Visualizzazione Stampabile
-
Nuova stanza
Questa nuova stanza nasce per tutti gli appassionati di Storia.
Cioè una stanza nella quale chiunque potrà* portare a conoscenza della comunità* anche con piccoli reportage personaggi, mezzi e oggetti che hanno fatto parte della storia.
Non è un clone dell`ottima stanza eventi e cultura nella quale restano i grandi eventi bensì un luogo dove poter raggruppare le imprese di uomini di cielo, di terra e di mare, la storia di altrettanti mezzi o la storia di oggetti comuni al soldato.
Cioè un grande libro interattivo dove è possibile con un piccolo click leggere un racconto su di essi, commentarlo e aggiungere altri particolari.
-
Grande,grande,grande!!!Sono troppo contento di averti come Collega!!!Cocis49 Numero 1!!!
-
Heilà* Luciano,finalmente!!!!
Dimmi allora,se ho capito bene qui si parlerà* di storie individuali di chi la storia l'ha fatto davvero?
-
Luciano sei la persona giusta nel posto giusto.. buon lavoro.. Ciao Viper 4 [ciao2]
-
Ben venga anche questa stanza, adesso bisogna pensare a come riempirla.
Quando si parla di mezzi ed oggetti che cosa intendi oggetti di personaggi storici od oggetti che hanno fatto la storia tipo l'aereoplano?
Lo chiedo per non inaugurarla subito con qualcuna delle mie cazzate.
Ciao
Andrea
-
Intanto grazie a tutti.
Cercherò di rispondere alle giuste domande che avete posto.
Andrea credo non sia il caso parlare dell'ereoplano in se come invenzione semmai di Carlo Emanuele Buscaglia tanto per fare un esempio, oppure sempre come esempio il sommergibile Torelli o di Todaro (prossima pubblicazione, o storie di generali, o testimonianze, o oggetti per esempio la gavetta o il cappello degli alpini.
Certo Giancarlo anche di storie che il cartaceo ci tramanda
Insomma in questa stanza si cercerà* di riunire un pò di tutto senza che sia spalmato in tanti topic.
Spero di essere stato chiaro comunque sono qui sempre a vostra disposizione.
[ciao2]
-
-
Ottima idea una stanza dedicata alla storia, congratulazioni Cocis [:264]
-
Complimenti Cocis per il tuo incarico! Quello che hai fatto per il forum, lo hai sempre fatto in modo serio, competente e con molta passione, quindi sei la persona giusta e più indicata per gestire questa stanza![:264]
-
-
Complimenti Cocis, vedo che sai sempre metterti in gioco, questo ti fa onore.
I migliori auguri per la nuova stanza!
-
Grande Cocis49, avanti fortza paris!
[ciao2]
-
Grazie anche a voi siete molto gentili.
[ciao2]
-
Grande Cocis! Secondo me una stanza che si riempirà* in fretta di storie interessanti!
-
e chi lo aveva visto sto stanzotto?!
grande luc..
già* ti ho capito.."Torelli etc etc.."..era ora..
complimenti e buon lavoro.
ciao
digjo
-
Ottimo!!
[:)][:)]
[ciao2][ciao2]
-
gran bella idea, si riempirà* sicuramente di interessanti articoli, complimenti cocis !!!
[ciao2] [ciao2]
-
Ottima idea! Sono sicuro che questa stanza si riempirà* di storie interessanti
-
-
Grazie a tutti spero davvero che si possa riempirla, il materiale non manca e con il contributo di tutti la faremo interessante.
Si il mio intendo è proprio questo e hanno già* ottimamente incominciato AlpinoX e Silent.
Si Digjo ho pensato a te e a tutti quelli che hanno da raccontare storie, fatti ecc... che non sapevano bene in quale topic metterli io per primo.
Vi seguirò e se posso come sempre parteciperò
[ciao2]
-
Ottimo, ho tante storie delle mie parti da raccontare.
Complimenti per la nuova stanza
-
Bravo Cocis, è stata veramente una ottima idea. Ora diamoci sotto.[ciao2]
-
ragazzi questa stanza è un ottima idea
se posso dare un consiglio:
se nei racconti (che sono molto lunghi )si potessero o rimpicciolire le foto oppure metterle in una risposta dopo ....questo perche ogni volta che si arriva a fine riga bisogna spostare la pagina è da un po fastidio quando ci si è immersi nella lettura
nn so se avete capito sono un po dislessico in sto periodo
ciao nicola
-
UE!!!!! NON POSSO STARE FUORI UN MOMENTO CHE SUBITO SI COMBINANO COSE NUOVE????
Complimenti alla promozione di Cocis, è piu che meritata [:D][;)]
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
ragazzi questa stanza è un ottima idea
se posso dare un consiglio:
se nei racconti (che sono molto lunghi )si potessero o rimpicciolire le foto oppure metterle in una risposta dopo ....questo perche ogni volta che si arriva a fine riga bisogna spostare la pagina è da un po fastidio quando ci si è immersi nella lettura
nn so se avete capito sono un po dislessico in sto periodo
ciao nicola
Quanto detto da frasche è vero, spesso è fastidioso dover spostare la pagina è sufficiente che siano di 600 pixel.
Mentre credo che se all'interno del racconto si vogliono inserire delle immagini che possono riferirsi a quanto descritto e di dimensioni giuste può essere più piacevole la lettura.
Comunque fate come volete ma mi raccomando le immagini più piccole
Ancora grazie a tutti [:D]
[ciao2]
-
Bene Luciano, non potevi trovarti in "situazione" migliore. Con la saggezza che ti contraddistingue (da non confondersi con vecchiaia [:246]), saprai dare spunto a testimonianze e argomentazioni che in questo contesto risulteranno alla pari di una vera biblioteca virtuale. Buon lavoro! [;)]
-
Buonlavoro Luciano e complimenti per la meritata promozione!
-
Lunga vita a Cocis il moderatore.
[ciao2]
-
-
Buon lavoro Luciano! [:D][;)]
Hai fatto aprire una stanza davvero stupenda e molto interessante!!!
-
Anche se in ritardo ti faccio i miei complimenti Luciano per l'idea di questa "stanza" che anche se aperta da poco sta riscuotendo un notevole successo e una partecipazione di utenti invidiabile.Ho letto tutti i topic aperti sino ad adesso,alcuni noti ed altri invece sconosciuti,tutti comunque veramente interessanti.
Un grazie a te ad agli autori per averci permesso di cogliere questi momenti di storia.
Buon lavoro a tutti
[ciao2]Gianfranco
-
Grazie Gianfranco per aver apprezzato la stanza e i lavori in essa contenuti [:D]
Fai notare giustamente "alcuni noti ed altri invece sconosciuti" sono certo che lo è anche per altri forumisti, ed è anche per questa ragione che è stata aperta "Schegge di Storia"" per poter concentrare in un unico posto i vari articoli sparsi, e aggiungerne dei nuovi, formando così con l'aiuto di tutti " un grande libro interattivo dove è possibile con un piccolo click leggere un racconto, commentarlo e aggiungere particolari" questo è il mio auspicio
[ciao2]
-
Re: Nuova stanza
-
Allegati: 1
[attachment=0:3dcytbf9]10-04-08_2200.jpg[/attachment:3dcytbf9]
-
Per Cougars, tanto lo so che andrò OT ma la il tubo giallo con i tappi rossi è un razzo Schermuly da nautica o sbaglio?
Ciao
Andrea
-
Per l'utente MP cougar
L'amministrazione del forum WorldWar vorrebbe capire quale è lo scopo del tuo ultimo messaggio in questo topic trattandosi di una foto priva di qualsiasi riferimento o commento?
ti ringraziamo in anticipo per la tua risposta
Carlo
Webmaster
-
rispondo a norby 73 ed andrea 58
norby ho fatto l'invio senza rendermene conto e scusami se ti rispondo ora non aver rancore.
andrea 58 esatto cio' che hai descritto li uso in caso di emergenza in mare (x fortuna mai successo) cosa vuol dire ot? non ne sono a conoscenza di questo termine
a presto ciao a tutti
-
OT significa, in genre, OFF TOPIC, ossia significa uscire dal senso del topic in questione [264