Visualizzazione Stampabile
-
proviamo a guardare!!!!
... questa bella foto di tanti anni fà* sembra avere qualcosa di strano, provate ad osservarla,
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...811_img095.jpg
46,13*KB
non è difficile ma è una buana lezione uniformologica, attendo pareri, so per certo
che esperti ce ne sono, Ciao sal
-
Io non distinguo un marinaio da un alpino ma quello di spalle mi sembra porti un cappello come il tuo.
Adesso che ho detto la mia bestialità* torno nei ranghi.
Ciao
Andrea
-
Forse quello nascosto dietro dietro?
-
...l'apprezzamento sui copricapi non è sbagliato, ma se somiglianza c'è è riferibile al grado sia il mio Atavar che
i due generali presenti sulla foto hanno in comune la greca sul cappello.
La "stranezza" invece è riferibile ad altro. Ciao Sal
-
Non riesco a capire...a me sembra tutto in ordine.
Un bel gruppo di ufficiali a rapporto di fronte al loro generale.
Illuminaci!!
Ciao, Luca.
-
Se ti riferisci alle sciarpe azzurre "apparentemente " indossate al contrario,è tutto regolare.Lucas mi correggerà* se sbaglio,ma gli ufficiali a disposizione dello stato maggiore la indosavano così!
Scusatemi,ma non mi ricordo bene!
-
-
mmmh..forse il secondo da sinistra che ha un copricapo decisamente più alto del solito?
saluti
Corrado
-
Ti riferisci mica al "Corazziere" che fa capolino alle spalle di tutti ?..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...592849_cor.jpg
9,21 KB
-
...ma ha le gambe sotto? se ne vede forse una.
-
... i Generali sono due, e quindi due le ordinanze o Aiutanti di campo ed è giusto in parte quanto ha affermato 128 Legio circa la sciarpa al contrario che solo quel ruolo portava unitamente ad una stelletta sul paramano, da esperti in uniformologia aspetto eventuali ultertiori dettagli, Ciao Sal
-
... i due ufficiali con la sciarpa indossata al contrario sono due ufficiali a disposizione di ufficiali generali.
Va da sé che fino a tutto il 1926 i distintivi di grado, gli ufficiali, li portavano ai paramani. Solo a partire da tale data furono spostati sulle controspalline ...
Un caro saluto
Fante 71 [:)][:)][:)]
-
le Adidas ai piedi dell'ufficiale da solo..
..perdonatemi..!
sorry Sal..
ciao
digjo
-
... allora ... si è già* conclusa la curiosità* su questa bella foto ?
Ciao
Fante 71 [:)][:)][:)]
-
uno dei due attendenti, quello piu' indietro , e' di colore ?
ho detto una castroneria ?[fuga]
-
daiii.. Sal...?!?!?
è stata scoperta la curiosità* o no..(tralasciando le mia battuta)
c'è qualcuno che ha azzeccato?!
ciao
digjo
-
...ma si che è risolta, la fascia al contrario delle due ordinanze, e ci han pensato Fante 71 e 128 legio, non è che era poi così difficile, non ti preoccupare Andrea in questi giorni, sul forum, di castronerie ne stiamo dicendo un po' tutti,
-
... no Sal,
non si tratta di due ordinanze che avevano ben altri distintivi ma di due ufficiali a disposizione di ufficiali generali...
Saluti
Fante 71
-
....ero convinto che Ordinanza, Aiutante di Campo, Ufficiale a disposizione fosse la stessa cosa e tutti portassero la sciarpa a rovescio, prendo atto, e, se lo dici tu !!!!
non posso che recepire, Ciao Sal