Per gli amanti del genere e non...[Panic2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...536_REP_38.jpg
140,07 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1720_REP_7.jpg
163,14 KB
Visualizzazione Stampabile
Per gli amanti del genere e non...[Panic2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...536_REP_38.jpg
140,07 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1720_REP_7.jpg
163,14 KB
Direi in tipico gusto orientale. Robaccia, però avrei giusto un buco nella rastrelliera e mi potrei sacrificare. Se posso scegliere vorrei quello cromato.[;)]
Ciao
Andrea
ah, gli ak 47 d'oro massiccio del figlio di Saddam, pensavo se li fossero intascati i soldati che arrivarono a casa sua, vorrei spaere se sono in grado di sparare e che cosa sparano, pallottole con punta di diamante???
Saluti
Die Nadel
vabbe'uno me lo prendo anche io.
non credo siano in oro massiccio, dubito che l'oro tenga le pressioni dello sparo, piu' probabile che siano placcati come quello cromato a fianco, che poi ne avessero anche in oro massiccio a mo' di soprammobile non è esclusoCitazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Effettivamente l'oro è un po tenero, però anche placcato fa comunque la sua bella figura[:58]
Boh, non si riesce a capire se è rivestito anche internamente o meno, (si intravede qualcosa nell'alloggio del caricatore).
Quello cromato sembra una roba da "bad boys"
Saluti
Die Nadel
Solo una domanda, non essendo esperto di AK... Quelli della seconda foto non sono dei "Trainer" in calibro .22lr di produzione Est-Germany?
Ne vidi qualcuno qualche tempo fa in un'armeria, e avevano lo stesso calcio di questi.
...Springfild 1903, Krag, M14, solitamente si chiude in bellezza!!!!!!Ciao Sal
Beh,come "argenteria" ne piacerebbe uno anche a me....[:D]
Giusto per staccare un po dal solito, vero Mulon?[:246]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[;)]
Da quello non stacco mai....vai a dare un'occhiata[self]
Eh sì Sal! la ciliegina sulla torta...[:58]Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
A te chi ti tiene dietro...[:163]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Belli i primi, ne prenderei uno volentieri. Quelli della seconda foto invece non mi piacciono per niente e poi io odio il calibro 22 [xx(]
P.S. La gigantesca collezione di fucili di Saddam che fine a fatto? [ciao2]
Per la seconda domanda non ne so nulla...Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Per la prima, posso dire che il .22lr non è affatto un calibro da sottovalutare, soprattutto, e anche perchè è un tipo di cartuccia che molto versatile.
[II]Cavolo che roba sembra di vedere anche un caricatore in oro.
Infatti hai visto bene Cocis, e secondo me in quel sacchetto ce ne sono anche altri...Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Si sicuramente [^]Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Notate che i "tamarri" hanno dorato e cromato tutto mire comprese.
Sai che bello prendere la mira e sotto il sole dell'Irak poi.
Ciao
Andrea
Ahh.. come vi lamentate!
Un'ingegnere mediorentale trova la soluzione per fermare la ruggine e voi tirate fuori un sacco di lamentele!!!
Una bella placcatura d'oro e niente attaccherà* più la vostra arma, fécce comprese!
...e poi quello era il materiale più disponibile che avevano sottomano, dove lo trovavano lo zìnco a buon mercato laggiù!
...perché poi non avete visto la carta igienica filigranata![:D]
Quindi questo vuol dire anche che le cartucce le caricavano a petrolio, invece che con polvere da sparo!!![Panic2][Panic2][:22][:246]Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
No sono dei regolarissimi fucili in dotazione alla NVA. Trattasi per l'appunto di MPiK-72 la copia tedesco-orientale dell' AKM russo, unica variante tra i paesi del Blocco dell'Est in grado di tenere testa (e sorpassare) all'originale in termini di qualità* costruttiva e prestazioni. Elemento distintivo sono le guancette in bachelite e calciatura in plastica. Non mi risulta siano mai stati importati per il mercato civile perchè la maggior parte sono ancora efficentissimamente in servizio.Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Quanto a quelli irachene trattasi di Tabuk, varianti irachene più vicine all' M70 jugoslavo che all' AK russo, placcate in oro (vero, finto? ne ho visti così tanti in foto che credo non si parli di oro vero -se d'oro si trattasse dubito che gli iracheni di qualsiasi idea politica li avrebbero lasciati agli americani) destinata ai notabili del Partito Baath. Esistono perfino versioni placcate degli Al Qydesh (una specie di SVD). Probabilmente possono sparare ma sono buoni sicuramente per il salotto. Per un impiego sul campo sono sicuramente molto meglio i primi.
tra l'altro i tabuk sono tra i migliori ak in circolazione.gli iracheni li munivano di ottica e li usavano per cecchinaggio.le prove
effettuate sui catturati davano rosate di 2.5 pollici a 300m.
Visto che vi piace il genere e per restare a prodotti autarchici che ne pensate di questo?
Un Beretta PM12 !!!
Escluderei a priori che si tratti di oro massiccio, per una ragione semplice semplice: a parte l'intrinseca debolezza del metallo nobile, cui si potrebbe ovviare con l'uso di un gruppo canna-otturatore in acciaio inglobato in una struttura di oro rinforzata ed indurita (si è riuscito a farlo con fibre e materie plastiche, forse sarebbe possibile farlo con l'oro...) avete idea del peso che avrebbe un oggetto simile, anche se fosse un inutile simulacro dall'esclusivo uso estetico?
L'oro ha un peso specifico quasi doppio rispetto al piombo e al mercurio, quasi il triplo rispetto al ferro... fatevi un'idea della portabilità* dell'oggetto...
Ritengo che il gingillo verrebbe a pesare, diciamo, più o meno... qualcosa come una ventina di chili, almeno... che, così concentrati, sono tanti, ma davvero tanti tanti tanti... a parte il costo, che ormai supera i 25 eurozzi al grammo, chi mai potrebbe farne uso?