Visualizzazione Stampabile
-
Che donna!!!
Ciao a tutti,che ve ne pare? [:D]
E' una foto appartenuta a mio nonno,con dedica e autografo...
Sapete dirmi chi è? Ho ingrandito la dedica con la speranza di riuscire a decifrarla insieme a voi.
E' veramente bellissima[:O]
Immagine:
http://forum.worldwar.it/public/Data...5_tipa%202.jpg
Immagine:
http://forum.worldwar.it/public/Data...6_tipa%201.JPG
-
Non so chi sia,ma è davvero bellissima.Molto probabilmente un'attrice del cinema.
-
Sono senza parole.... una vera bellezza d'altri tempi!
-
[:X][:X]Bella!!! Sembrerebbe proprio un'attrice o una cantante. [ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Sono senza parole.... una vera bellezza d'altri tempi!
Hai detto bene,d'altri tempi!
Quando vedo film "d'epoca" resto sempre a bocca aperta nel vedere che attrici c'erano una volta. Bellissime,semplici e naturali...
-
Se posso permettermi ne posto una anch'io. Non possiede di certo la classe della tua, ma la semplicità* e la dolcezza di questa ragazza lascia col fiato sospeso. La foto è stata scattata a Bolzano durante la ritirata tedesca..
http://www.milistory.net/Public/data...6222513_31.jpg
-
Molto belle le due foto postate.
Sto cercando di capire quale possa essere iul nome,ma non ne vengo fuori.Non riesco nemmeno a capire nè l'anno nè la città*....
-
Citazione:
Se posso permettermi ne posto una anch'io. Non possiede di certo la classe della tua, ma la semplicità* e la dolcezza di questa ragazza lascia col fiato sospeso. La foto è stata scattata a Bolzano durante la ritirata tedesca..
http://www.milistory.net/Public/data...6222513_31.jpg
Molto,molto carina,a volte la semplicità* e la dolcezza di una donna fanno passare in secondo piano anche la bellezza. Comunque da uno a dieci le dò...cento.
P.S. Se avete foto fatevi avanti!
-
Belle foto, mi sa che se continua così salta fuori un bel topic!
Quanto all'identificazione della bellezza postata da Nostalgico, non saprei proprio, si potrebbe provare a capire il nome....
Jane Hovak???
-
Molto bella la foto e se mi permettete una bellezza e un corpo per me ancora attuale.
A me sembra più da teatro sembra vestita da odalisca e il vaso qualcosa di africano.
Ho provato a guardare in rete il nome che mi sembra essere Jane Hovak ma non ho trovato nulla.
[ciao2]
-
Potrebbe essere.Ho fatto però una rapida ricerca in rete e non ho trovato niente o meglio nessun riferimento femminile che le assomigli.
-
-
Ci sto provando anch'io ma nulla. Comunque secondo me è un'attrice. Sulla data direi 1913?
Herr X,molto carina anche lei! [:I]
-
Comunque secondo me è un'attrice
Su questo non ci piove[;)]
Bella la foto Andrea,con il 35 poi....vero?[:D]
-
Se cercate Jane Novak esce fuori un attrice proprio di quel periodo, magari se proviamo tutti insieme ci riusciamo [;)]
-
Io ne ho trovata una,ma non le assomiglia.
-
Il nome potrebbe anche essere un altro, io l'ho interpretato così...[innocent]
-
Una volta la donna era anche Signora, adesso bestemia, impreca, magna, beve e fà* altro come un uomo [II][II][II]
Signori questa è la parità* dei sessi!!!!
Comunque bellissime foto [:)].
Saluti
Die Nadel
-
Molto belle anche le tue foto Andrea.
-
ma la dedica sembra in italiano al sig ...... con cordialita',pare.
-
Riferendomi alla prima foto, l'abito e le calzature mi fanno pensare ad un costume da scena. Forse una cantante lirica?
-
Il viso mi dice qualcosa ma per ora non ricordo.. in effetti la dedica scritta in lingua italiana.. bisogna vedere se questa bellissima donna si è firmata con il nome d'arte oppure con il suo originale..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Il viso mi dice qualcosa ma per ora non ricordo.. in effetti la dedica scritta in lingua italiana.. bisogna vedere se questa bellissima donna si è firmata con il nome d'arte oppure con il suo originale..
Viper ha centrato il problema. Con tutta probabilità* è un nome d'arte e questi vengono cambiati anche abbastanza spesso.
Se poi la signora, nonostante l'avvenenza, non ha sfondato si è persa nelle nebbie del tempo. Se poi ha continuato durante il ventennio il nome "straniero" è sicuramente cambiato.
Da considerare anche che potrebbe essere di qualche compagnia di avanspettacolo e qui il campo si ingrandisce ulteriormente.
Ciao
Andrea
-
Vista la data... che mi sembra essere 1913 (sbaglio?) potrebbe essere un'attrice del cinema muto, o di teatro, di livello, però, non da quattro soldi... una delle moltissime, ingiustamente dimenticate...
Il fatto che sia stata dimenticata, non vuol dire che non abbia sfondato: chi di voi conosce il viso o un nome di un divo o di una diva del cinema muto, a parte, ovviamente, Rodolfo Valentino e Charlie Chaplin?
O il nome della partner di Charlot in "tempi moderni"? O, ancora, il nome o il viso del cantante che lanciò "se potessi avere mille lire al mese"? Eppure è una delle più note canzoni italiane... Sic transit glora mundi...
Il bel costume di scena e l'ambientazione, entrambi piuttosto ricchi, per l'epoca, paiono orientaleggianti... un'odalisca?
-
Ho qlc dubbio sull'iniziale del cognome... per me è una h.
-
Questa bella ragazza diciottenne era buonanima di mia nonna materna agli inizi del 1944...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._Scansione.jpg
157,03 KB
-
Io ho trovato una certa June Havoc (attrice) nata nel 1913.
Nonostante la diversa età* dalle foto noto una certa somiglianza.... o no?
Anche la firma mi sembra gli assomigli.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...23856_june.jpg
70,23*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2402_june1.jpg
8,39*KB
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Ho qlc dubbio sull'iniziale del cognome... per me è una h.
Anche per me... ma, anche così, la ricerca non dà* buoni frutti.
Ho cercato "attrici cinema muto" ho trovato una miriade di belle donne, ma non lei...
-
Citazione:
Questa è bellissima... di che nazionalità* è la ragazza? Spagnola?
-
queste sono donne,non quelle sciacquette di adesso della mia età*....che foto ragazzi!
-
In effetti avevano una classe ed una sensualità* che raramente si vede nelle donne di oggi.
-
Secondo l'Internet Broadway Database, June havoc sarebbe nata l'8.XI.1913.
Difficile che in qull'anno fosse già* in grado di firmare autografi... quella della foto originale potrebbe essere la sorella?
in effetti la rassomiglianza esiste.
-
Si assomigliano, potrebbe essere lei. [ciao2]
-
Che fosse nata nel 1913 l'avevo scritto ma riguardando bene la firma effettivamente non è che gli assomigli un granché.
-
Tutte foto molto belle.Complimenti
Ciao
-
Arturo,ha detto bene,veramente una bella scelta la sua[;)]
-
Caro amico Walter Nowotny,
Vede che a te piascanno le belle Donne del passato. Allora le Donne si
Vestivano e si facevano belle. Non come oggi che si abrutiscano e non
Si rendano appetitoso. La bella donna vicino ad un bellissimo vaso greco.
E per me la Marta Hari, Ballerina nella prima guerra mondiale e condannata.
E uccisa in Francia per spionaggio. La sua storia e da leggere in Coogle.
Saluti Arturo
-
Herr Krueger, ritiene che possa essere una foto autografata della famosa spia???
Saluti
Die Nadel
-
Lieber Freund, Die Nadel.
In quei bei tempi avevano tanto in Germania come in Italia delle Donne che sapevano farsi belle. E si somigliavano una all`altra. Penso alla bellissima Sara Leandra e
la famosa canzone:" Der Wind hat mir ein Lied erzählt!" Anche oggi, abbiamo
Delle bellissime femmine ma loro credono che la Loro bellezza è a far vedere la.
Pancia nuda.
Cari saluti Arturo.
-
Ah...sono bellezze "troppo" d'altri tempi per me! appartengono ad un'altra generazione troppo distante!