Visualizzazione Stampabile
-
Ogni tanto!
Non è raro trovare dopo oltre 90 anni!da quelle cruente battaglie,delle varie testimonianze,ecco alcuni bossoli del mitico 91,trovati nei vari campi di battaglia,Monte piana,Paterno,Sextein,etc...certo seguendo i normali sentieri la cosa diventa difficile! ma tra una ferrata e qualche arrampicata,i ritrovamenti non sono cosi difficili,una cosa che ho notato,che la loro ossidazione data dalle intenperie,li rendono molto somiglianti al posto dove si trovano e non è facile vederli!tra l'altro io e il mio socio abbiamo avvistato in un crepaccio!! una cassa di legno semisommersa dai detriti,quest'anno ci siamo promessi di andarla a recuperare,ma la cosa non è facile,bisognerà* calarsi con le corde con vari tiri! ma la curiosità* è tanta![:D]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9184834_11.jpg
177,4*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9184951_12.jpg
180,37*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9185119_13.jpg
167,91*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9185246_14.jpg
185,26*KB
trincee monte piana
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1919126_15.jpg
160,6*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1919319_16.jpg
117,62*KB
sextein
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9191227_17.jpg
158,08*KB
Sexstein
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9191427_18.jpg
169,09*KB
Lastrina trovata al monte Paterno
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...miti055wd2.jpg
128,85*KB
-
Anche da parte mia la curiosità* è tanta, attendiamo un ampio resoconto.
Ciao
Andrea
-
-
I ritrovamenti sono sempre le cose più affascinanti!!!Complimenti,Panzer!!!
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ciao
Andrea
Non vedo l'ora! credimi,certo che se alla fine la cassa risulterebbe vuota![nero] sarebbe una bella sfiga! anche perchè il recupero non è dei più facili!
-
Sono sempre delle immagini emozionanti quelle dei ritrovamenti.
-
la foto delle trincee è veramente carica di storia!
li da voi si trova ancora la roba a vista...[8)]
-
Panzer quanto vuoi per portarmi a fare un giro da quelle parti???[II][II]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 116 Windhund
Beh! sicuramente non ti applico le tariffe delle guide alpine! comunque un paio di birre al rifugio devi offirle![:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da 116 Windhund
Beh! sicuramente non ti applico le tariffe delle guide alpine! comunque un paio di birre al rifugio devi offirle![:D]
Beh,a queste condizioni la visita sarà* anche più divertente.....[self][;)]
-
A queste condizioni,Panzer veniamo tutti ed alla fine ti lasciamo ubriaco al rifugio per le troppe birre bevute!!![:81][:81][:81]
Ciao!
-
Guarda che al di sopra dei 2500 metri di altitudine l'alcool fà* meno effetto! il problema è quando ci si abbassa di quota![|)][|)]
-
Blaster.....anche questa sarebbe una bella idea di gita!! Alcool e ferraglia, poi si resta su fino a che non ci passa la ciucca!!![:D][:D][:D]
-
quante volte sono passato da quelle parti ormai si trova solo cartucce pero è sempre meglio che niente ,meglio dell'immondizia che lascia la maggior parte della gente
-
Che belle foto, anch'io sono curioso di vedere la cassa. [ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
quante volte sono passato da quelle parti ormai si trova solo cartucce pero è sempre meglio che niente ,meglio dell'immondizia che lascia la maggior parte della gente
Mah! ti dirò che hai ragione! purtroppo le teste di C...O non mancano mai! sai quanta monnezza lasciata dalle teste sopra citate, ho messo nel mio zaino strada facendo? e magari quelli che mi vedono mi daranno pure del pirla!!
-
Citazione:
Citazione:
Ciao
Andrea
Non vedo l'ora! credimi,certo che se alla fine la cassa risulterebbe vuota![nero] sarebbe una bella sfiga! anche perchè il recupero non è dei più facili!
Dai anche fosse vuota è il ritrovamento che conta unito in questo caso alla sfida alpinistica. Anche vuota rimane sempre una cosa solo tua.
Ciao
Andrea
-
Citazione:
Citazione:
Mah! ti dirò che hai ragione! purtroppo le teste di C...O non mancano mai! sai quanta monnezza lasciata dalle teste sopra citate, ho messo nel mio zaino strada facendo? e magari quelli che mi vedono mi daranno pure del pirla!!
se non capiscono perchè lo fai i pirla sono loro.
Ciao
Andrea
-
E come darti torto? sacrosante parole Andrea!
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
se non capiscono perchè lo fai i pirla sono loro.
Ciao
Andrea
Quoto.
La mamma degli idioti è sempre in cinta....certo che anche il padre non devev essere un gran furbo....
-
Sono curioso anch'io e spero per voi che possiate trovare in quella cassa molte cose interessanti, ma se così non sarà* vi resterà* la soddisfazione del ritrovamento e chissà* da quanti anni una mano non la toccava.
[ciao2]
-
Hai ragione luciano,ma si anche se risulterà* vuota,non importa, e come dici tu! sarà* sempre una soddisfazione!
-
Ciao..
Come dici te ogni tanto capita la fortuna di trovare ancora qualcosa a vista...
Soprattutto i ghiaioni sono come i ghiacciai.. con gli agenti atmosferici sono in continuo movimento... e ogni tanto qualcosa salta fuori...
Ho trovato questa immagine che ho fatto l'anno scorso dalle parti della Marmolada.. più precisamente sopra Malga Ciapela..
Non le ho trovate a vista infatti è tutto merito del mio MD..
se guardate bene sulla terra sotto ce ne sono parecchi altri...
In totale erano 45 caricatori.. molti punzonati BP B96, FP C02, ES C900, BP B15, 16..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...32_IMG2979.JPG
134,54 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2083441_91.JPG
130,74 KB
[ciao2]
-
Non sò perchè, ma i caricatori hanno sempre un fascino particolare, senza nulla togliere ad altri oggetti...
-
Sono solo proiettili lo so ma non possono che affscinarmi!
Anche io li trovo spesso sui monti e ormai ci ho fatto l'occhio al color verde-azzurro sulle pietre. In carso è più dura perchè sono dello stesso colore del terreno!!!
Un saluto a Panzer che con ste foto mi ha fatto venire una voglia matta di montagna!!!!!AD AGOSTO ARRIVO!!!!!!!!![8D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Non sò perchè, ma i caricatori hanno sempre un fascino particolare
Anche secondo me!!
Forse perchè è uno di quegli oggetti che i soldati tenevano sempre a portata di mano...
Ciao
-
Cavoli! sono rimasto così quando ho visto ciò [II]
[ciao2]
-
Anche per me questi del '91 hanno un fascino particolare, qualche hanno fa andando a buche aperte da chi andava col cercametalli, sotto un lieve strato di umus ne ho trovati 8 con relativo bottone di giberna, mi chiedo ancora perchè non li hanno raccolti...forse sopra c'era qualche cosa di più interessante.
Comunque non vi dico la trepidazione per la scoperta di tutta la mia famiglia![Panic2][pa][panic3]
-
45 caricatori tutti assieme!!!!!!! [Panic2][Panic2]
-
DanShuTzen ottimo bottino! ma la cassetta che li conteneva? non vi è restata traccia?
-
Tutto ottimo direi.. fa sempre molto piacere ritrovare questi oggetti
-
Anche io quando ho l'occasione di passeggiare per codesti luoghi guardo più in terra che il paesaggio e le piccole cose si trovano abbastanza di frequente, anche senza usare il metal...
Invariabilmente quando accedo a quelli che considero dei "santuari" rivolgo una preghiera col pensiero a quanti hanno sofferto e perso la vita in quei luoghi. Accetto quello che mi concedono di trovare nel mio girovagare come testimonianze della loro memoria che non deve essere persa.
Sono affascinato anche io dalle munizioni per armi leggere, però quando le osservo non posso non pensare a quegli sfortunati ragazzi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Anche io quando ho l'occasione di passeggiare per codesti luoghi guardo più in terra che il paesaggio e le piccole cose si trovano abbastanza di frequente, anche senza usare il metal...
Invariabilmente quando accedo a quelli che considero dei "santuari" rivolgo una preghiera col pensiero a quanti hanno sofferto e perso la vita in quei luoghi. Accetto quello che mi concedono di trovare nel mio girovagare come testimonianze della loro memoria che non deve essere persa.
Sono affascinato anche io dalle munizioni per armi leggere, però quando le osservo non posso non pensare a quegli sfortunati ragazzi...
Quoto il tuo intervento Centerfire.
Anch'io comunque non dimentico mai la sofferenza patita dai soldati in quei luoghi ritornati ormai dei posti meravigliosi.
Forse il fascino di ritrovare dei proiettili ancora intatti, per quanto mi riguarda deriva anche dal pensiero più o meno inconscio,che non sono stati usati per uccidere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Quoto il tuo intervento Centerfire.
Anch'io comunque non dimentico mai la sofferenza patita dai soldati in quei luoghi ritornati ormai dei posti meravigliosi.
Forse il fascino di ritrovare dei proiettili ancora intatti, per quanto mi riguarda deriva anche dal pensiero più o meno inconscio,che non sono stati usati per uccidere.
Anche secondo me fa molta più impressione trovare i bossoli "sparati", oppure solo la palla.. magari anche deformata..
Li si che c'è una buona probabilità che quel colpo possa aver spezzato una vita!!
e qui il pensiero non può che andare a loro!!
-
Citazione:
DanShuTzen ottimo bottino! ma la cassetta che li conteneva? non vi è restata traccia?
Magari trovare la cassa!!
Erano tutti sfusi... punzonature diverse.. e nessuna traccia di contenitore... boh..
Ciao