Visualizzazione Stampabile
-
La Pagina delle Risse
Salve,
ho un sogno: creare una sezione del Forum ove sfogare tutti i nostri bassi istinti storico-politici e, perché no, collezionistici.
Lì l'unico moderatore dovrebbe essere la violenza insita in ciascuno di noi, che potremmo sfogare con ogni artifizio verbale e retorico. Diverrebbe una sorta di arena gladiatoria dove ogni colpo è valido ed ogni bassezza è motivo di vanto.
Con una sola condizione: si litiga solo in quella pagina. Sospensione o "ban" immediato per chi portasse fuori di lì anche un tenue venticello d'intolleranza.
Che bello: un posto dove litigare sulla filantropia di Pol Pot, sulle qualità* musicali (come violinista) del Duce, sulla puzza dei sigari di Castro (il divieto di fumo nei locali pubblici è un'ulteriore attentato imperialista alla rivoluzione Cubana?), sugli squallidi menu del Führer e tante altre succose discussioni; insomma, una fiera del revisionismo all'amatriciana dove tutti, all'italiana, parlino contemporaneamente.
"...un tremuòto un temporale, un tumulto generale, che fa' l'aria rimbombar!"
Una modesta proposta per prevenire, da
Elmar Lang
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Elmar Lang
Salve,
ho un sogno: creare una sezione del Forum ove sfogare tutti i nostri bassi istinti storico-politici e, perché no, collezionistici.
Lì l'unico moderatore dovrebbe essere la violenza insita in ciascuno di noi, che potremmo sfogare con ogni artifizio verbale e retorico. Diverrebbe una sorta di arena gladiatoria dove ogni colpo è valido ed ogni bassezza è motivo di vanto.
Con una sola condizione: si litiga solo in quella pagina. Sospensione o "ban" immediato per chi portasse fuori di lì anche un tenue venticello d'intolleranza.
Che bello: un posto dove litigare sulla filantropia di Pol Pot, sulle qualità* musicali (come violinista) del Duce, sulla puzza dei sigari di Castro (il divieto di fumo nei locali pubblici è un'ulteriore attentato imperialista alla rivoluzione Cubana?), sugli squallidi menu del Führer e tante altre succose discussioni; insomma, una fiera del revisionismo all'amatriciana dove tutti, all'italiana, parlino contemporaneamente.
"...un tremuòto un temporale, un tumulto generale, che fa' l'aria rimbombar!"
Una modesta proposta per prevenire, da
Elmar Lang
Questa è buona......[}:)][:D]....una specie di sfogatoio dove ogni colpo basso è ammesso[:D]....immagino la tua sia una proposta scherzosa e provocatoria.......o no???[:p]
-
Proposta seria? Scherzosa? Mah... forse che si, forse che no.
Intanto si potrebbe bandire un concorso per dare un nome a questa pagina, un nome che con incisiva brevità*, dia una chiara idea di cosa deve aspettarsi chi la visitasse.
L'amministrazione del Forum potrebbe mettere in palio dei premi. Io potrei mettere in palio un distintivo nazi in stagno di fattura polacca, di una qualità* che grida vendetta al cielo.
Largo alla fantasia, gentlemen, l'odio sia con voi.
Elmar Lang
-
Caro Elmar Lang, sei buffo ma non hai affatto torto!
Possibile che duecento adulti non possano dialogare
di accadimenti senza cadere all'istante in esempi
di intolleranza o suscettibiltà* infantili!
CHE VERGOGNA!! [V][V][V]
-
... l'idea dello sfogatoio non è male, ma i mezzi di cui il forum
dispone sono tali ch il confronto su argomenti che esulino dal forum
stesso possano avvenire in privato senza toccare la suscettibilità*
politicostoricoculturalsociale di ciascuno di noi , pertanto se non
concordo sulle idee dell'interlocutore lo contatto in privato senza
necessariamente esibire il mio credo..............o no. Ciao Savoia
1948; vorrei non avere repliche su questo mio pensiero.
-
Beh! In realtà* una sezione dedicata al dibattico
storico degli eventi diverrebbe pericolosissima
se vista come SFOGATOIO. Se poi si ricorresse ai
messaggi privati si giungerebbe ben presto alle
minacce private e il forum morirebbe.
Possibile che non sappiamo imitare i tanti forum
di carattere storico con un briciolo di intelligenza
e corretteza. La sezione proposta da Elmar Lang, chiara-
mente vigilata nella sua legalità*, sarebbe l'occasione
di dimostrare che sappiamo fare anche questo.
-
Ripeto, le risse, solo sulla pagina apposita, alla luce del sole, sapendo che chi va' per darle, va' anche per prenderle.
Al di fuori della pagina (tipo messaggi privati, email o simili). via, bannati, te salüdi.
Semplice come l'uovo di Colombo. E ne potrebbe venir fuori un'antologia irresistible, che i monologhi della Littizzetto sarebbero dialoghi delle Carmelitane!
E.L.
-
Il "te saludi" è privo di qualsiasi orpello diplomatico
ma di grande effetto scenico!!
[}:)][}:)]
AUGURIO; Che un pò di sana IRONIA venga in aiuto di chi si prende troppo sul serio.
-
scusatemi ma io ci trovo poco di divertente in questa proposta....
a mio avviso l'unica risposta sensata è che nel Forum NON DEVONO ESSERE PERMESSE ESTERNAZIONI DI NATURA POLITICA DI ALCUN TIPO e in alcun luogo e in nessuna forma.
Se ciò accadesse, Marco, non sarebbe ancora più vergognoso?
E poi, siamo sicuri che qualcuno sia in grado davvero di moderare ed amministrare queste eventuali discussioni? Chi sarebbe deputato a decidere quando trascendono, quando vanno bloccate e con quale criterio? Chi sarebbe abbastanza oggettivo e non coinvolto nelle discussioni per riuscirci? Non dimentichiamoci che gli amministratori, sia pur (come ampiamente provato [:D]) dotati di poteri sovrannaturali (o non si sarebbero presi la briga di gestire un forum...[:D][:D][:D]), sono pur sempre....UMANI!!!
Siamo seri, di forum dove sfogare queste necessità* ce ne sono anche troppi, basta fare un giro su internet. Se si ritiene di dover collegare in qualche modo (anche in stanze diverse) la militaria a queste discussioni, vuol dire che c'è qualcosa che continua a non funzionare in questo forum......ma spero e credo che le cose fin'ora dette avessero solo valore di simpatica, scherzosa ed innocua provocazione.....spero!
Ciao, Paolo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da paolo53
......ma spero e credo che le cose fin'ora dette avessero solo valore di simpatica, scherzosa ed innocua provocazione.....spero!
Ciao, Paolo.
Io la intendevo proprio così....almeno io!! [:D]
-
OOOOOMMMMMMMMIOOOOODDDDDIOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Elmar cercava solo di alleggerire il peso
immane dei melodrammi che affliggono il
Forum in questi giorniiiii!!!!!!!
-
Beh, siamo già* a buon punto: sull'orlo di una rissa sul fatto che si scherzasse o meno all'idea di creare una "Pagina delle Risse"...
Spero che il mio intervento introduttivo a questa topic fosse abbastanza chiaro: altrimenti mi scuso se il parlar mio è oscuro.
E.L.
-
......................eppure era così bello questoForum.....................................ma
porc....putt.....ma perchè tutto deve essere sempre frainteso............[|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]
-
Ottima idea Elmar, da prendere in "seria" considerazione, spero vivamente di vederla realizzata quanto prima.................[:D]
-
Insomma....che diamine.....se stà* a scherzà*!!!!!!! [:D][:D][:D]
-
come nome propongo
VOMITORIUM
oppure
CACATORIUM
[:D]
-
H ha cominciato (forumista coraggioso), ma dai, su, si può fare di meglio! Cerchiamo l'odio che è dentro di noi, diamogli forza creativa!
E.L.
-
Elmar Lang te l'appoggio in pieno[:p]
Viva la stanza delle cattiverie. E un po' di leggerezza che diamine.....
-
Come nome per la sezione: cretinismo in libertà*
-
Scusate, ma mi devo essere perso qualcosa ...
a parte la nuova sezione di regole per il Forum, non ho colto l'aria pesante che tira ...
Al di là* di quello che può essere successo (indagare sarebbe solo un esercizio di gossip) credo che una sezione di risse non aiuterebbe un granchè questo forum:
1) perchè mi pare che non sia nell'intento di chi ha dato vita a ques'ottimo sito;
2) perchè l'analisi tecnico-storica necessita di una visione il più possibile obiettiva dei fatti (non si riesce a farla neppure parlando di Napoleone, figurati per episodi più recenti);
3) (ed è la cosa che più mi preoccupa) una sezione del genere darebbe il destro ad eventuali detrattori esterni (e sono convinto che ci sono, visto che la nostra categoria è sempre additata ai più come quella dei guerrafondai) di demolire la moralità* del sito.
... scusate la serietà* dell'intervento ...
-
azz... come idea non è male!! [8D]
-
Sta succedendo qualcosa di brutto nel Forum, qualcosa di molto più pericoloso di una rissa, per favore non fingiamo di non essercene accorti.....chiediamoci pittosto come risolvere davvero questa situazione e confrontiamoci serenamente sull'argomento anzichè pensare a liti serie o scherzose.....nelle ultime ore altri utenti sono stati sospesi e un paio di interventi di un altro utente cancellati.....sono segnali preoccupanti di un malessere che non deve continuare e che tutti noi dobbiamo contribuire ad appianare.....queste discussioni stanno prendendo una brutta piega e non è bloccandole o bannandole.....o ignorandole che ce ne tireremo fuori.
Aiutiamoci a ritrovare la serenità , diamo il nostro contributo e il nostro sostegno al Forum e alle sue regole..... Fante
-
Caro Fante, siamo amici, ed in confidenza ti dico che
si è innescata una reazione a qualcosa che si era già*
risolto. Applicare il regolamento può sembrare antipatico
ma è a garanzia della pace comune. Se si è offesi per i toni
o non si sono comprese le ragioni, basta scrivere agli amministratori .
Fomentare pubblicamente lo scontento su equivoci a volte personali
non aiuta a chiarire. Tu stesso avevi chiarito tutto,
nel merito e nel metodo. Il fatto che le polemiche
continuino (e chiaramente non mi riferisco a te) mi pare adesso gratuito. La litigiosità*
è una scintilla pericolosa. Basta rivolgersi a chi ha preso un
provvedimento per ottenere subito i chiarimenti del caso
in relazione al regolamento.
<font color="red">SE SALTA IL FORUM CI PERDIAMO TUTTI E CI GUADAGNANO
SOLO I MANIGOLDI CUI LE NOSTRE ANALISI DAVANO UN
TREMENDO FASTIDIO!!</font id="red">
Riflettiamo tutti su questo, vogliamo farli festeggiare
per averci chiuso la bocca!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bydand
Scusate, ma mi devo essere perso qualcosa ...
a parte la nuova sezione di regole per il Forum, non ho colto l'aria pesante che tira ...
Al di là* di quello che può essere successo (indagare sarebbe solo un esercizio di gossip) credo che una sezione di risse non aiuterebbe un granchè questo forum:
1) perchè mi pare che non sia nell'intento di chi ha dato vita a ques'ottimo sito;
2) perchè l'analisi tecnico-storica necessita di una visione il più possibile obiettiva dei fatti (non si riesce a farla neppure parlando di Napoleone, figurati per episodi più recenti);
3) (ed è la cosa che più mi preoccupa) una sezione del genere darebbe il destro ad eventuali detrattori esterni (e sono convinto che ci sono, visto che la nostra categoria è sempre additata ai più come quella dei guerrafondai) di demolire la moralità* del sito.
... scusate la serietà* dell'intervento ...
a parte il mio scherzoso suggerimento...
Sono d'accordo con quanto scritto sopra.
ciao!
H
-
Io mi ricordo di avere aperto questa sezione del forum (COMUNICAZIONI AI FORUMISTI) pochissime volte negli scorsi mesi ma adesso è diventata una prassi!!!!
Ho la stessa sensazione di quando da ragazzo vedevo le mie nonne e le mie zie anziane che aspettevano la puntata di "Cuore selvaggio" o "Anche i ricchi piangono" per poi (s)parlarci su!!!
Io a questo punto mi sento di dire "NON CI STO"!!!!!!!!
Da adesso in poi boicotterò questo tipo di topic alla "cuore selvaggio"!!!
Andiamo piuttosto ad arricchire i forum sulla Militaria allo stato puro e vedrete che in men che non si dica ci disintossicheremo da questo tipo di situazione da telenovelas!!!!!!!!!
-
Dai ormai ci manca solo una specie di fight club digitale in cui litigare su "quale blu francese è più blu francese dell'altro!!!"
[:D][:)][:D][:)] come provocazione mi sembra perfetta!!!
Ma utilizzare davvero uno strumento del genere lo trovo molto triste!!
In fondo io ho sempre pensato che gli hobby in quanto tali; per seri che possano essere servano sempre, solo ed unicamente, per rilassarsi e divertirsi!!!
Poi se nascono dei diverbi d'opinione come in tutte le vicende umane esistono tanti modi per appianarli senza dover necessariamente sfociare in una lite!!!
Fritz
-
Mah, devo essermi perso qualcosa perchè il discorso non lo seguo. Quali altri utenti sono stati sospesi? Quali altri interventi cancellati?
-
Caro Flombardi. Non ti sei perso nulla.
E' stato solo un giorno di incomprensioni
ma in fondo stiamo dicendo tutti la stessa cosa:
1) IL FORUM E' UNA BUONA COSA E DEVE CONTINUARE
2) PER CONVIVERE BASTA OSSERVARE LE REGOLE CONDIVISE
ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE
3) SE C'E' QUALCHE RIMOSTRANZA BASTA SCRIVERE AD
UN'AMMINISTRATORE O UN MODERATORE PER OTTENERE
SICURA ED ESAURIENTE RISPOSTA.
-
Caro Marco, che autentico gentiluomo d'altri tempi sei.....faresti davvero di tutto per riportare la calma in questo forum..... Magari fossero tutti come te, magari bastasse davvero volerlo e basta....speriamo tu abbia ragione e che Flombardi non si sia davvero perso nulla.... Un caro saluto a chi c'è e a chi c'era....! Fante.
-
Chiarisco io la situazione, visto che è stata una mia decisione, quindi vi prego di piantarla di puntare il dito su Max, gli ho chiesto io di scrivere il post, visto che ero fuori sede!!!
Ho fatto sospendere P3ZI, VOLOAVELA, e HUSKY...il perchè lo saprete a breve, non appena sarà* terminato il consulto con gli amministratori, e sarà* mia cura chiarire tutto l'accaduto!!!
Se sono stati sospesi è per tutelare il Forum ed i loro utenti!!!
Caro Fante, puoi stare tranquillo, gli avvenimenti degli ultimi giorni, mi hanno fatto abbandonare momentanemente i panni del bonaccione e dell'accomodante, per sistemare le questioni con quegli utenti, che stanno volutamente continuando a turbare la pace e l'equilibrio di questo Forum!!!
Dopo gli ultimi avvenimenti accaduti, coloro che hanno cercato di portare discordia tra chi amministra questo Forum ed i suoi partecipanti, e destabilizzare l'equilibrio bellisimo che si è creato, hanno avuto come effetto quello di rafforzare, e motivare ancora di più NOI amministratori a tutelare la NOSTRA CASA (di tutti noi!), quella che è la casa di tutti gli amici corretti e tranquilli che vogliono trascorrere qualche piacevole momento discorrendo delle loro passioni!!!
Pertanto non ti preoccupare non c'è alcun mistero, nessun oscuro macchinamento alle spalle...il timone è ben saldo!!! Solo che quando si richiede il pugno di ferro, per riportare l'ordine questo ci vuole!!!
Al momento si sta valutando il da farsi con i singoli utenti sospesi, analizzando attentamente e democraticamente il loro comportamento, nessuna giustizzia sommaria sarà* fatta, se è questo che ti preoccupa!!!
Per quanto riguarda i post cancellati, sono stati rimossi 2 post che riaprivano polemicamente nuovamente la questione della tua sospensione, abbiamo semplicemente invitato l'utente a LEGGERE l'accaduto, senza dover ulteriormente aprire un'altro inutile topic!!!
Vi prego di voler aspettare senza ulteriori polemiche le decisioni che saranno prese dagli amministratori, daremo noi comunicazione della decisione!!!
Un saluto a tutti!
Denis
-
Caro Denis, il tuo intervento mi tranquillizza molto perchè, pugno di ferro o no, ti reputo una persona equilibrata e davvero al di sopra delle parti.
Ti ringrazio inoltre per avermi chiarito i motivi delle azioni da te intraprese in questi giorni e sono sicuro che le tue risposte e le tue decisioni saranno in linea con il tuo abituale modo di fare che ho imparato a stimare e ad apprezzare.
Auguro davvero a questo forum di ritrovare la serenità* e dimenticare le inutili e sterili polemiche che nulla apportano se non confusione e discordia.
Ti rinnovo ancora i miei auguri per l'ottimo lavoro che stai continuando a fare in questo Forum
Un caro saluto, Fante (Massimo Polimeni)
-
Bravo Massimo, mi sei piaciuto!!
........noi uomini d'altri tempi
sappiamo apprezzare!!!
-
Leggendo questi topic mi viene in mente il film MAD MAX Oltre la sfera del tuono .
ricordate Thunderdome "uno vince l altro muore uno vince l altro muore uno vince l altro muore"
propongo invece di creare la stanza Thunderdome,basta creare un link su altri siti dove gli utenti già* si insultano e si scannano per vari motivi spesso anche stupidi, mentre qui si continua a parlare di elmetti ,cappelli divise ecc. e poi non dimentichiamo che per avere problemi ,litigate fuori luogo e discussioni inutili basta sposarsi e tutto si realizza.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[:)][:D][8D][:D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
-
CARO INCUTE, PAROLE SANTE!!!!
[}:)][}:)][}:)]
-
Saluti a tutti, bene bene, ritorno ora da una trasferta meneghina e savoiarda e leggo il ciclone di opinioni in merito alle varie vicende occorse in questi giorni.
Volutamente nei giorni scorsi ho evitato le discussioni dei topic incriminati, sia per motivi di lavoro che di buon vivere.
1)Il forum è nato per analizzare oggetti militari e non per discutere sulle scelte di chi li utilizzava, gli oggetti sono pezzi di cuoio, ferro, tela ecc, e come tali vanno trattati, vengono ricercati e valutati per la rarità* o per la testimonianza storica che si portano addosso e non per il motivo politico per cui sono stati creati o utilizzati anche se, è inutile negarlo, sono realizzati per rendere offesa o difesa a una parte avversaria, in ogni caso sarebbe come discutere su una moneta romana che veniva creata da un imperatore romano che ordinava la pena capitale ai cristiani o finanziava le guerre nei più disparati angoli dell' impero, mi pare che i collezionisti numismatici, si interessino di questioni pratiche e non politiche, come ad esempio per l'appunto rarità*, regolarità* di peso, data di immissione, svalutazione, grafica e conio.
2)Nessuno degli utenti del forum, era presente all' epoca dei fatti per cui nessuno è in grado di giudicare i fatti nel momento storico in cui sono successi, ne è in grado di dire ciò che avrebbe fatto o scelto se fosse vissuto all' epoca! Se siete fermi sulle vostre opinioni ricordatevi l'episodio di Pietro che rinnega Gesù per ben 3 volte prima che il gallo cantasse!
3)Detto ciò discutere i fatti dal punto di vista cronico è lecito dal punto di vista politico meno, ognuno è libero di propendere per una o per l'altra parte politica ma sinceramente a me e forse ad altri utenti del forum la questione non interessa.
Purtroppo questo è un modus operandi che viene mediato dalla marea di cazzate che vengono scritte sui giornali più o meno schierati per cui anche un incidente d'auto viene politicizzato, invece di essere riportato come puro fatto di cronaca.
Ricordatevi cosa diceva Socrate, la politica è la più sporca delle scienze, e anche se viene "fatta" ogni giorno cerchiamo di tenerla lontana dalla discussione di eventi storici o militaria in genere.
4)Cercate di esprimere opinioni serie e non mediate dalle cazzate che si leggono sovente sui libri storici in merito alle vicende belliche, cercate di discernere i fatti e inseriteli nel contesto storico in cui sono avvenuti, allargate le vostre visioni perchè la parola finale sui fatti la metterà* la storia (che poi siamo noi) e non uno scrittore o uno storico più o meno di parte il cui solo interesse è vendere, vendere e vendere carta (spesso sprecata) seguendo la moda del momento ( nessuno dei succitati ha partecipato probabilmete al ritrovamento o al recupero di resti umani da grotte o foibe come il sottoscritto in passato dove il sentimento principale era il senso di pietà* e non l'opinione politica).
Non fate vostre (come diceva Oscar Wilde) le opinioni espresse dagli altri spesso politicanti (e non politici) di quartiere che nella maggioranza dei casi vanno bene solo per vanagloriose quanto inutili e fastidiose discussioni da bar.
5)Visto questo, se volete esprimere le vostre opinioni fatelo alle prossime elezioni e quando metterete la x sulla schedina ricordatevi che non state giocando al totocalcio e ricordatevi pure che se in futuro (ovviamente cosa che non vi ne mi auguro) vi ritroverete col culo per terra nessuno dei votati verrà* a darvi una mano in quanto i loro problemi saranno ben altri!
6)Non dimenticatevi che in ogni caso quando discutete di queste questioni il punto centrale è che si parla in ogni caso di gente che per un' idea o un'altra spesso ci ha rimesso le pelle, quindi abbiatene più rispetto, cercando di immaginare le reazioni che avreste avuto se vi foste ritrovati nella stesse condizioni.
Detto tutto ciò non credo sia lecito turbare l'armonia del forum con inutili polemiche politiche, se volete discuterne più seriamente potete sempre trovarvi a Novegro e azzuffarvi nel parcheggio, (non in fiera perchè c'è la sicurezza e quelli sono cattivi).
In merito agli utenti bannati o alle discussioni chiuse o bloccate, le decisioni verranno democraticamente discusse, in ogni caso gli amministratori non sono onnipotenti e come tali loro stessi sono soggetti alle regole del web.
Divertitevi di più parlando di f..a e militaria e meno di politica, creerete meno problemi e delusioni per voi e per gli altri!!!
Un saluto a tutti!!
-
Socrate era un pivello in confronto a te!
Anche se neppure lui disprezzava l'argomento f...
Bravo Lafitte!
-
NOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sono assentato per un po', ho appena girato gli occhi e .... scoppia un casino!
Non ho seguito quanto è successo, ne ho percepito gli echi leggendo questo post ma voglio fare un appello: non distruggiamo questo "giocattolo" dove per quel che mi riguarda ho trovato solo persone cortesi, disponibili e che mi ha regalato momenti di condivisione con le passioni comuni.
A rischio di sembrere rretorico mi sembra che a prescindere dal tipo di "oggetti" collezionati( che potrebbero sottointendere passioni di un certo colore) qui ho sempre trovato gente splendida.
PER FAVORE NON ROVINIAMO UNA COSA BELLA!!
-
SIAMO TUTTI D'ACCORDO CON OSCAR
E SONO SICURO CHE TRA QUALCHE GIORNO
SAREMO TUTTI PIU' SERENI.
CON I SUOI ALTI E BASSI QUESTO
FORUM RESTA UNICO E IMPORTANTE
PER TUTTI!
-
....i giorni passano e vedo con rammarico che alla velocità* di sospensione non corrisponde altrettanta celerità* nel restituire serenità* a questi spazi.....
Un accorato appello all'Amministratore Denis perchè prevalga presto il buon senso e la riappacificazione, per il bene di tutti noi..... Grazie, Fante.
-
Caro Fante a me sembra invece che la maturità* e
la serenità* siano finalmente tornate. Mi pare
che tutto si sia chiarito e che tutti vogliamo
solo continuare a parlare delle nostre collezioni.
Ognuno di noi inizi individualmente a rispettare
il regolamento senza raccogliere né dare vita
a polemiche di sorta. Ci perderemmo tutti.
Il Forum è splendido e tutti dobbiamo difenderlo.