Visualizzazione Stampabile
-
Ci risiamo!!
Visto che ultimamente stà* diventando una moda...
Questa è sparita da Bocca D'Enzima sopra Riva del Garda:
http://img99.imageshack.us/img99/7195/sany0027yt0.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/3849/sany0025ij3.jpg
Recava la scritta:
Jhoan Tait di Mezzocorona 16.6.1915
Molto probabilmente, visto il peso e il luogo dov'era posizionata, è stata asportata tramite un elicottero!!
Cosa dire... non se ne può più!![:(!][:(!]
-
Cosa sarebbe?La vaschetta di una fontana o un piccolo contenitore ossario?
-
E' avvilente constatare che anche manufatti in cemento, quindi di nessun valore intrinseco e posizionati in zone inaccessibili siano ormai oggetto di razzia da parte di ************ in elicottero....
Sono allibito
-
Che vergogna, addirittura con l'elicottero [:(!]
-
Qui bisogna solo ridere, anche i ladri di abbeveratoi.
E adesso cosa fa, gli tarocca la scritta e poi lo mette in vendita?
Una mattina ci sveglieremo e scopriremo che si sono fregati Redipuglia o il Vittoriale.
Ciao
Andrea
-
Gente senza una minima educazione civica.. potrebbe anche essere un "furto - prestito" dettato dall'idea che era un oggetto abbandonato e da usare in una proprietà* privata..
Elicottero ?!.. mi sembra strano.. costa più farlo alzare in volo che altro.. le dimensioni dell'oggetto non mi sembrano proibitive per due persone..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
le dimensioni dell'oggetto non mi sembrano proibitive per due persone..
Quoto.
-
Bisognerebbe vedere il peso.
-
Una vergogna.
Temo che ormai non ci sia più limite a nulla
Non ho capito di cosa si tratta ma non mi sembra molto grande e come avete già detto forse due persone sono state sufficienti e se poi avevano vicino l'auto il gioco è fatto.
Forse è per uso proprio lo metteranno nella propria villetta a mo di portafiori o altro.
-
non mi stupisco più..
ad Anzio, nella zona di Santa Teresa, c'è una villa al cui interno sono conservati mosaici e altre testimonianze della presenza della Roma Imperiale nella zona, peraltro testimoniata da molti reperti e costruzioni.
parlo di colonne statue etc etc..
da piccolo, sullo storico muro di cinta di questa villa e dei posti adiacenti sempre d'epoca, c'erano incastonati decine di frammenti di stele e scritte incise su marmo e parti mutilate dai bombardamenti e dal tempo..crescendo sono rimasti solo i buchi..sapienti mani li hanno asportati...nell'incuria più totale.
la cosa peggiore però, è che proprio sopra il muro di cinta, in una apposita piazzola che lo conteneva c'era una sorta di sarcofago in marmo
molto grande (più di una vasca da bagno per capirsi) completamente instoriata di immagini a rilievo..stazionava alta dal suolo stradale almeno due metri e mezzo..
il giusto dislivello per un autocarro attrezzato con gru mobile..che nottetempo Ci privò di quel bene comune portandolo chissà dove!
non mi stupisco più nè degli atti, nè dei mezzi con cui si "attinge" al bene storico..che sia la piccola stele o che sia la daga di Cesare.
non smetterò mai di considerare L'Ignoranza (impreparazione di chi è designato a proteggere questi beni, L'Ignoranza culturale di chi se ne impossessa spesso svendendoli per pochi soldi, almeno all'epoca) e l'Avidità le cause di questi gesti..
a noi non resta che "sdegnarsi"..inutilmente.
ciao
digjo
-
Certo però che ladrare un abbeveratoio è davvero squallido,Ragazzi.
-
sono davvero indignato.....che schifo di gente esiste!
-
Purtroppo quanto dice Digjo è cosa che negli anni è avvenuta anche per cose di più valore, poco tempo fa ho sentito per televisione che in un paese del centro sud (non ricordo) vi sono delle grotte affrescate dai romani o etruschi(non ricordo) che sono stati asportati tagliando la pietra intorno sulla quale vi erano i disegni con dei grossi flessibili.
Chi di dovere alla salvaguardia di quelle cose è rimasto "allibito" e "sconcertato" salvo poi promettere un controllo più accurato (tanto ormai ne avevano già* tolti più del'80 per cento)
-
A Firenze diciamo: "Ruberébbero il fumo alle schiaccià*te"!!!!
In Mugello si sono portati via il cancello di ingresso ad una grande villa storica del luogo, chiudeva l'ingresso al lungo viale che portava alla costruzione, chiusa da tempo.
Non era proprio il cancellino di casa, l'ingresso era largo più di 4 metri con colonne alte 4, potete immaginare la massa di ferro battuto che hanno tirato via con un autocarro attrezzato durante la notte...
Non ci sono più quelle belle cariche a sale che salutavano gioiose i furtarelli giovanili....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Non ci sono più quelle belle cariche a sale che salutavano gioiose i furtarelli giovanili....
Adesso se per disgrazia li pigli col sale ti devi vendere il cancello per pagare gli avvocati.
Ciao
Andrea
-
Provo solo tanto sdegno ed una sensazione di impotenza.Da quel che ho capito sta gente resta sempre impunita.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Cosa sarebbe?La vaschetta di una fontana o un piccolo contenitore ossario?
ho chiesto informazioni in più...
Certo il peso era elevato... proverò a chiedere più o meno le dimensioni di tale oggetto..
Certo che se hanno usato un elicottero non dovrebbe essere difficile risalire a chi è stato... esistono i tracciati dei voli...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Da quel che ho capito sta gente resta sempre impunita.....
Per forza, se non va in prigione uno che ammazza una persona come fa ad andarci uno che ruba un abbeveratoio di cemento.
-
Allora.. si tratta di una vasca per l'acqua di un metro x 40cm circa..
Il luogo dove è stata asportata risulta molto scosceso e a quanto dicono impossibile da portare giù a mano..
Tra l'altro li vicino esiste una piazzola per elicottero di quelle antincendio... quindi è molto probabile che per asportarla abbiano usato un elicottero..
Speriamo che saltino fuori[boing]
Ciao Ciao
-
[panic3]Che pezzi di M****A la gente nn ha piu rispetto, io quella lapide a vevo vista 2 anni fa,(sono trentino),poi per davvero devono averla presa con l'elicottero!!!
-
provate a vedere sul noto sito alla voce "Mangiatoie" se riconoscete qualcosa
-
Citazione:
In Mugello si sono portati via il cancello di ingresso ad una grande villa storica del luogo, chiudeva l'ingresso al lungo viale che portava alla costruzione, chiusa da tempo.
Non era proprio il cancellino di casa, l'ingresso era largo più di 4 metri con colonne alte 4, potete immaginare la massa di ferro battuto che hanno tirato via con un autocarro attrezzato durante la notte...
Non dirmi che si son portati via il cancello che stava dove adesso c'è il lago di Bilancino, cancello che per non rimanere sommerso dalle acque avevano spostato ne l'oasi maturalistica il Gabbianello.
Per quanto riguarda l'abbeveratoio che si son fregati che ci fanno? Una fioriera? [:247] Roba da matti.....
[:51]
-
Citazione:
provate a vedere sul noto sito alla voce "Mangiatoie" se riconoscete qualcosa
Ho guardato ma non mi sembra una di quelle in vendita. Secondo me è stato un furto su commissione.
-
Citazione:
Eh, eh...una volta mio zio da piccolo era andato a cogliere le ciliegie dall'albero di un tizio assieme a un paio di amici; stavano cogliendosele quando il tizio si accorge, i due fanno in tempo a scappare mio zio invece stava ancora scavalcando la siepe quando quello gli sparò del sale grosso sul deretano...brusor per una settimana..povero zio...ihih..
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> A Firenze diciamo: "Ruberébbero il fumo alle schiaccià*te"!!!!
Non ci sono più quelle belle cariche a sale che salutavano gioiose i furtarelli giovanili....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Eh, eh...una volta mio zio da piccolo era andato a cogliere le ciliegie dall'albero di un tizio assieme a un paio di amici; stavano cogliendosele quando il tizio si accorge, i due fanno in tempo a scappare mio zio invece stava ancora scavalcando la siepe quando quello gli sparò del sale grosso sul deretano...brusor per una settimana..povero zio...ihih..
In Mugello? dove?
Non ho saputo niente...