Visualizzazione Stampabile
-
Che palla è?
-
Non so aiutarti Totino, però ti faccio i complimenti per la bella collezione che si vede di contorno!
Sono molto curiosi quegli oggetti a piramide con gli angoli appuntiti... Servivano per forare le gomme dei mezzi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Non so aiutarti Totino, però ti faccio i complimenti per la bella collezione che si vede di contorno!
Sono molto curiosi quegli oggetti a piramide con gli angoli appuntiti... Servivano per forare le gomme dei mezzi?
Ciao Silent, grazie.Si qti oggetti che ho da qualke mese servivano appunto per forare le gomme dei mezzi.vennero lanciati dagli americani nei giorni dei bombardamenti dell'ex aeroporto.Mi è stato detto che erano contenuti in una specie di bomba di aereo a bassa carica di esplosivo.Sono simpatici,in qualunque modo li butti rimangono sempre con una punta rivolta verso l'alto
[ciao2]
-
Ancora nessuno che sa darmi nessuna risposta?
-
Grazie Totino per la spiegazione!
-
Mà*, ti dirò Totino.... guardandola così più che un proiettile sembra un tappo di chiusura con attacco a baionetta, tipo le lampadine delle auto, per intenderci.....
Se il perno laterale è un pò spianato dalla parte di sopra è perché ha lavorato un pò, però cosa chiudesse e perché non me lo immagino proprio, quì serve tutta la "potenza" del Forum per arrivare alla soluzione!
-
Ciao Centerfire ringrazio te e Silent per aver risposto.Spero di avere informazioni precise da qto forum, per poterlo catalogare.
Grazie e cordiali saluti
[ciao2]
-
Ciao Totino non posso aiutarti ma sono propenso a pensarla come Centerfire.
Credo che Fert potrà* dire di più.
Complimenti per i pezzi che si intravvedono in particolare quei bucagomme.
[ciao2]
-
ciao
ti ringrazio per la fiducia cocis. ma sono anche io propenso per un pezzo tutt'altro che d'artiglieria.
la forma e lo spessore potrebbero far pensare a qualcosa di simile, ma come dice centerfire, quella sorta di attacco a baionetta sarebbe inutile in un proietto/bomba perforante, dato che all'impatto sicuramente si distaccherebbe dal resto dell'ipotetico corpo. i perforanti sono per natura pezzi unici e solidi, per ovvi motivi.
scarterei anche l'ipotesi bombarda, visto che al contrario sono sottilissime per contenere piu esplosivo possibile. stessa sorte il colpo da mortaio, avendo la spoletta anteriore e lo spessore del corpo molto piu sottile.
-
E se fosse la parte ogivale di un sistema a lancio parabolico per la trasmissione di messaggi fra le linee di combattimento?
Giustificherebbe lo spessore ed il sistema di apertura manuale, consentendo un successivo riutilizzo....
Mi pareva di aver letto qualcosa su questo sistema ma ho solo ricordi nebulosi, a voi risulta niente?
-
Grazie a te Fert sempre pronto a dissipare dubbi e incertezze.
Quanto ha aggiunto Centerfire nell'ultimo post sembra davvero una cosa molto plausibile, però avrebbero potuto fare una zigrinatura o altro per agevolare l'apertura in quanto dopo l'urto nella caduta potrebbe risultare difficoltosa l'apertura.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
E se fosse la parte ogivale di un sistema a lancio parabolico per la trasmissione di messaggi fra le linee di combattimento?
Giustificherebbe lo spessore ed il sistema di apertura manuale, consentendo un successivo riutilizzo....
Mi pareva di aver letto qualcosa su questo sistema ma ho solo ricordi nebulosi, a voi risulta niente?
mhmhmh.... troppo grosso pesante e massiccio. avete presente le bombe da fucile tedesche per lanciare i messaggi? sono in lamierino sottile del diametro di 3cm...
-
Ringrazio tutti ed allego qt'altra foto sperando che possa servire
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ilettatura.JPG
142,47 KB
ciao