Per i più piccini, in modo da fargli venire la passione per la militaria... della serie "educhiamoli da piccoli"
http://www.mechanizedbrick.com/
Visualizzazione Stampabile
Per i più piccini, in modo da fargli venire la passione per la militaria... della serie "educhiamoli da piccoli"
http://www.mechanizedbrick.com/
quando li comperavo io dovevo accontentarmi dei vichinghi....... i tempi cambiano.... beh almeno erano parecchio piu economici.... 200 dollari lo sherman non è poco
In realtà* non serve comprarsi il kit, basta ordinare il cd con le istruzioni e te lo fai a casa, sempre se hai conservato i "preziosi" mattoncini...
Io costruivo solo astronavi... però che prezzi ragazzi![^]
Costeranno un botto ma i lego ritengo siano ancora una delle poche cose che stimolino la fantasia del bambino e lo educhino.
Io col famoso kit motore azzurrino i cingoli e la fantasia ho costruito tantissimi carri e guardate come sono cresciuto bene[II][II][;)][;)]
Ciao
Andrea
Simpatiche queste cose fatte con la Lego.
Dovrei avere ancora in cantina delle buone quantità* di pezzi di mio figlio chissà* che un giorno non mi metta a giocarci io.
Il lego era il mio gioco preferito da bambino. Ricordo che mi divertivo a mescolare i pezzi di due o più scatole diverse e poi ci costruivo invenandomi mezzi come camion o automobili di fantasia, e devo dire da quel che ricordo, con buoni risultati!
Sono d'accordo con Andrea nel dire che stimolano la fantasia, per me è stato cosi![;)]
Gioco intramontabile e non escludo che a 43 anni suonati, potrei mettermi li a giocarci ancora...
Molto belli questi modellini! [ciao2]
Con i Lego si può veramente far di tutto.. modellini interessanti..
Messaggio inserito da silent brother
...Il lego era il mio gioco preferito da bambino. Ricordo che mi divertivo a mescolare i pezzi di due o più scatole diverse e poi ci costruivo invenandomi mezzi come camion o automobili di fantasia, e devo dire da quel che ricordo, con buoni risultati!
Sono d'accordo con Andrea nel dire che stimolano la fantasia, per me è stato cosi![;)]...
Per la celebre serie "sadismo infantile":
Con i Lego, la mia + grande creazione è stata una catapulta (funzionante!) con cui mi divertivo a "bombardare" legioni di soldatini della Atlantic... ogni tanto, durante l'uso, partiva anche mezza catapulta facendo + perdite tra i soldati nemici!!!!
[:D][:D][:D]
Belli, peccato che si sono messi a farli soltanto adesso. [:253]
Anch'io ho costruito stormi di aerei di fantasia con i mattoncini Lego...poi li facevo precipitare...ho giocato molto anche con i piccoli soldatini dell'Atlantic che conservo ancora in un armadio in ripostiglio ancora con le loro confezioni di cartone, hanno quasi 40 anni!!
Peccato che quando ero piccolo io o Luca queste cosine non ci fossero!!
Navi, sottomarini, aerei, autoblindo...
Coi miei lego ho fatto un programma di riarmo da Germania anni '30...
Uno dei pochi giochi che non riducono un bambino in un idiota consumista... infatti la Lego è in crisi nera...
non mi vergogno a dirlo : io ci gioco ancora ....insieme a mia figlia ....lei costruisce le sediette e i tavolini per la barbie e io gliele bombardo con i miei incrociatori spaziali ...[:202]
Fai bene ed hai ben poco da vergognarti.Citazione:
non mi vergogno a dirlo : io ci gioco ancora ....insieme a mia figlia ....lei costruisce le sediette e i tavolini per la barbie e io gliele bombardo con i miei incrociatori spaziali ...[:202]
Socializzi con tua figlia e nel contempo hai un'ottima scusa per usare i lego.[;)][;)]
Ciao
Andrea
Anch'io pochi anni fa quando avevo i bambini ancora piccoli giocavo con loro con i Lego (aerei, navi, treni, ecc.), ma ho anche riesumato i miei soldatini e il trenino elettrico...divertendomi assieme un mondo![:16][:42][:260][:256]
Ciao amici, da quando mi sono unito a Voi ho riesumato quei pochi soldatini (non so che marca siano e quante marche ne esistano) che avevo in una scatola che anni fà* avevo dato a mio figlio, ma ora mi piacerebbe riprendere a racattare questi bei soldati. C'è qualcuno tra noi che potrebbe procurarmene o sapermi dire dove è possibile trovarne? Intanto allego una foto con la mia squadra "Fucilieri". E' bello ogni tanto tornare bambini, ti aiuta a vivere.
Ciao El Tiroles
Io ho una quindicina di scatole di soldatini delle AIRFIX scala 1:32 simili ai tuoi di tutti gli eserciti della WW 2 tranne quello italiano. Non so quanto possano valere, forse hanno una trentina di anni. Non so dove si possano reperire ma credo che i soldatini di plastica non vengano più costruiti da parecchi anni. Domani magari posto qualche foto, oggi è una giornata nera.
Mio fratello ha conservato quelli della sua infanzia (Airfix di 30 anni fà*) e tempo fà* ha iniziato a cercare sul web quelli che possedeva una volta ma che le vicissitudini hanno disperso.
Tramite il "noto sito" di compravendita ha recuperato diverse scatole originali, molte ancora con la plastica di imballo.
spesso i pezzi sono rimanenze di magazzino che vengono cedute in stock per poco, qualcosa viene addirittura direttamente dall'Inghilterra...
Se la cosa ti interessa mi pare che durante l'anno vengano realizzate delle Mostre-scambio sui giocattoli dove puoi trovare molte cosette in merito!
Storia dell'Airfix
http://it.wikipedia.org/wiki/Airfix
Personalmente ho una scatola da scarpe piena di soldatini Atlantic con i loro accessori e me la tengo ben stretta...
http://it.wikipedia.org/wiki/Atlantic
[00016009
SalveCitazione:
Originariamente Scritto da Tiroles
Questi soldatini che ha postato sono dei normali soldatini che venivano venduti una decina di anni fà* in grandi sacchettoni nelle località* di mare, solitamente, io stesso li possiedo e li colorai anche tempo or sono, se li trovo li posterò, sono precisi e identici a questi solo che li ho migliorati con qualche piccolo ritocco oltre che alla colorazione;
erano bellissimi perchè molto precisi, (cosa rara per dei volgari soldatini da una decina di mille lire), e ce n'era anche un set del DAK.
Saluti
Die Nadel
Bene ragazzi è proprio vero che si ritorna bambini; anch'io sono stato un grande giocatore di e con i soldatini e posso dire di avere quasi tutte le scatole di produzione Airfix della mia generazione (anni 70/inizio 80) scala 1/32. La stessa come molte altre case produceva anche in scala 1/72 e di qeusta scala o 1/35 si possono tutt'ora trovare soldatini di varie epoche fatti da alcune (poche) case produttrici di cui diverse dell'EST.
Un'amico mi ha detto di visitare i mercatini delle pulci dove si possono trovare soldatini magari vecchi ma ancora buoni. Qualcuno di Voi che è ritornato bambino mi può aiutare a farmi una collezione diciamo rispettabile. Fatemi sapere se vi è possibile recuperarne cosi da poterli acquistare. Contattatemi in mp.
Grazie El Tiroles
Correva l'anno 1972 e nel vicino negozio di giocattoli comparve la serie di mini soldatini dell'ATLANTIC.
In quel periodo si intensificarono molto le mie visite ai nonni [23 [icon_246 in quanto poi sganciavano la mancia di 100 lire giusto il prezzo per acquistare una scatola di soldatini che ancora conservo![attachment=11:2i9u1r8e]Rohr 005.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=10:2i9u1r8e]Rohr 006.jpg[/attachment:2i9u1r8e]
notare le dimensioni comparate a una monetina da 10 centesimi[attachment=9:2i9u1r8e]Rohr 007.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=8:2i9u1r8e]Rohr 008.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=7:2i9u1r8e]Rohr 009.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=6:2i9u1r8e]Rohr 010.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=5:2i9u1r8e]Rohr 011.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=4:2i9u1r8e]Rohr 012.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=3:2i9u1r8e]Rohr 013.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=2:2i9u1r8e]Rohr 014.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=1:2i9u1r8e]Rohr 015.jpg[/attachment:2i9u1r8e][attachment=0:2i9u1r8e]Rohr 016.jpg[/attachment:2i9u1r8e]
Peo, sono bellissimi [17 . Dai posta in foto anche quelli che non fai vedere. Gli alpini con i muli sono fantastici. Posta,posta,posta... quanti ricordi di quando ero piccolo.
Ciao El Tiroles [264
Cavolo che belle scatole complimenti e bravo per averle conservate.
Anche se in quegli anni ero maturo per le morose le ricordo perchè dove andavo a prendere i modellini dei corazzati avevano le avevano sulle mensole.
Peccato non avere più i soldatini di piombo che ricordo la marca Brittain (se così si scrive)
Attualmente mi sono rimasti solo questi maxi che avevo pensato anche di verniciarli.
Notate la grandezza con il riferimento di una moneta da 50 centesimi.
[attachment=2:1c2p6vjq]111111111.jpg[/attachment:1c2p6vjq]
[attachment=1:1c2p6vjq]222222.jpg[/attachment:1c2p6vjq]
[attachment=0:1c2p6vjq]333333.jpg[/attachment:1c2p6vjq]