e venuto in mente , ci sarà* anche battaglia o sarà* solo vita di campo e magari qualche scaramuccia improvvisata come facciamo di solito?
S. [ciao2]
Belandi!!! allora si fà* le cose in grande, bene, bene, bene. [:D][:D][:D]
Saluti
Die Nadel
probabilmente lo avete letto anche in altri siti di come stiamo organizzando la cosa, ma visto che questa è proprio la sezione dedicata ai rievocatori, penso sia giusto che lo ribadisca anche qui.
stiamo predisponendo la cosa affinchè nell'arena predisposta per gli spettacoli - un'area di circa due ettari - si possano effettuare scene con effetti pirotecnici (un'esperto ci sta preparando degli effetti particolari che inscenano esplosioni). abbiamo poi contattato un valido supporter per avere armi a salve per rendere la cosa ancora più reale ... l'esperto contattato è famoso nell'enturage dei film storici per aver fornito armi sceniche ai film prodotti in italia negli ultimi dieci anni.
ci siamo quasi e io sono sempre più indaffarata ... cacchio ragazzi, quante cose ci sono da fare per realizzare un'evento degno di essere chiamato tale ....
S.[ciao2]
I privilegi del comando Susy, ci sono gli onori ma anche gli oneri, dai, dai, che tanto sappiamo già* che saprai organizzare tutto al meglio, come al solito per'altro [;)].
Saluti
Die Nadel
Rievocare,permettimelo....N°1[:264]
Quoto le parole dell'Amico Mulon!!!In effetti riuscire ad avere anche i pyros non è cosa da tutti.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mulon,mi raccomando devi fare un super reportage dell'Evento,ok?
Jawohl!
Blaster, ma non vieni?
Lasci tutto il palcoscenico a quelli de la Generazione Grossa?
Grazie ragazzi .... troppo buoni.
Il merito non è tutto mio ma della squadra intera che sta lavorando a questo grande evento.
Non vedo l'ora che inizi lo show ....
S. [ciao2]
Non vedo l'ora che inizi lo show ....
Pure io......
Gianca,
in effetti non devi mancare e magari portati dietro qualcun altro, che ne so, Von Krafen e Herr X, di Piero non ne parliamo... [:D]
Ciao!
Sergio
Guarda che se vuoi basta che mi fai un fischio.....[;)]
[:O]
ricordati: 6/7/8 giugno a Pordenone, zona La Comina, ma per te e gli altri "muli" meglio 7 e 8, così potrete dire...
[iocero]
Ci sentiamo presto!
[ciao2]
Sergio
Io ci andrò nella giornata di sabato!
Ci sarò sicuramente con gli altri ragazzi del GGARG (Great Generation Airborne Reenactors Group).
Ciao!
Sergio
Anche noi saremo presenti il sabato, curiosi in particolare per vedere da vicino i carri Ariete.
Nel complesso della manifestazione ci sarà* modo di vedere sicuramente qualche bel pezzo.
Ciao by Andrea e Susy
Il 30 Maggio, alle ore 11.00
presso Hotel Cà* Brugnera
Via Villa Varda, 4 – Brugnera (PN)
Si terrà* la Conferenza Stampa per la presentazione dell`Evento
"Appuntamento per la Memoria"
Rassegna Europea di Rievocazione Storica,
di Collezionismo Militare e di Storia Militare Contemporanea
6-7-8 Giugno 2008 La Comina (PN)
Saranno presenti
Fabio Temeroli, Presidente dell`Ass.ne storico-culturale "Raggruppamento SPA"
Susanna Tartari, Editrice della testata giornalistica "Rievocare"
Lucio Moro, Presidente dell`Aeroclub "La Comina"
Roberto Loi, Presidente ASI (Automotoclub Storico Italiano)
Anche la stampa nazionale parla di APPUNTAMENTO PER LA MEMORIA - L'agenzia di stampa ADN KRONOS ha dedicato un bellissimo articolo all'evento
http://www.adnkronos.com/IGN/Cultura/?id=1.0.2189757634
Buona lettura
S. [ciao2]
Ti rinnovo anche qui i complimenti.Sarà* davvero l'E-Event,ma era prevedibile.Tu ed il tuo team avete fatto veramente un ottimo lavoro.Brava!!!
Blaster,
che fai, ti aggreghi? [?]
Ciao!
Sergio
Guarda,non immagini quanto ci verrei volentieri,ma negli stessi giorni sarò in Normandia dato che il mio Amico Bob ci tiene parecchio ad avermi là* nel periodo delle commemorazioni del D-Day.Ti assicuro che se non fosse per Bob sarei venuto a Pordenone con voi Ragazzi del GGARG!!!Sarà* per la prossima,Sergio!!!
Ciao![ciao2]
Blaster,
ma non ti devi preoccupare!
Mi sembra il minimo andare a trovare il tuo amico Bob proprio in Normandia, poi durante le manifestazioni per l'anniversario è ancor meglio! [ff]
Divertiti e saluta Bob da parte mia (se poi ti avanza tempo per il suo libro...) [:D]
Ciao!
Sergio
Tranquillo,te ne prenderò una copia!!!Ma perchè Bob non ci va questa estate in Normandia?Almeno mi evitavo tutti quei chilometri e me ne venivo a Pordenone!!![nero][nero][nero]
Come sapete io non potrò essere presente all'E-Event del 2008 sul nostro Italico Suolo.Confido nella bontà* di tutti voi Forumisti presenti per un super servizio ultra dettagliato,perchè sono sicuro che ne varrà* veramente la pena.Fate tante foto e dettagliate descrizioni.Non deludetemi,ok?Fatelo per il vostro vecchio Blaster!!!Grazie anticipatamente a tutti!!!
Ciao![ciao2]
Sergio,ma ci sei?Io sarò fuori nella giornata di sabato!Citazione:
Originariamente Scritto da 82allamericans
presente sicuramente sabato, ma non è escluso che possa esserci anche domenica
Gian,
io ci sarò già* dal venerdì (sono Pathfinder ed apro la strada ai compagni...) ma dormirò fuori solo il sabato per rientrare la domenica sera.
Ci sentiamo per concordare, ok?
Ciao!
Sergio
Ok,aspetto tue nuove.Anche di Buzz.
Beh, l'evento è passato, (io non vi ho potuto prendere parte causa anticipazione esame pratico della patente[innocent]), adesso si aspetta, con impazienza il servizio fotografico.
Saluti
Die Nadel