Questo vi farā* saltare dalle seggiole:
[cancellato]
Dopo aver letto la storia... spero che stanotte riusciate a dormire. [:D][:D][:D]
Visualizzazione Stampabile
[cancellato]
Dopo aver letto la storia... spero che stanotte riusciate a dormire. [:D][:D][:D]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Italien
[cancellato]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No io stanotte non dormo ma scavo in giardino, non si sā* mai[;)][;)]
In zone cosė dove i detectoristi hanno rivoltato tutte le zolle ha dell'incredibile.
Ciao
Andrea
Ecco qui un bel filmatino...
http://www.youtube.com/watch?v=YJJ7mlIUhbM
Mi sa che stanotte non dormo neppure io.
Porca puttxxx, trovare qlc reperto lo posso capire, ma un intera batteria Tedesca... quanto č "larga" la sedia di costui?
Comunque quanta terra gli hanno buttato su per perderla per 50 anni?
Dai che a Celle la troviamo anche noi[:D][:D]
Ciao
Andrea
A quanto pare ne hanno fatto un museo, chissā* cosa ne sarebbe stato della batteria se fosse stata trovata in Italia?
[:22] Semplicemente incredibile posso capire di cose relativamente piccole che il tempo ha seppellito ma questo di piccolo non ha proprio nulla [Panic2] chissa quanti oggetti hanno anche trovato.
[ciao2]
ah, il mio sogno di ritrovamento, ma non č detto, non č detto !!!!!
[ciao2]
[II] Che C*** con la C maiuscola, č un ritrovamento davvero incredibile. [ciao2]
Eh.. chissā* cos'altro hanno trovato oltre quel popō di cemento "armato"..
[:O][:O][:O] E' assolutamente incredibile, una cosa del genere č concepibile nel deserto dove la sabbia copre tutto anche in una sola giornata, ma non nella campagna francese!!!
Un intera batteria con alloggiamenti, mica una piazzola!![Panic2]
Cmq pių che c*** direi grande costanza nello studio della battaglia e nella ricerca, anche se il fattore C deve aver contato e non poco!
[ciao2]
Qlc hanno trovato di certo: nella foto che si vede a sx nella pag principale si puō notare un bel mucchio di "ferraglia"...
Dio mio...[pa][pa][pa]
[Panic2][Panic2][Panic2]
Tra le righe del testo (inglese) pare di capire che non fosse una semplice batteria,
ma addirittura il (o un) QG [:P][:P][:P] della difesa Tedesca di Omaha beach...
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Hai detto bene nel titolo ITALIEN....capita sempre agli altri!
Quando penso che mi č giā* successo di non trovare una fortificazione la cui posizione č nota puoi capire il mio pensiero![:(][:(][:(]
Ciao Gianfranco
Ecco, queste sono le cose che mi "intrigano"...
se non temi che possano precederTi potresti parlarcene in un
topic "ad hoc" (altrimenti, č obbligatorio il "silenzio radio").
[:D][:D][:D][;)]
Ciao.
Spogliata del metallo (che avrebbe fatto chissā* che fine) l'avrebbero demolita o riseppellita...[}:)][}:)][}:)]Citazione:
A quanto pare ne hanno fatto un museo, chissā* cosa ne sarebbe stato della batteria se fosse stata trovata in Italia?
Comunque č incredibile, veramente un ritrovamento storico![:p][:p][:p]
ItalienNon credo proprio che valga la pena di aprire un Topic,io mi riferivo solamente al Ricovero H al Moncenisio che nonostante mi abbiano spiegato dov'č(pensavo di averlo capito) l'ho cercato ben due volte senza trovarlo.Citazione:
Ecco, queste sono le cose che mi "intrigano"...
se non temi che possano precederTi potresti parlarcene in un
topic "ad hoc" (altrimenti, č obbligatorio il "silenzio radio").
In compenso l'ultima volta cercavo quello e invece ho trovato il Ricovero IV/2.
[:253][:253]Gianfranco
<font color="red">Tempestivamente avvisato da norby73, che ha riscontrato nel sito (da me
precedentemente indicato) un link riconducente ad un forum-mercatino
(di militaria) online, ho eliminato il link (le regole sono uguali per tutti, me
compreso). Mi scuso x l'involontaria violazione commessa.</font id="red">
E per farmi perdonare [:D][:D][:D]... vi propino subito questo link (ragazzi... c'č
anche la planimetria!!!!:
http://news.webshots.com/album/561182737wvfojw
Saluti e buona visione a tutti.
Ottimo Italien!!!
Ottima integrazione e sostituzione..