Visualizzazione Stampabile
-
Mostrina SS
Vi posto questa mostrina. L'ho appena acquistata. Un bagno di sangue. cosa ne pensate? Chi sa... per ora taccia [;)]
Certo che rispetto a quello che vedo postare... è il nulla.
Però mi accontento... anche perchè DEVO accontentarmi. A meno di vincite o eredità* ignote.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_Dscn3519.jpg
38,21*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._Dscn3519b.JPG
31,04*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_Dscn3520.jpg
29,94*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_Dscn3521.jpg
29,07*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_Dscn3523.jpg
21,05*KB
-
che dire, bella, bella e ancora BELLA!!!
una curiosita', mi sembra di notare che sul margine superiore e' presente la cucitura e sui margini inferiore e destro i segni del "nastro" da sotto ufficiale, ma forse sono ombre.
complimenti,
Max
-
no adrian, nessun segno di cucitura o ombra. effetto delle mie foto di merda... [:D]
Ora... spero di abbinarle ad un grado di uscha (il massimo che posso abbinare) spalline e aquila. Prox anno fascetta.
Spalline ed aquila... le posto a breve...
-
Caro vivagiulio, non ti permetto di dire
che quello che hai postato è il nulla.
Ne avessimo di nulla come il tuo!
Complimenti e auguri per il totocalcio!
-
Mauro,
La tua Kragen mi sembra ok, tipico standard RZM.
La targhetta mi sembra ok.
Complessivamente ok da quel che vedo da queste foto.
Ciao
T
-
Splendida ed originale mostrina Mauro,
attendo per vedere l'aquila e le spalline.
Francesco
-
Ciao Mauro!
Che dire... DA PAURA! [:264]
un saluto, [;)]
-
Re: Mostrina SS
buona e bella, niente da aggiungere.
-
Re: Mostrina SS
ciao [257 ma scusate la mia ignoranza in materia ... ma queste misure postate devono essere perfette al millimetro per essere originali o variavano a seconda del costruttore ?
-
Re: Mostrina SS
Citazione:
Originariamente Scritto da gerry
ciao [257 ma scusate la mia ignoranza in materia ... ma queste misure postate devono essere perfette al millimetro per essere originali o variavano a seconda del costruttore ?
Io sono il solito e tiro la mia frecciatina. Questi non sono otturatori che devono garantire la perfetta intercambiabilità* per il funzionamento. Per me ci sono delle misure di massima e delle disposizioni sui materiali che devono essere rispettate con minime variazioni secondo i produttori e l'andamento della guerra. Mi diranno che non è vero ma io che sono pratico rimango della mia idea
-
Re: Mostrina SS
be si come pensavo ... una linea di massima e giusto anche perche la penso come te , si parla di anni guerra e forse non sempre i regolamenti cosi pecisi venivano rispettati dalle ditte costruttrici !e potevano variare , la mia e una semplice riflessione anche se dobbiamo comunque sempre attenerci ai vari regolamenti
-
Re: Mostrina SS
Citazione:
Originariamente Scritto da gerry
ciao [257 ma scusate la mia ignoranza in materia ... ma queste misure postate devono essere perfette al millimetro per essere originali o variavano a seconda del costruttore ?
Ciao,variazioni al millimetro non credo,anche perchè i ricami venivano fatti su modelli prestabiliti.
Puoi trovare variazioni di misure e ricamo tra i vari modelli ma non nella stessa tipologia
-
Re: Mostrina SS
Quello che intendevo, nella mia risposta a Gerry, era che le misure della stoffa non sono come per il metallo precise al centesimo.
Vorrei essere smentito ma vedo una misura della larghezza della mostrina addirittura al decimo 5,35. Se fosse 5,37 sarebbe falsa? Sono sicuro che se dessi una bella stirata a quella mostrina arriverei addirittura a 5,45 senza che per questo sia falsa.
Credo che il rispetto dei canoni costruttivi sia il massimo che ci si possa aspettare e non posso credere che tutte le mostrine da 5,34 e da 5,36 venissero scartate perchè non conformi.
Anzi dirò di più vedendo le misure io credo che chi le ha codificate, a meno che non fosse un decerebrato, avesse stabilito che la mostrina andasse costruita su un "cartoncino" 5x4 e che il risultato finale sia dato dal maggiore o minore spessore del tessuto.
-
Re: Mostrina SS