Qusta sera si gioca ITALIA-SPAGNA per l'accesso alle semifinali.
Che dite ce la facciamo?
[ciao2]Gianfranco
Visualizzazione Stampabile
Qusta sera si gioca ITALIA-SPAGNA per l'accesso alle semifinali.
Che dite ce la facciamo?
[ciao2]Gianfranco
certo che si'
Sarebbe bello andare avanti.
Poo popopoo poopoo poopoo poopo poo poo pooooo pooo poooo
Fa più o meno così, no?
a ragazzi!!!
ma vi pare il posto per parlare di calcio???
poi, stranamente, la maggior parte degli Italiani diventano patriotti quando gioca la Nazionale, mai quando ci sono i nostri ragazzi a rischiare la vita all'estero, oppure quando quacuno di essi torna ma in una bara, in quei casi c'è solo da ridire, solo per il calcio c'è il nazionalismo...
Saluti
Die Nadel
Ecco come innescare una polemica.....mah!!!
Fritz,mi sembra che l'Amor Patrio sia stato dimostrato più di una volta su questo forum.....scusami,ma penso che questa sparata te la potevi risparmiare.
no, perchè ritengo sia il peggior posto questo dove parlare di cose futili come il calcio, che io ritengo il più grande metodo di controllo delle masse sistente, non parlo di questo forum in particolare o di altri ma parlo in GENERALE, non si può fare i nazionalisti quando gioca l'Italia calcio e poi schifare chi và* a morire per il tricolore in terra straniera, nonè corretto nei confronti di chi ci muore e ci è morto per l'Italia!!!!
Saluti
Die Nadel
Guarda,andrei a cercare uno ad uno i post in cui si dimostra italianità* e Sentimento,ma non ha senso,non si deve dimostrare niente.
Te lo ripeto,questa sparata te la potevi risparmiare.
E adesso,se vuoi,continua pure.
ma questa non dovrebbe essere la stanza denominata ww cafe' in cui si puo' parlare piu' o meno di tutto ?Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
direi che questa e' la stanza piu' adatta per parlare di calcio , visto che per quel poco che ne so' e' stata appunto creata per divagarsi un po' e non essere 24 su 24 , 7 su 7 , 12 su 12 inchiodati a parlare di elmetti , bossoli e bunker .
cmq , a che punto sono gli italici pedatori ? ( non sto' guardando la partita perche' , sinceramente, non me ne f.... niente del calcio )
Male,c'hanno appena buttato fuori.
E,sinceramente,ci sta bene.
Un Europeo veramente scadente,giocato malissimo,almeno secondo me.
buonanotte!
Sono d'accordo, abbiamo tirato dei rigori di me**** [:(!][:(!][:(!]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ha vinto la squadra migliore.
[ciao2][ciao2] Franz
in effetti ce lo meritavamo abbiamo giocato una partita scadente, e adesso spero nella Turchia che mettendoci il cuore, e anche qualcos'altro è arrivata in semifinale![:D]
Ciao,
[:(][:(][B)][nero]
Senza il Portogallo e L'Italia...[panic3]
per me questo Europeu e' finito oggi.[fuga]
Quoto u03205.Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Die credo che tu abbia sbagliato nella tua considerazione.
Davvero non comprendo come tu possa mischiare il sacro con il profano.
Sono certo che in questo forum abbiamo dimostrato molte volte (anche se non è necessario precisarlo) che sulle cose serie non si scherza.
[ciao2]
Pazienza,a questo punto vedremo chi la spunta.
Ragazzi, prendiamoci un WW-caffè. Se non parliamo qui di queste cose dove se ne deve parlare. Quoto u03205. Ogni tanto fa bene parlare anche d'altro.
Tornando alla partita, ha vinto che se lo meritava di più. L'Italia, a parte la partita con la Francia (tra l'altro in 10) non ha fatto una partita decente.
Ora a chi teniamo?
Io tifo per i Russi.
Io sinceramente non lo so.L'Olanda è fuori,e quindi credo terrò per la Spagna.Almeno se vincono ci hanno buttato fuori i Campioni Europei.
Si anch'io, gli altri non mi stanno simpatici. Ovviamente gli spagnoli devono essere eliminati immediatamente [:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
A me non sta sulle scatole nessuno(agli europei....)per cui tifo per i russi perchè hanno dimostarto voglia e spirito di abnegazione,come anche i turchi.....ma tifo per i russi.
Lo sai che la tua teoria non fa una grinza?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Devo dire però che mi sono più simpatici i Russi e quindi mi associo a Mulon.
Grande Mulon!! anche io sono per la Russia!!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
L'Italia in tutto l'Europeo ha fatto veramente pena..
manco in serie C giocano così..!! come campioni del mondo abbiamo fatto una bella figura di M...a!!
Ciao Ciao
Ciao,
io non ho mai creduto che l'Italia potesse vincere quest'europeo con Donadoni in panchina (anche se ci speravo)e ora tiferò per la Russia, perchè è l'unica squadra che ha espresso un bel gioco, che crea valanghe di occasioni da gol. Insomma è l'unica squadra che riesce a fare una partita bella da vedere, piena di emozioni. Il calcio non è anche spettacolo, no?
Mulon.Citazione:
Ecco come innescare una polemica.....mah!!!
Fritz,mi sembra che l'Amor Patrio sia stato dimostrato più di una volta su questo forum.....scusami,ma penso che questa sparata te la potevi risparmiare
Non posso far altro che QUOTARE IN PIENO il tuo intervento MULON!!!
Quanto poi a Patriottismo,Italianità ,riconoscimento dell'Opera svolta dalle Forze Armate Italiane nelle varie missioni e purtroppo i Caduti non accetto lezioni da chicchesia.
VIVA L'ITALIA!!!!
Ciao a tutti da Gianfranco
Sì va bè... però in questo modo "la polemica" (se tale si può definire), si perpetua nel tempo. [self][self]
Lasciamola (in questa occasione) giustamente morire e continuamo a parlare di calcio, please...
ammesso di averne ancora la voglia.
[panic3][panic3][nero][nero]
Rimango alienato alle volte, difronte a certe affermazioni...bah...
Comuqnue viva l'Italia, sempre e dovunque! Ora guardiamo alle olimpiadi.
Saluti
Currata
Sono d'accordo con te al 100%!!!Tra l'altro...nella squadra di atletica alle Olimpiadi dovrebbe esserci un mio ex compagno di scuola di elementari e medie!!!Siamo stati otto anni compagni di banco,pensate.Sono sicuro si farà* valere.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Eh si, l'Italia è stata proprio scadente in questi europei. Credo che anche io tiferò per la Russia che, oltre a essere la squadra più giovane mi sembra anche in grado di fare un gran calcio. Vi immaginate la finale Turchia-Russia!!! Sarebbe Mitico!!!
Credo che Die Nadal intendesse che il patriottismo esce fuori solo in eventi calcistici in italiani "al di fuori del forum". In effetti ai mondiali o europei le bandiere sventolano ovunque, ma quando poi finiscono quante ne rimangono? Poche purtroppo...
In ogni forum di militaria internazionale c'è uno, o più thread per argomenti non attinenti al campo dei militaria, storia militare ecc. ecc., e dal momento che c'è anche qui, non vedo proprio perchè non ci si possa parlare di calcio. Peraltro, sono d'accordo con Die Nadel che ci sono modi migliori del tifo calcistico con cui si possa esprimere il proprio patriottismo, ovvero una certa forma di attaccamento al paese in cui si è nati, dissento però se si parla di nazionalismo, ovvero della convinzione che la propria nazione, espressa in genere dai vincoli di sangue, sia superiore alle restanti, in quanto - come ben sappiamo - convinzioni nazionaliste stanno alla base di tutti i conflitti di aggressione, le guerre più o meno civili (pensiamo alla ex Jugoslavia ecc. ecc.). E credo che nel caso del tifo calcistico non si debba parlare di patriottismo, ma di nazionalismo vero e proprio, si vedano quelle emerite teste di c. che a Milano dopo la partita hanno attaccato gli spagnoli che festeggiavano con le loro bandiere, come avevano pienamente diritto di fare. Il calcio è uno sport che suscita, purtroppo, gli istinti più bassi, non così, per esempio, il rugby, dove i tifosi (ma in questo caso sarebbe meglio parlare di sportivi...) guardano la partita tutti insieme, mescolati e in amicizia. Qualche tempo fà*, al Flaminio, a Roma, a vedere un'Italia-Francia del 6 Nazioni, con i tifosi francesi che mi siedevano accanto ci siamo fatti il regolamentare giro di birre post partita, uno offerto da loro, uno offerto da me, e l'Italia aveva perso in modo disastroso! Detto questo, per non andare off topic, dico anche che non mi dispiace davvero che l'Italia sia uscita dagli Europei, non avendo dato prova del benché minimo gioco e non aveno segnato nemmeno UN gol su azione, ma tutti su calci piazzati (peccato che poi abbiano sbagliato quelli importanti!) a farò il mio tifo sfegatato per i rocciosi turchi (gli inglesi e gli ANZAC dovrebbero ricordarsi bene il nome Gallipoli!), che hanno qualche motivazione in più (sociale, se non nazionalistica!) per sconfiggere i tedeschi, e per i russi, che tutti i loro gol li hanno segnati su azione, e che azioni!