Visualizzazione Stampabile
-
Informazione Fibbia+cinturone
ciao a tutti,mi hanno proposto questa fibbia/cinturone ma siccome non l'ho mai vista volevo delle informazioni sul periodo e,un suo ipotetico valore.. ma la cosa più importante l'originalità .
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rova%20004.jpg
100,06 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rova%20013.jpg
98,14 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rova%20012.jpg
97,99 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rova%20005.jpg
113,57 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rova%20008.jpg
71,9 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rova%20009.jpg
63,4 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rova%20017.jpg
111,68 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rova%20016.jpg
[size=9] 115,39 KB[/size=1
-
Ciao,hai postato un'interessante fibbia di una delle organizzazioni di veterani.Il cinturone mi sembra in regola,la fibbia non la conosco bene e non mi esprimo.Però,posso dirti che i dettagli mi sembrano abbastanza buoni.
Aspettiamo il parere di Bigget o di chi ne sa più di me.
-
Ciao,a mio parere questa fibbia è una copia,in teoria il medaglione centrale era fissato con un paio di rivettini non con quella lamierina!il ponticello di quella tipologia come la marcatura M4/ 24 (Friedrich Linden, Lüdenscheid) si trova generalmente nelle copie di questa fattura.
Il cinturone in cuoio probabilmente è originale, trovo molto strano quel RZM impresso!
Comunque il buon Bigget saprà* dirti di più.
Aspetto un voto da Bigget,stò cercando di imparare!
-
ciao, aspetto anche io Bigget, però visto che hai detto è una copia,mi dai
qualche sito dove vederle, perchè io ho girato mezza giornata senza trovare niente,
nemmeno in un sito americano che ha solo fibbie..
come mai non si vedono le foto,è un problema mio o del sito appena messo a nuovo?
ciao e buona serata a tutti..
-
Ciao Tigger.Al momento certe foto non si possono ancora visualizzare ma a breve sarò tutto a posto.
Vorrei ricordarti che il regolamento non consente di inserire link a carattere commerciale,quindi eventuali link ti possono essere dati solo previo "MP"!
-
Nessun problema,figurati.
-
ciao, scusa non lo sapevo.. non importa, ho trovato qualcosa, però
aspetto il parere di Bigget.. ciao Mulon
-
Eh....io son qua....ma non si vedon le foto.
Aspettiamo che venga sistemato il problema di visualizzazione!
Saluti BIGGET
-
Eh...adesso che si vedon le foto....[:(][:(][:(]
confermo le opinioni precedentemente esposte dal buon Enrico!! (voto 10[:D])
Si tratta di una Fibbia (brutta) copia delle organizzazioni para-militari dello Stahlhelm, realizzata per fusione in Polonia.
Anche il cinturone è, probabilmente, ri-marcato...io lascerei stare.
Ahhhhhhhhh.....avete votato nel nostro sondaggio sulle Fibbie??? Dai forza!!!
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Ciao tiger66,
fibbia sensibilmente pesante in mano, ottenuta in unico pezzo per fusione di lega imprecisata, unica parte in metallo ferroso il ponticello sopra i marchi.
"è una copia" come molte altre in commercio anche di altre armi".
questa è la gemella della Luftwaffe
http://img291.imageshack.us/img291/2...2237biswc6.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/2...2238bisns9.jpg
ranville[:7]
-
ciao, grazie Panzer e Bigget,
anche a te Ranville per aver postato una fibbia,
che sebbene diversa è però della stessa mano,
almeno se ne troverò una in qualche mercatino
saprò cosa mi ritrovo tra le mani..
-
Arrivo lungo ... concordo con Enrico e Bigget: da lasciar perdere sia fibbia che cinturone.
Questa tipologia di fibbia è comunemente propinata sulla baia (i retri sono inmancabilmente tutti uguali, anche se la tua è stata ulteriormente rimaneggiata, segando via il gancio in fusione, con uno in ferro incastonato, a quanto sembra),in varie forme ... HJ,"fantasia SS" (teschio con scritte varie), OT, etc. Non avrebbe poi senso una marcatura RZM su di una fibbia di una associazione di veterani : tutti gli esemplari che ho visto,erano in 2 pezzi - come ha già* scritto Enrico - e di fattura simile alle fibbie 1GM - e non marcati. Cuciture,fattura e marchi sul cinturone poi son tutti sbagliati.
Un saluto
BKG
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao,hai postato un'interessante fibbia di una delle organizzazioni di veterani.Il cinturone mi sembra in regola,la fibbia non la conosco bene e non mi esprimo.Però,posso dirti che i dettagli mi sembrano abbastanza buoni.
Aspettiamo il parere di Bigget o di chi ne sa più di me.
Probabilmente era megllio che stavo zitto....che figuraccia.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao,hai postato un'interessante fibbia di una delle organizzazioni di veterani.Il cinturone mi sembra in regola,la fibbia non la conosco bene e non mi esprimo.Però,posso dirti che i dettagli mi sembrano abbastanza buoni.
Aspettiamo il parere di Bigget o di chi ne sa più di me.
Probabilmente era megllio che stavo zitto....che figuraccia.....
Giancarlo!!! Sei fantastico!!![^]
Se non fossi cosi non ti vorremmo!!!
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Azzarola! prendersi un bel 10 da Bigget,non è da tutti i giorni![^]
-
10 si....ma di picche[self][;)]
Cmq,ogni volta che viene postata una fibbia che non conosco mi prendo in mano il libro German Belt & Buckles di Nash......i risultati però non sono molto incoraggianti....
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Invidioso![;)]
Ops...chiedo scusa allora,ho capito male io[:I][:I][:I]
Seconda occasione persa,in un topic solo,per stare zitto....[fuga]