Visualizzazione Stampabile
-
Stampe Ministeriali
Ecco tre delle mie stampe, le uniche cose non originali sono le cornici che ho fatto mettere del tipo anticato per "valorizzarle" e per apprezzarle meglio, mi sono costate un po ma piuttosto che lasciarle dentro a una scatola di cartone per evitare che si sciupassero... penso che ne sia valsa la pena[^]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...agine%2002.jpg
134,33 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...agine%2003.jpg
133,92 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...agine%2004.jpg
160,47 KB
-
Bellissime tutte e tre,specialmente la terza.Si riferisce al viaggio in Italia di Hitler nel 1938?
-
Tutte e tre stupende, complimenti. [ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Bellissime tutte e tre,specialmente la terza.Si riferisce al viaggio in Italia di Hitler nel 1938?
Credo proprio di si Blaster, infatti tra l'altro sulla destra della girlanda del fascio è riportata, appena visibile nella foto, la data XVI E.F. ovvero 1938.[;)]
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Tutte e tre stupende, complimenti. [ciao2]
Grazie Fabio!
-
Adesso che me l'hai fatta notare l'ho vista.Ti racconto una cosa mio nonno era aviere ad Orvieto e fu designato per fare parte del picchetto d'onore della Regia Aeronautica che Hitler passò in rassegna ed a quanto mi diceva mio nonno un ufficiale controllò tutti i fucili innumerevoli volte perchè si temeva che qualcuno mettesse un colpo in canna per sparare ad Hitler.
-
Un bell'aneddoto questo che hai raccontato di tuo nonno! bello e interessante, complimenti Blaster[^]
Bella integrazione![;)]
-
Niente di particolare,Silent Brother.Come sai venivano selezionati dei picchetti d'onore delle varie specialità* delle varie Forze Armate perchè così venivano passate in rassegna dagli illustri ospiti.
-
Molto belle Daniele.
Hai fatto bene ad incorniciarle e ne è valsa la pena era un peccato lasciarle in una scatola e poi con quella cornice li valorizza di più.
Complimenti tre pezzi interessanti.
Anche per me la terza si riferisce al viaggio in Italia.
[ciao2]
-
-
Grazie Cocis e Viper per gli apprezzamenti!
-
Sono molto belle,anche per me hai fatto molto bene ad incorniciarle.
Complimenti
[ciao2]
-
Grazie Totino! era da 10 anni almeno che le tenevo inscatolate nell'armadio...
-
molto belle, la seconda fa bella mostra di sè anche nella mia sala !!!
[ciao2]
-
Infatti Leon, fanno una gran bella figura!
-
Aggiungo la mia stampa, ritrovata dopo qualche anno, dietro l'armadio in camera mentre si faceva un pò di pulizie.
(Misure 40x60 circa).
Penso valuterò una bella cornice come quella proposta in alto.
http://img382.imageshack.us/img382/303/dscn3486my4.jpg
Saluti
Corrado
-
Bella stampa Ado! E' una diversa variante della prima che ho postato, nelle iscrizioni sotto alla foto è usata la "U" romana, e a sua volta sono sormontate da tre fasci. Davvero molto bella!
Incorniciala, ne vale la pena.[;)]
-
Andrà* sicuramente incorniciata..altrimenti torna dietro l'armadio altri sette anni. Non so dove metterla, ma un buco lo trovo.
Avevo comunque fatto caso alle scritte leggermente diverse, il ritratto invece è uguale.
Saluti
Corrado
-
Beh Ado, se proprio ti è di ingombro..... sarei ben felice di aiutarti![innocent][;)]
-
Eh...un mega scambio alla prossima fiera si potrebbe fare..ops..andiamo OT e poi ci rimproverano. A proposito di stampe ministeriali, c'era una classifica o erano uguali per tutti?
Caserme, luoghi pubblici, comuni, case del fascio, scuole, ecc...erano stampe tutte uguali o c'erano differenze?
Saluti
Corrado
-
Molto bella complimenti per averla tirata fuori da dietro l'armadio.
Ho notato la differenza.
Le scritte sotto la foto ai lati (quelle piccoline) c'è analogia tra quelle tue e quelle di silent? perchè mi uncuriosisce il fatto che pur la foto identica le scritte (grandi) sono diverse forse sono di "ditte" diverse o periodo diverso.
Una cornice come quella di silent la valorizzerebbe molto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Eh...un mega scambio alla prossima fiera si potrebbe fare..ops..andiamo OT e poi ci rimproverano. A proposito di stampe ministeriali, c'era una classifica o erano uguali per tutti?
Caserme, luoghi pubblici, comuni, case del fascio, scuole, ecc...erano stampe tutte uguali o c'erano differenze?
Saluti
Corrado
Perchè no!
Per quanto riguarda il se esistevano stampe differenti, so che ne esistevano raffiguranti anche altri gerarchi, ma a perte le mie e la tua, non mi sono mai capitate e ne ho mai viste, purtroppo!
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Molto bella complimenti per averla tirata fuori da dietro l'armadio.
Ho notato la differenza.
Le scritte sotto la foto ai lati (quelle piccoline) c'è analogia tra quelle tue e quelle di silent? perchè mi uncuriosisce il fatto che pur la foto identica le scritte (grandi) sono diverse forse sono di "ditte" diverse o periodo diverso.
Una cornice come quella di silent la valorizzerebbe molto.
Ottima osservazione Cocis!
Nella mia, nell'agolo a sinistra c'è riportato "riproduzione interdetta", mentre nel lato destro c'è il produttore, in questo caso: "propr. ris. casa editrice ballerini & fratini - firenze"
Quanto alla data, non c'è nessun riferimento.
-
Grazie silent la proprietà* riservata alla ditta da te citata purtroppo non ci dice l'anno comunque ho guardato in internet e la ditta esiste ancora ed è stata fondata nel 1912 e se si vuol essere cavillosi questo è il suo indirizzo
Ballerini & Fratini s.n.c.
via della Gora,94
loc. Baccaiano
50025 Montespertoli (Fi)
Tel 0571 675208
Fax 0571 675642
Attendiamo quello di ado.
-
idem anche da parte mia...stesso produttore.
Mercoledì dovrei essere pure dalle parti di Montespertoli, mi sa che ci faccio un giro.
-
Grazie dell'informazione Cocis![;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
idem anche da parte mia...stesso produttore.
Mercoledì dovrei essere pure dalle parti di Montespertoli, mi sa che ci faccio un giro.
Bene ado se vai e te lo porti appresso forse puoi risalire all'anno e se hanno un archivio sapere anche quello di silent.
[ciao2]